Nuovo Materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
filippodotti
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 mag 2017, 12:13

Nuovo Materasso

Messaggio da filippodotti »

Buongiorno a tutti,
sto valutando un materasso nuovo per mia figlia di 6 anni, misure: 90X200
Vorrei un materasso di ottima qualità e prodotto con materiali "innocui" alla salute e che duri almeno per qualche anno. A priori ho scartato il Lattice perché il materasso andrà in un letto a soppalco chiuso e tutti mi hanno detto non opportuno perché il lattice deve poter essere arieggiato.

Vicino a casa ho tre negozi tutti nel raggio di 100 mt: Permaflex, Dorelan e Perdormire (gli unici che ho visitato).
Diciamo che dopo varie prove in tutti i negozi mia figlia preferisce la "sensazione" di un materasso tipo memory anziché a molle.

DORELAN
Dopo discussione è stato proposto un materasso della linea FORMER a 550 EUR

PERMAFLEX
Il materasso proposto è EVIDENCE per 525 EUR

PERDORMIRE
il materasso proposto in promozione è il SOAVE GOLD a 380 EUR.

Ho letto diversi post, ma ovviamente non tutti, in questo forum. Ho percepito in generale una minore qualità su Perdomire. Una generale non chiarezza sulle certificazioni per tutte le aziende. Una maggiore, anche se leggera, qualità di Dorelan su Permaflex.
Vorrei capire con il vostro aiuto se le mie percezioni sono corrette, se posso limitarmi a chiudere l'analisi a queste tre aziende (le uniche contattate per comodità territoriale) ed ai tre modelli indicati oppure se al fine di avere un materasso di qualità e veramente prodotto con materiali non dannosi per la salute devo rivolgermi ad altre case/modelli.

Se possibile gradirei risposte "tecniche", purtroppo per me amo entrare nei dettagli anche se in questo campo sono un completo ignorante.
Mi scuso in anticipo se le mie "sensazioni" sopra esposte non corrispondono a realtà.

Grazie per il vostro supporto.

P.S.: in base a non so quale parametro mia figlia, dei tre, preferisce Dorelan,
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Nuovo Materasso

Messaggio da Centro Permaflex »

Buongiorno Filippo, e benvenuto sul forum :D
non conosco PerDormire e non sono riusciuto a trovare on line la scheda del materasso (per quel che si possa dedurre da una scheda, ma questo è un altro discorso).
Per quanto riguarda il ragionamento "tecnico" che tu chiedi, ti posso far notare l'osservazione che spesso viene fatta: ovvero che se le zone differenziate di un materasso sono studiate per un adulto, allora difficilmente possono andar bene per un bambino.
In questo senso, credo che la scelta del Former non sia quella più idonea. Sempre in casa Dorelan trovi altri articoli forse più indicati per le tue esigenze.
Ma non sta a me suggerirteli, lo faranno i colleghi che conoscono sicuramente meglio i prodotti.
Per quanto riguarda Permaflex, il nuovo Evidence è stato un pò irrigidito, e anche in questo caso l'azienda lo definisce a zone differenziate, anche se si riferisce più a una lavorazione superficiale della lastra che non ad una sua forma "ad onda" o con materiali diversi di densità diversa, come invece puoi trovare nei modelli Nutrice e Delice.
Hai avuto modo di visionare il modello Confort sempre di Permaflex (molle insacchettate entry level)?
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Nuovo Materasso

Messaggio da Terji »

ciao, il prodotto format di dorelan con imbottitura in fibersan (anallergica) è praticamente il vecchio nube. Prodotto abbastanza sostenuto, non mi fa impazzire come tipologia in quanto particolarmente entry level per i miei gusti, ma per una bambina potrebbe essere più che sufficiente.

dorelan si autoproduce tutti i materiali che inserisce nei suoi materassi, oltretutto il memory ha un buon grado di traspirabilità, il tessuto e le imbottiture sono di ottimo livello.

non sono più rivenditore Permaflex dal 2014 e non so come sia stato modificato l'evidence.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo Materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Credo che Terji si sia confuso.
Il format e il former sono due prodotti differenti.
Io non prenderei in considerazione il former poichè ha una lavorazione che è veramente poco funzionale ad una corporatura in crescita.
Sul format concordo con Terji, un po' troppo sostenuto ma potrebbe andare anche perchè tutti i Dorelan attuali sono abbastanza compatti come sensazione.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi