Falomo: lattice vs Memory Foam

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
diegocampese
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 mag 2017, 20:06

Falomo: lattice vs Memory Foam

Messaggio da diegocampese »

Ciao a tutti. Devo cambiare materasso, visto che attualmente ho un materasso in lattice, prodotto da un'azienda poco conosciuta, che purtroppo si è completamente sfondato centralmente.
Sono orientato verso la marca Falomo, anche perchè ho un rivenditore vicino casa, e perchè mi ispira molta fiducia.
Non ho limiti di budget, e vorrei il meglio!
Sono tuttavia molto indeciso tra lattice e memory foam, e non so, per ognuno dei due materiali, quale prodotto prendere in considerazione, giacchè Falomo offre numerosi prodotti, le cui differenze non sono così tanto evidenti sul sito internet.
Premesso che ovviamente il materasso va provato prima dell'acquisto, e che mi farò anche consigliare dal rivenditore, vi sarei comunque molto grato se mi deste un consiglio, suggerendomi quale ritenete possa rivelarsi la miglior scelta a lungo termine, tenendo conto di queste informazioni: sono alto 170 cm, penso 60 kg (corporatura piuttosto magra), e dormo per lo più in posizione supina, ovvero a pancia in su. Non ho nessuna problematica fisica da segnalare e non ho particolari esigenze relativamente alla durezza del materasso: voglio solo che mi garantisca una fisiologica posizione del corpo durante il sonno, senza creare squilibri osteo-articolari. Il materasso, che deve avere dimensioni 90 per 200, va posto su doghe in faggio, spesse 4 cm.
Vi chiedo anche un consiglio relativamente al cuscino. Io attualmente ne uso uno in piuma d'oca. Qualcuno però mi ha detto che se dormo supino è meglio che non usi il cuscino. E qualcun'altro mi ha invece suggerito di prendere un cuscino con appoggio cervicale.
Il problema della maggioranza dei cuscini in memory e in lattiche è che sono secondo me troppo alti per me che dormo in posizione supina, per cui ad oggi sto continuando ad usare il mio vecchio cuscino in piuma, che però è usurato e va quindi cambiato.
Ringrazio chiunque vorrà essere così cortese da darmi qualche consiglio.

P.S. Non sono interessato ai materassi a molle, perchè ho una preconcetta repulsione verso i materassi che contengono metalli al loro interno. Vi prego di rispettare questa mia convinzione, senza avviare discussioni a riguardo.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Falomo: lattice vs Memory Foam

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
Vista la tua corporatura il materasso a molle sarebbe comunque una opzione da non considerare.
Lascerei da parte il lattice, prodotto a mio avviso oggi con un rapporto prezzo/prestazione inferiore ad un memory di pari qualità e considererei qeusti ultimi.
Vai a farti un giro dal rivenditore, prova e magari poi torna a confrontarti perchè
giacchè Falomo offre numerosi prodotti, le cui differenze non sono così tanto evidenti sul sito internet.
le differenze non possono essere evidenti sia perchè non si può descrivere la sensazione che da un prodotto giacchè ad ognuno di noi da una sensazione diversa ma soprattutto perchè se anche fosse possibile descriverla tu non hai gli strumenti per comprenderla facendo altro nella vita ed avendo comprato un materasso, l'ultima volta, magari 10 anni fa.

Tieni conto che dovrai cambiare anche la rete perchè
va posto su doghe in faggio, spesse 4 cm.
non sono doghe ma assi di legno che non hanno nessuna flessibilità e oltre ad aver fatto lavoare mallissimo il tuo materasso di lattice, che per inciso è il materiale più esigente sotto il punto di vista rete, rovinerebbe velocemente qualsiasi materasso oltre a darti una prestazione complessiva limitata.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Falomo: lattice vs Memory Foam

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Anche io mi sono stupito quando ho letto "doghe spesse 4 cm." poi ho realizzato (forse) che si sta parlando di doghe LARGHE 4 cm. (38 mm. per la precisione). In questo caso, se le doghe sono integre e la loro curvatura originale non si è modificata, allora penso che tu possa adoperarle tranquillamente.
Per la tua corporatura ci sono sia materassi in lattice che possono andare bene, sia prodotti in memory foam; è l'approccio al materasso che è completamente diverso tra entrambe le tecnologie. Sulla qualità di Falmo nulla da dire ed anche il lattice che adopera è tra i migliori.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi