Reti Dorelan Sistem e Natural 38 su letto contenitore?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
neozelandese
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 set 2016, 18:59

Reti Dorelan Sistem e Natural 38 su letto contenitore?

Messaggio da neozelandese »

Salve a tutti,

ho un materasso dorelan Eden SF matrimoniale che però lavora su una rete di letto contenitore di circa 7 anni le cui doghe della zona bacino hanno perso quasi totalmente la portanza. Vorrei sostituire la rete con una Dorelan Sistem o Natural 38 entrambe in versione "fissa" e mi chiedevo se tali reti possono essere installate in un letto contenitore visto che dai depliant posseggono un sostegno a mezza lunghezza sul montante centrale. Per quanto riguarda la possibilità di fissaggio della rete al sistema di basculamento non dovrebbero invece esserci problemi.
Ringrazio chiunque vorrà darmi un aiuto.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Reti Dorelan Sistem e Natural 38 su letto contenitore?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, personalmente ti consiglierei, rimanendo su Dorelan, un Doga Più 38 perchè è più facile da installare (fori meglio l'acciaio che il multistrato di faggio) e soprattutto perchè non necessita della zampa centrale che invece viene consigliata sulle reti tutto legno.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
neozelandese
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 set 2016, 18:59

Re: Reti Dorelan Sistem e Natural 38 su letto contenitore?

Messaggio da neozelandese »

Ringrazio molto per la risposta che confermava il mio dubbio. Mi interessava tuttavia un prodotto con le doghe montate su ammortizzatori.
La rete attuale è una 14 doghe classiche da 68 mm e misura 160x200 cm. Il telaio è un tubolare di acciaio da 30x30 mm raddoppiato nel montante centrale che non ha alcun piede di supporto ovviamente essendo il letto contenitore.
Nella Sua esperienza, avrebbe qualcosa da consigliarmi in modo da poterlo valutare?
Grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Reti Dorelan Sistem e Natural 38 su letto contenitore?

Messaggio da Terji »

se il telaio centrale è ancora allineato con quello laterale (cioè non è affossato) potresti risolvere l'ammorbidimento delle doghe centrali con dei kit composti da 4 doghe e 8 regolatori da montare comodamente senza stare ad impazzire a sostituire la rete (e spendendo decisamente meno).

nel caso volessi cambiare completamente la rete, tieni in considerazione l'altezza del telaio di una dorelan ferro che è di 5 cm (anche io ti consiglio una con telaio in rete perché meno spessa e più facile da forare). la dogapiù 38 ha le doghine a filo col telaio e quindi non ti vanno a modificare più di tanto l'estetica del letto :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi