Scelta materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
scata84
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 mag 2017, 01:06

Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da scata84 »

Ciao a tutti, dovrei cambiare il nostro materasso matrimoniale che ci aveva dato un nostro amico solo 4anni fa (Pirelli in lattice). Ormai abbiamo mal di schiena e se ci giriamo in un fianco l anca sembra schiacciata contro qualcosa di troppo rigido.
Avrei un budget dai 700 ai 1000 € .
Mi hanno consigliato i sanlorenzo e i Samo (produttore della.mia zona (provincia di Ancona).
Mia moglie si muove poco quando dorme , io poco di più.
La.nostra idea era di fare un Memory, visto che ci siamo trovati male con il lattice.
Le.molle vorrei evitare in quanto sono allergico alla polvere e potrebbe darmi dei fastidi.
Che cosa mi dite?

Grazie mille
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

io per prima cosa guarderei che rete hai (com'è fatta e quanti anni ha).
Poi non mi fisserei sul memory perchè non è detto che sia meglio di un buon molle, dipende dalla vostra corporatura, dalle vostre esigenze e soprattutto dalla qualità e dalle prestazioni del memory considerato.
con il vostro budget un buon memory non lo comprate.
Di base comunque non basta che un materasso sia in memory per essere buono.....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
scata84
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 mag 2017, 01:06

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da scata84 »

Grazie 1000.

Cmq mia moglie pesa circa 48 kg e io 67.
Su che modelli potrei scegliere secondo lei?

Cmq ho una rete con doghe larghe.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

quanto siete alti. il peso va commisurato all'altezza.
comunque con il vostro budget dovete rimanere, a mio avviso su materassi a molle, magari con uno strato di memory nella fodera ma il solo memory lasciatelo stare. a quelle cifre sono mediamente porcherie.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
scata84
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 mag 2017, 01:06

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da scata84 »

Mia moglie é alta 1e58 e io 1e72.
Non pensavo che 1000€ per un materasso in Memory fosse poco (ovviamente da ignorante)

Ha qualche azienda , o magari dirmi da che budget partire per un Memory o alternativamente in lattice.
Le molle non vorrei avere il problema Delle allergie.

Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

il lattice è un prodotto obsoleto che oggi come oggi ha poco senso.
Prima vi ho detto di verificare la rete sia perchè è spesso la causa di un malfunzionamento del materasso, e se comprate un materasso nuovo è meglio che guardiate bene al suo stato di usura perchè rischiate di buttare via i soldi, sia perchè il lattice sotto questo punto di vista è il prodotto più esigente e magari il vostro materasso, viste anche le vostre corporature potrebbe ancora andare ma è penalizzato dalla rete che magari dovreste cambiare comunque con l'acquisto di un materasso nuovo e quindi tanto varrebbe partire dal lì.

Io ti posso consigliare le aziende che tratto e che vedi in firma ovviamente non sono le uniche.
il mio consiglio è di recarti in un negozio specializzato che tratta aziende primarie e farti una idea generale dei prodotti e poi magari tornare a confrontarti.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
scata84
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 mag 2017, 01:06

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da scata84 »

La rete che ho non é a doghe larghe ma strette (scusami). É della castiflex mod. Atene, la conosce?

Ha solo 4 anni di vita

Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

non la conosco ma se è quella che ho visto sul sito non ha doghe piccole ma normali. poco adatte al lattice ancora di più perchè non la regoalzione di rigidità nella zona centrale.
Togli il materasso e fai questi controlli:
1) misura la traversa centrale nel cento dal bordo superiore a terra e fai la stessa cosa dove si congiunge con il telaio. non devi trovare differenze (se hai una livella in casa usa quella per verificare che non sia piegata
2) guarda le doghe di profilo, devono avere tutte eguale curvatura e premendole con la mano, non dove sentirne di più cedevoli
3) rimetti il materasso, metti la persona più pesante sul letto e quella più leggera sotto a guardare le doghe che devono diventare sotto carico al massimo piatte.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
scata84
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 mag 2017, 01:06

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da scata84 »

ciao la rete risponde bene, quindi a sto punto presumo che chi ce l'abbia venduta per il materasso in lattice (glielo avevamo detto), ha sbagliato.

Un mio amico mi ha proposto questo a 900€( http://www.illenzuolo.it/prodotto/mater ... o-gel-2-0/ ) , come materiali ci siamo o no. Poi per la comodità testerò di persona

grazie ancora
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da pm64 »

Vatti a fidare degli amici :mrgreen:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

"Rivestimento esterno: maglia Puretex® con probiotici attivi, per una protezione totale dagli acari della polvere"
I probiotici? Cioè i fermenti lattici? Ci hanno rovesciato lo yoghurt sopra? Non sapevo che i probiotici fossero antiacaro.
Io non ho parole!

Siete entrambi magri; a mio avviso dovete alzare un po' il budget per poter prendere un materasso in memory qualitativamente valido; con le molle riuscireste a spendere meno ma acquistereste un materasso sbagliato (forse più comodo di quello attuale ma quasi certamente non l'ideale)
Rivolgetevi a dei negozi specializzati: sarete indirizzati su prodotti adeguati, avrete la possibilità di provarli e non rischierete di ricevere a casa della roba che non fa al caso vostro ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Vatti a fidare degli amici :mrgreen:
TOP :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi