problema materasso king

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
casa13
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 mag 2017, 19:08

problema materasso king

Messaggio da casa13 »

Buongiorno,

Vorrei cambiare il mio materasso king 180x200. Avevamo comprato il letto king quando ci siamo sposati, ora che ci separiamo il letto rimarrà a me, ma l'ho sempre odiato perché dovevo sempre far fare le lenzuola su misura. Non voglio cambiare la struttura del letto perché era un modello della Jesse o Twils (non ricordo bene quale) con testa altissima e in pelle pieno fiore. Tuttavia vorrei capire se posso cambiare il materasso king (alto 31cm) con un normale materasso matrimoniale.

Secondo voi posso poggiare un materasso matrimoniale su doghe king. Il letto inoltre ha il contenitore a ribalta.

Grazie mille
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: problema materasso king

Messaggio da pm64 »

In pratica vorresti un materasso più stretto, o solo con minore spessore? Riesci a fare una foto della rete a doghe e a postarla? Giusto per capire com'è, e magari per cercare di intuire in che condizioni è. Resta che se passi da 180 cm a 170 rimane un buco...
Se hai problemi con il peso del materasso io valuterei magari l'acquisto di due singoli, affiancati semplicemente o al limite contenuti in una stessa fodera.
Se invece la misura delle lenzuola fosse un problema insormortabile, per me se scendi a 24/25 cm di spessore le cose migliorano.
casa13
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 mag 2017, 19:08

Re: problema materasso king

Messaggio da casa13 »

Ciao e grazie per la risposta. Il problema non é solo lo spessore, ma il fatto che grande così ho sempre dovuto fare le lenzuola su misura a prezzi esorbitanti (pratesi, cottimaryanne ecc). Vorrei un normale materasso matrimoniale senza dover essere più legata alle lenzuola su misura. Se riesco faccio una foto della rete
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: problema materasso king

Messaggio da Materassi FERRARA »

il king size indica la misura in larghezza/lunghezza, cioè 180x200 oggi è abbastanza comune e non è indicativo dello spessore.
L'altezza 31 cm è abbastanza alto per un materasso ma oggi meno di un tempo sopratutto se parliamo di molle.
Oggi, a seconda della tipologia di prodotti i materassi di qualità vanno tra i 23-25 cm per gli espansi/memory, e tra i 24-28 per quanto riguarda le molle.

Ti devo anche dire che se stessimo a quello che fanno la maggior parte dei produttori di lenzuola dormiremmo su delle piattelle.
Molti produttori, per risparmiare tessuto, si limitano a fare delle lenzuola per 160x190 h 22.... poi qualcuno va sui 170x195 con altezze superiori ma sono meno di quello che pensi.

Se non vuoi cambiare letto la misura 180x200 non lo puoi variare se non ottenendo una estetica del letto veramente pessima.
non ci sono problemi a mettere un materasso più piccolo della rete, se non che si muove più facilmente su di essa e non è il massimo, ma esteticamente viene fuori una cosa che a mio avviso poi non tolleri.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
casa13
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 mag 2017, 19:08

Re: problema materasso king

Messaggio da casa13 »

Infatti è un molle della permaflex che ci era costato un occhio della testa. Il problema sono solo le lenzuola e se vogliamo lo spazio che mi tiene in camera. Nel letto ci dormirei solo io e il mio bimbo (il marito se ne va :( )
casa13
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 mag 2017, 19:08

Re: problema materasso king

Messaggio da casa13 »

Questa è la rete
Allegati
IMG_4335.JPG
IMG_4335.JPG (1.95 MiB) Visto 4247 volte
IMG_4335.JPG
IMG_4335.JPG (1.95 MiB) Visto 4247 volte
IMG_4335.JPG
IMG_4335.JPG (1.95 MiB) Visto 4247 volte
casa13
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 mag 2017, 19:08

Re: problema materasso king

Messaggio da casa13 »

Questo il letto
Allegati
IMG_4336.JPG
IMG_4336.JPG (1.8 MiB) Visto 4247 volte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: problema materasso king

Messaggio da Materassi FERRARA »

mettendo un materasso più piccolo non è che diminuisci lo spazio che il letto ti occupa.
La rete, per quanto si può capire dalle foto è una di quelle che di solito i mobilieri mettono nei letti ed è mediocre.
Non spostarti dal materasso a molle.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
casa13
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 mag 2017, 19:08

Re: problema materasso king

Messaggio da casa13 »

Certo il materasso più piccolo non mi aumenta lo spazio... dovrei proprio cambiare letto
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: problema materasso king

Messaggio da pm64 »

Le doghe sono abbastanza penose... A questo punto secondo me entrano in gioco ragionamenti soliti: se pesi poco permettiti un materasso in schiuma, altrimenti molle indipendenti.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: problema materasso king

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, come ti ha detto Materassi Ferrara la misura 180x200 oggi è molto usata, l'altezza 31 è invece extra. Potresti prendere in considerazione un materasso sempre 180x200 (per non rovinare l'estetica del letto) ma con spessore 22/23. In questo caso dovresti riuscire più facilmente lenzuola adatte (prova magari prima a chiedere in qualche negozio di biancheria cosa propongono di già fatto su completi king size).
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi