Rete singola per materasso Simmons plenitude climatizzato (vecchio modello)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Rete singola per materasso Simmons plenitude climatizzato (vecchio modello)

Messaggio da pzxv3 »

Scusate se mi intrometto in questa discussione ma avendo stesso peso e altezza di qesto tizio vorrei sapere perche sconsigliate il molle. Quindi secondo voi nemmeno il 400 molle indipendenti su una rete con ammortizzatori sebs andrebbe bene?
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Rete singola per materasso Simmons plenitude climatizzato (vecchio modello)

Messaggio da pm64 »

Più che sconsigliato direi che ci sono cose più indicate. Però su un forum si possono fare ragionamenti, le prove potrebbero dire altro. Nel mondo dei materassi mi sembra ci siano più eccezioni che regole.
A te che fastidio da provare un paio di schiume fatte bene e - almeno teoricamente - adatte alla tua corporatura? ;-)
olda90
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2017, 10:32

Re: Rete singola per materasso Simmons plenitude climatizzato (vecchio modello)

Messaggio da olda90 »

Alcuni accorgimenti di oggi
Allegati
IMG_0807.JPG
IMG_0807.JPG (1.06 MiB) Visto 2863 volte
olda90
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2017, 10:32

Re: Rete singola per materasso Simmons plenitude climatizzato (vecchio modello)

Messaggio da olda90 »

Già che ci sono aggiungo queste
Allegati
IMG_0806.JPG
IMG_0806.JPG (977.24 KiB) Visto 2863 volte
IMG_0803.JPG
IMG_0803.JPG (1.1 MiB) Visto 2863 volte
IMG_0796.JPG
IMG_0796.JPG (1006.68 KiB) Visto 2863 volte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete singola per materasso Simmons plenitude climatizzato (vecchio modello)

Messaggio da Materassi FERRARA »

non capisco: so com'è fatto il materasso. perchè ne hai postato le foto?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
olda90
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2017, 10:32

Re: Rete singola per materasso Simmons plenitude climatizzato (vecchio modello)

Messaggio da olda90 »

Perchè ritenevo rilevante come ci sia una nota sulla prima foto da parte del produttore dove vieta l'utilizzo del matersso su una base diversa tra quelle indicate. Non ci avevo fatto caso sin ieri poi ho pensato di postare anche le altre già che le avevo fatte per curiosità anche per chi non conoscesse il modello (spero di non aver violato alcuna norma) e volesse intervenire, ad oggi il problema non l'ho ancora risolto (del tutto)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete singola per materasso Simmons plenitude climatizzato (vecchio modello)

Messaggio da Materassi FERRARA »

ah ok!
tieni conto che tutte le aziende nelle garanzie pongono il vincolo del piano di lavoro poichè condiziona molto la resa del materasso e anche la sua durata (una rete sbagliata o troppo usurata può rovinare il materasso facendo decadere la garanzia).

Le foto comunque non aiutano perché il tuo, a mio avviso, non è un caso di difetto del materasso ma semplicemente di prodotto mal scelto e inadatto alle tue esigenze.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
olda90
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2017, 10:32

Re: Rete singola per materasso Simmons plenitude climatizzato (vecchio modello)

Messaggio da olda90 »

Certo a questo punto immagino che un materasso piu morbido probabilmente potrebbe essere "la vera" soluzione al problema e che altri rimedi restino appunto soluzioni di contorno. Ma il fatto è che purtroppo il materasso oramai l'ho acquistato e finquando avrò questo (a meno che non riesca a rivenderlo) dovrò trovare la soluzione migliore adatto a questo che, spero, possa metterlo nelle condizioni di funzionare come dovrebbe. Resto convinto che con una rete in faggio a doga larga (senza che sia necessariamente una top ma che abbia giusto i requisiti minimi necessari, anche di seconda mano eventualmente) qualcosa cambierà (un motivo per cui è stato indicato questo dal produttore ci sarà). Ho provato a dormirci appoggiandolo sul pavimento col celofan sotto (per simulare il piano rigido) ed è stata la soluzione peggiore (ma appunto non era una base), ma ho notato il cambiamento (come lo si è notato con le altre reti), con una rete indicata sicuramente ci sarà un'altro cambiamento (spero in meglio). La prima volta che lo avevo usato con la prima rete non avevo tutti questi problemi. Se invece magari dovessi riuscire a rivenderlo allora ne prenderò uno in lattice o memory
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete singola per materasso Simmons plenitude climatizzato (vecchio modello)

Messaggio da Materassi FERRARA »

La rete a doga larga, ha doga piatta e funziona esattamente come il pavimento su cui hai dormito peggio.
Non hai nessuna accoglienza generata dalla doga e tutto viene affidato alla molla del materasso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
olda90
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2017, 10:32

Re: Rete singola per materasso Simmons plenitude climatizzato (vecchio modello)

Messaggio da olda90 »

Beh per quanto la rete a doghe larghe abbia doghe piatte non credo che queste abbiano la stessa elasticità e resistenza alla deformazione del pavimento (altrimenti potresti saltarci su con due piedi che non si farebbero nulla)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete singola per materasso Simmons plenitude climatizzato (vecchio modello)

Messaggio da Materassi FERRARA »

dipende cosa intendi per larghe.
se per larghe intendi queste
http://www.bultex.it/reti/strong-base.html
allora sono elastiche e da convesse diventano piatte.
se per larghe intendi doghe più larghe di quelle di cui ho messo il link, sono di norma piatte ed è meglio che non facciano la buca altrimenti si romperebbero le molle.....
sono di norma fisse e non cedono sotto il peso (considera anche che quando ti distendi non carichi tutto il tuo peso su una sola doga ma lo ripartisci per tutta la lunghezza del corpo)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
olda90
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2017, 10:32

Re: Rete singola per materasso Simmons plenitude climatizzato (vecchio modello)

Messaggio da olda90 »

Intendo queste, essendo pur sempre doghe dubito che non abbiano elasticità (e pare abbiano una certa concavità), tra l'altro sono la tipologia che mi aveva pure indicato il rivenditore (oltre l'etichetta del produttore) dicendomi che altri modelli non andavano bene
Allegati
IMG_0820.JPG
IMG_0820.JPG (40.25 KiB) Visto 2821 volte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete singola per materasso Simmons plenitude climatizzato (vecchio modello)

Messaggio da Materassi FERRARA »

Scusa se non avevo preso in considerazione una cosa assurda come quella che hai postato.
Dubito che con il materasso sopra il materasso tu riesca flettere una doga di questo tipo più di qualche mm.
Comunque giustamente perseguirai la strada che ritieni più corretta.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
olda90
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2017, 10:32

Re: Rete singola per materasso Simmons plenitude climatizzato (vecchio modello)

Messaggio da olda90 »

Beh ad ora di certo dopo aver sbagliato acquisto di materasso non vado ad avventurarmi a spendere 200-300 euro o più di rete, semmai cercherò dei rimedi per via alternativa, posso sempre trovare delle doghe magari anche buone-accettabili usate (migliori delle attuali) come soluzione provvisoria (o anche no) senza far piangere il portafogli (il materasso tanto è sempre quello). Anzi ti dirò di più.. Stanotte lo userò sopra un'altro materasso a molle (non indipendenti)
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Rete singola per materasso Simmons plenitude climatizzato (vecchio modello)

Messaggio da pm64 »

Questa sì può essere un'idea non del tutto scentrata, un sommier a molle di risulta ;-)
Rispondi