Opinioni su Zigflex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
loruig
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 mar 2017, 13:06

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da loruig »

Oggi ho fissato un appuntamento con un rivenditore per provare i famosi Dorelan myform CLIMA HD...

Voglio provare l'EDEN E il NUBE. Se come detto da altre persone su questo forum non dovrei notare grosse differenza tra un EDEN e un NUBE, potrei concludere stesso oggi con un DORELAN NUBE.

Ma tra il modello CS e SF NUBE ad esempio, c'è una differenza sostanziale? Quale consigliate? CS e SF sono le sigle che identificano il rivestimento superficiale o proprio la fodera? Se ho capito bene oltre a queste due sigle si puo scegliere anche tra 3 tipi di fodere: (myform memory, fibersan e naturlife). Aiutatemi per favore perchè non ci capisco una mazzza....
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da Centro Permaflex »

loruig ha scritto: 08 mag 2017, 15:08 ECCO LA RETE...Avevo scritto rete permaflex ma probabilmente non è permaflex.
confermo che non è una rete Permaflex
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da Materassi FERRARA »

famosi Dorelan myform CLIMA HD...
oglio provare l'EDEN E il NUBE
Se come detto da altre persone su questo forum non dovrei notare grosse differenza tra un EDEN e un NUBE, potrei concludere stesso oggi con un DORELAN NUBE.
permettimi: stai sbagliando tutto.
l'eden è il nube non sono HD
tra l'eden e il nube c'è una bella differenza e non mi pare che così tante persone non l'abbiano notata primo perchè in pochi l'hanno confrontato, secondo perchè se anche fosse come hai detto tu, e non mi pare, non è detto che le senzazioni di alcui siano anche le tue poichè non è detto che abbiate le stesse corporature e le stesse esigenze e facciate lavorare il materasso allo stesso modo.
CS e SF sono le sigle che identificano il rivestimento superficiale o proprio la fodera? Se ho capito bene oltre a queste due sigle si puo scegliere anche tra 3 tipi di fodere: (myform memory, fibersan e naturlife). Aiutatemi per favore perchè non ci capisco una mazzza....
il rivestimento e la fodera sono sinonimi. CS (comfort suite) è un rivestimento particolare che si differenzia, a parità d'imbottittura dal SF (Sfoderabile) per la maggior accoglienza superficiale e per il diverso funzionamento che da all'interno del materasso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
loruig
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 mar 2017, 13:06

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da loruig »

Materassi FERRARA ha scritto: 08 mag 2017, 16:08
famosi Dorelan myform CLIMA HD...
oglio provare l'EDEN E il NUBE
Se come detto da altre persone su questo forum non dovrei notare grosse differenza tra un EDEN e un NUBE, potrei concludere stesso oggi con un DORELAN NUBE.
permettimi: stai sbagliando tutto.
l'eden è il nube non sono HD
tra l'eden e il nube c'è una bella differenza e non mi pare che così tante persone non l'abbiano notata primo perchè in pochi l'hanno confrontato, secondo perchè se anche fosse come hai detto tu, e non mi pare, non è detto che le senzazioni di alcui siano anche le tue poichè non è detto che abbiate le stesse corporature e le stesse esigenze e facciate lavorare il materasso allo stesso modo.
CS e SF sono le sigle che identificano il rivestimento superficiale o proprio la fodera? Se ho capito bene oltre a queste due sigle si puo scegliere anche tra 3 tipi di fodere: (myform memory, fibersan e naturlife). Aiutatemi per favore perchè non ci capisco una mazzza....
il rivestimento e la fodera sono sinonimi. CS (comfort suite) è un rivestimento particolare che si differenzia, a parità d'imbottittura dal SF (Sfoderabile) per la maggior accoglienza superficiale e per il diverso funzionamento che da all'interno del materasso.
Giorni fa stesso tu mi consigliasti un materasso Dorelan Eden, ma non ricordo che fodere. Forse SF....La bella differenza tra l'eden e il nube quale è? Riucirei a notare la differenza anche essendo uno inersperto in materia?

Quindi riguardando meglio il sito DORELAN mi son reso conto che i materassi da voi proposti non appartenevno alla line myforMHD, ma alla line MYFOrm clima.

Tu che mi consiglieresti? Un eden in che tipologia di configurazione?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

La differenza tra Eden e Nube, con la tua corporatura e specie se dormi di fianco, la noti eccome. Provare per credere. Personalmente ti consiglierei di valutare le versioni Eden SF Myform Memory o (forse ancora meglio) Eden CS Myform Memory.
Prova anche Bultex Surf con fodera Feel.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ad un certo punto i materassi li devi provare.
La teoria è una cosa, la pratica un'altra.
Noi possiamo darti valutazioni per l'esperienza su altri clienti ma poi la cosa va valutata vedendo la posizione durante la prova.

Ps sunny bvisco di bultex è un altra alternativa.
Su dorelan concordo con il collega
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
loruig
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 mar 2017, 13:06

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da loruig »

Siete stati gentilissimi nel seguirmi anche se ho dato i numeri...Ahahaha

Faccio molta confusione e anche in fase di prova nei negozi non é facile orientarmi. Ho notato che spesso qualche rivenditore tenta anche di omettere qualche informazione per vendere i materassi. Io invece sono un tipo preciso...

Allora mi butto sull eden nelle configurazioni da voi proposte e cerco di fare un preventivo e una prova dei materassi bultex. Poi farò la scelta...

Come rete invece che mi dite? va bene la rete che ho postato su in foto?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da pm64 »

Se vuoi vanificare tutti gli sforzi profusi per scegliere il nuovo materasso va benissimo :mrgreen: Va bene anche per invalidare la garanzia del prodotto che andrai ad acquistare :mrgreen:
A parte gli scherzi, già che giri per negozi fatti consigliare anche per la nuova rete, che sia basica ma decente ;-)
loruig
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 mar 2017, 13:06

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da loruig »

Ragazzi sono appena andato al centro materassi di mia fiducia. E di Dorelan non ha l'Eden ma lo può ordinare. Ho un dubbio: Il modello preciso che mi avete consigliato è il Dorelan Eden CS con fodera Myform giusto? Sul depliant ho visto che si può scegliere tra Soft e firm. Vada per Soft giusto?

Per soft non si intende la fodera?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

La differenziazione soft/firm non viene più fatta da un anno e mezzo. Quindi hai un depliant vecchio. Te lo ordina nel senso che te lo fa provare o te lo ordina perchè te lo vende direttamente?
Nel primo caso fatti inviare la versione con fodera myformmemory, nel secondo caso digli che preferisci provare prima di comprare.
La rete non va assolutamente bene. Cambia anche quella
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
loruig
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 mar 2017, 13:06

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da loruig »

Me lo venderebbe senza farmelo provare. Purtroppo non ha un esposizione di Dorelan perchè mi ha detto non li tratta più per un discorso di prezzi.

Riguardo il dubbio firm/soft, avevi ragione. Infatti il suo era un vecchio depliant del 2012. Pensa un po...

Se non mi richiama entro 1-2 giorni mi sa che cambio idea e vado a provare almeno il bultex se non posso provare l'Eden di Dorelan.

Riguardo la rete avete qualche modello preciso da consigliarmi anche basico?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Non comprare roba non provata! Secondo me l'Eden va bene ma la mia è solo teoria.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Perdonami però una cosa te la devo dire, senza polemica, solo perchè alla fine vedi gente che critica prodotti e li ha comprati in modo discutibile.
Faccio molta confusione e anche in fase di prova nei negozi non é facile orientarmi. Ho notato che spesso qualche rivenditore tenta anche di omettere qualche informazione per vendere i materassi. Io invece sono un tipo preciso...
ti definisci un tipo preciso e dici che qualche venditore "omette" informazioni per vendere e poi vuoi comprare alla cieca da uno che di fatto ti venderebbe un prodotto che non sa nemmeno com'è fatto, visto che ha un depliant del 2012, senza nemmeno provare il prodotto sulla base di consigli teorici di persone, noi del forum, che non hanno potuto effettivamente vedere come stai disteso sul materasso e valutare con te paragoni e confronti che potrebbero mettere in evidenza le tue reali esigenze?

Scusami ma mi pare un comportamento poco coerente.

Sul forum abbiamo visto tante persone che si sono definite precise e poi hanno comprato roba indegna perchè tu per quanto giustamente vuoi informarti, il vero valore di certe informazioni e soprattutto l'importanza per il tuo riposo e per la tua corporatura a mio avviso non sai valutarla.
Di certo ci sono rivenditori che omettono informazioni e magari lo fanno solo per vendere (anche se non credo per i motivi predetti che questo poi incida in modo così rilevante) ma ci sono anche quelli che magari lo fanno perchè le ritengono poco importante, perchè non la conoscono, o semplicemente perchè non puoi dire sempre tutte le caratteristiche di un materasso perchè non sono le caratteristiche che fanno la differenza ma i benifici che queste portano.
Io ho visto clienti entrare in negozi con schemi, appunti e lista di domande lunghe un kilometro e poi dimostrare, alla prima mia risposta, di non avere capito niente di tutto quello che pensavano di aver capito e studiato per giorni leggendo a destra e a manca spesso senza valutare la fonte.

Ricordo quello che aveva fatto uno schema di 20 potenziali materassi ove nella casella "presenza lato estivo ed invernale" non aveva capito la differenza tra quello della fodera, classica lana e cotone, e quello della lastra come ad esempio quello in memory da quello in espanso.
Non sarà certo il tuo caso ma il rischio di cadere in questo loop è grande ed è il peggior errore che si possa fare.
Spero tu abbia capito che il mio scritto non vuole essere una critica ma un punto di vista differente sull'approccio all'acquisto del materasso.
E' giusto capire cosa si compra ed informarsi, e tu lo stai facendo, ma pensare in pochi gg di studio di avere in mano la capacità di valutare tutti gli aspetti di un acquisto soggettivo che per definizione non può essere fatto solo su dati oggettivi è a mio avviso e per la mia esperienza, sbagliato. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
loruig
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 mar 2017, 13:06

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da loruig »

Rispondo velocemente per dirvi che ho acquistato il materasso secondo i vostri consigli. Mi piace essere decisi e andare subito al sodo. Se ho perso tempo fin ora è solo per colpa del mio lavoro infernale che non mi da tregua. Proprio per questo motivo ho deciso di acquistare il materasso senza provarlo. Ho tempo per restitituirlo circa 7 giorni dopo che mi arriva. Mi sento ancora piu tranquillo così. Con il rivenditore anche se sicuramente non informato come voi, c'è fiducia e stima. So di aver comprato un materasso da chi forse nemmeno sa cosa mi ha venduto, ma purtroppo in questo periodo non ho tempo per girare tra i negozi e provare vari materassi.


Sono andato subito al sodo perchè so che questo rivenditore mi fa direttamente il prezzo finale senza farmi perdere tempo...Da lui di roba ne ho presa...

Pagherò 730 euro... :lol: per l'EDEN CS MYFORM MEMORY. Che ve ne pare? I bultex da voi proposti sarebbero costati di più secondo quello che sapete?

P.S sarebbe da pazzi criticare un acquisto affrettato come il mio...Io sono consapevole di quello che ho fatto e so che se dovessi avere qualche sorpresa non potrei far altro che star zitto o trovare una soluzione col venditore...È stato un'acquisto dettato dall'urgenza di un materasso e di un rivenditore vicino casa che mi facesse un buon prezzo.


Resto molto fiducioso e vi ringrazio per i consigli!
Condivido il discorso dell'amico @MATERASSI FERRARA. Sei una persona intelligente e preparata. Io mi rivedo in tutto ciò che dici e scrivi. Spero di aver scelto bene nonostante sappia che il materasso è anche soggettivo...

Ora non vedo l'ora che arrivi e ora devo scegliere una rete ...Mi aiutatate?
Ultima modifica di loruig il 12 mag 2017, 02:14, modificato 1 volta in totale.
loruig
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 mar 2017, 13:06

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da loruig »

C'è nessuno che mi da una mano anche per la rete?
Rispondi