Consiglio Acquisto Materasso Matrimoniale e Rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Acquisto Materasso Matrimoniale e Rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

il clair è per i monomarca.
il modello più simile è il nube che in più ha il memoryclima posto sopra il memoryAir, mentre il clair è ha uno strato solo in memoryair.
Con il nube hai più scelta di fodere.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lbarrica
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 apr 2017, 19:13

Re: Consiglio Acquisto Materasso Matrimoniale e Rete

Messaggio da lbarrica »

Buonasera, riprendo la discussione per aggiornarvi sulla nostra ricerca :D
Oggi abbiamo visitato altri due rivenditori (multimarca) dove abbiamo potuto confrontare Dorelan con altri marchi (in particolare Dorsal e Falomo). Come previsto il modello CLAIR di Dorelan non era presente, però, abbiamo testato il NUBE (sia CS che FS), che ci è sembrato molto simile così come suggerito da Materassi FERRARA.
Alla fine siamo propensi a prendere proprio il NUBE CS con fodera Fibersan che, a detta dell'ultimo rivenditore (che mi è apparso molto preparato) dovrebbe essere più "fresca" rispetto alla fodera Myform Memory e quindi più azzeccata per chi soffre il caldo come me.
Sempre in quest'ultimo negozio ci hanno consigliato di montare il NUBE con una rete della Dorsal, in particolare la DORSAL FOREST 200 o la DORSAL ERGO (proposteci rispettivamente a 350€ e 450€). Che ne pensate? Avevo letto da qualche parte nel forum che una buona rete da montare con il NUBE è la Fisika (sempre di Dorsal), voi che consigliate?

A proposito di rete avrei bisogno di un ultimo consiglio. Oggi siamo riusciti a vedere dal vivo anche il letto BENNY di V&NICE e ce ne siamo innamorati; alla fine siamo propensi a prendere il modello H22 senza contenitore (per cui potrei montargli anche la rete della Dorsal), ma su questo modello il rivenditore ci ha fatto un buon preventivo che includeva anche la rete offerta dalla casa produttrice: non è quella di base, ma si tratta di una rete con doghe in legno a doppio arco sostenute da dei supporti esterni anatomici e con regolazione di rigidità nella zona centrale. Siamo quindi indecisi se prendere il letto con tanto di rete, o prenderlo senza rete ed acquistare a parte quella Dorsal ... consigli?

Grazie mille, attendo speranzoso :) :)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Acquisto Materasso Matrimoniale e Rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

NUBE CS con fodera Fibersan che, a detta dell'ultimo rivenditore (che mi è apparso molto preparato) dovrebbe essere più "fresca" rispetto alla fodera Myform Memory
Permettimi di confutare in parte questa affermazione.
Il lato estivo della fodera Myform e della Fibersan sono uguali a livello d'imbottitura, e il tessuto della Myform dovrebbe rendere il lato estivo di questa un po' più fresco.
Il lato invernale in qualsiasi fibra è più traspirante e fresco di uno in memory poichè alla fine dove c'è fibra si crea una intercapedine dove circola meglio l'aria.
Ma il lato invernale di norma ha queste necessità e quindi francamente la differenza non credo sia rilevante.
Se vuoi una fodera fresca, d'estate, è inutile andare sulla fibersan, tanto vale andare sulla natulife, che a livello di comfort è uguale ma è sicuramente la meglio climatizzata del catalogo Dorelan.
Altrimenti, vista anche la vostra corporatura, io un nube (o un clair) lo consiglierei assolutamente con la fodera Myform poichè è comunque un materasso abbastanza secco nella risposta e voi necessitate di maggior accoglienza superficiale, che la CS fibersan vi da solo in part

in merito alla rete quando si leggono commenti bisogna anche un po' contestualizzarli. io credo che con le vostre corporature la rete la sentite relativamente.
La ergo ha un limite nei confronti della fisika nella zona centrale, avendo le doghe dentro il telaio nel centro trovi una zona rigida che nella fisika viene compensata dal fatto che i supporti doghe sovrastano il telaio.
La scelta tra le due dipende anche dal tipo di letto dove va inserito.
Sicuramente la ergo è di più facile inserimento ma non conoscendo V&nice non so darti un parere più approfondito.

In merito alla rete fornita con il letto la descrizione dice tutto e niente e quindi anche in questo caso non so darti un parere. mi spiace.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lbarrica
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 apr 2017, 19:13

Re: Consiglio Acquisto Materasso Matrimoniale e Rete

Messaggio da lbarrica »

Come maggiore informazione, ho saputo che V&Nice è una "costola" della Twils (tanto che esiste anche il modello Benny della Twils, che mi sembra identico a quello V&Nice).

In merito alla rete, cosa potrebbe essere utile sapere affinché possiate darmi un parere?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Acquisto Materasso Matrimoniale e Rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

poco da dire e solo vedere dal vero.
in questo se c'è qualche collega che conosce l'azienda ti può dare un parere altrimenti non credo qualcuno possa aiutarti.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi