Nuovo materasso (fresco)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materasso (fresco)

Messaggio da Materassi FERRARA »

difficile dirti cosa fare perché la scelta del materasso non può basarsi solo su un parametro.
giusto per darti due indicazioni.
più un materasso è avvolgente più può darti sensazione di calore anche se di norma è una questione dei primi giorni ma magari tienine conto evitando materassi molto accoglienti e privilegiando soluzioni più elastiche.
Scegli un materasso in memory con due lati di utilizzo dove il secondo è utilizzabile: non aspettati la stessa accoglienza del lato memory ma ci sono prodotti con un lato estivo che puoi tranquillamente usare nei mesi più caldi per evitare l'avvolgenza del memory.
Evita il memory nella fodera e vai su soluzioni d'imbottiture fresche o con tecnologie che aiutano sotto questo aspetto.
hai visto il relaxody che sotto questo aspetto può essere una buona soluzione, puoi valutare alternative come sunny Bultex con fodera Ice Care tra i prodotti che tratto io che ha il trattamento polar e l'imbottitura in cotone e biopolimeri che sotto l'aspetto freschezza hanno dato ottimi risultati.

tieni comunque sempre conto che un materasso non potrà mai essere freddo e quando c'è un'alta temperatura ambientale non c'è materasso che tenga, sia esso a molle, in memory o in lattice
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Nuovo materasso (fresco)

Messaggio da nicapp »

Mah...se può esserti utile io temevo molto il problema del memory e del caldo.
Ho acquistato un Tempur Original Breeze e devo dire di trovarmi estremamente bene.
Materasso molto performante,avvolgente con effetto memory gradevolmente accentuato e nessun problema di calore.
Peraltro l'accoglienza ed il benessere sono proprio dovuti alla tecnologia particolare del materiale perché,in tutta franchezza, ha una fodera sottilissima.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Nuovo materasso (fresco)

Messaggio da pm64 »

Ciao nicapp. Ho provato anch'io il materasso di cui parli, per me è durissimo. Magari è avvolgente per uno che pesa il doppio, adesso vado a rivedere sui tuoi vecchi post come sei messo come corporatura ;-)
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Nuovo materasso (fresco)

Messaggio da nicapp »

Ciao pm64
Io sono 170 x 74
Trovo effettuvamente il breeze 22 un po' più rigido dell original21 ma comunque accogliente e molto perfornante.
Oltre al fatto,non trascurabile,che rimane perfettamente climatizzato.
Ti garantisco però che prima dell'acquisto avevo mille dubbi...
Rox
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 apr 2017, 19:10

Re: Nuovo materasso (fresco)

Messaggio da Rox »

Allora, mi sono recato presso un centro Falomo per provare alcuni materassi non-memory e mi sono trovato bene con questi due:

Kuschelmed
http://www.manifatturafalomo.it/materas ... elmed.html

Innergetic
http://www.manifatturafalomo.it/materas ... enico.html

Entrambi con fodera Solotex.

Pareri? La fodera può andare?


Ora, il venditore riferendosi al modello in lattice mi ha detto che non è necessario rigirarlo.
In altro centro materassi invece mi era stato raccomandato di farlo. Chi ha ragione?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Nuovo materasso (fresco)

Messaggio da Terji »

Rox ha scritto: 13 mag 2017, 20:23 Allora, mi sono recato presso un centro Falomo per provare alcuni materassi non-memory e mi sono trovato bene con questi due:

Kuschelmed
http://www.manifatturafalomo.it/materas ... elmed.html

Innergetic
http://www.manifatturafalomo.it/materas ... enico.html

Entrambi con fodera Solotex.

Pareri? La fodera può andare?


Ora, il venditore riferendosi al modello in lattice mi ha detto che non è necessario rigirarlo.
In altro centro materassi invece mi era stato raccomandato di farlo. Chi ha ragione?
ciao... l'innergetic falomo è sicuramente uno dei lattici più performanti in commercio... ma perché andare sul lattice? oltretutto l'innergetic si puo' avere solo con forera medicot (mi correggano i miei colleghi se sbaglio). Il lattice dev'essere girato spesso, almeno una volta ogni 15 giorni altrimenti tende ad affossarsi nei punti dove il nostro corpo pesa di più.


Il kushelmed è un prodotto che non mi ha mai entusiasmato, personalmente parlando.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rox
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 apr 2017, 19:10

Re: Nuovo materasso (fresco)

Messaggio da Rox »

Ero tentato dal lattice perchè terrorizzato dal memory e il suo trattenere il calore.
Poi magari non sono tutti così ma non potendoli provare veramente preferisco starne alla larga..
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Nuovo materasso (fresco)

Messaggio da Leonard »

Rox ha scritto: 16 mag 2017, 19:12 Ero tentato dal lattice perchè terrorizzato dal memory e il suo trattenere il calore.
Poi magari non sono tutti così ma non potendoli provare veramente preferisco starne alla larga..
Confermo quanto detto da Terji sul fatto che Innergetic e Latexco credo siano la migliore scelta attuale sul mercato per quanto riguarda il lattico.
Ma se sei terrorizzato dal calore del memory non credo che il lattico sia una buona alternativa.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materasso (fresco)

Messaggio da Materassi FERRARA »

io continuo a chiedermi da cosa derivi questo terrore del caldo sul memory
Ci sono milioni di persone che dormono sul memory e quasi nessuno è morto per autocombustione.
Sugli espansi ci hanno dormito tutti perchè tra la fodera è le molle, nei materassi a molle ci sono degli espansi in tutti i materassi.
Quando c'è caldo c'è caldo.
Poi se uno compra un materasso in memory di bassa qualità o con fodera solo tessuto è normale che abbia più caldo di chi ha comprato un materasso in memory di qualità con fodera imbottita correttamente.
Come chi ha comprato in passato un lattice di bassa qualità e/o con fodera solo tessuto aveva più caldo di chi ha comprato un materasso in lattice di qualità con fodera correttamente imbottita.
Tra le altre cose molti materassi in memory hanno un lato estivo con differenti caratteristiche di comfort e di accoglienza, fattori che possono incidere sulla sensazione di calore, cosa che il lattice non ha mai avuto (se non per questioni di risparmio cosa che portava il lato non lattice ad essere notevolmente peggiore di quello in lattice).
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi