Speravo nel lieto fine

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
datochecisiamo
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 apr 2017, 16:56

Speravo nel lieto fine

Messaggio da datochecisiamo »

Nel senso che dopo aver letto tanti thread in questo forum, ho sperato di poter entrare in quel monomarca, lasciarmi guidare, e trovare solo semafori verdi fino all'acquisto, il tutto suggellato da un bel post con cui ringraziare chi qui mette la propria esperienza a disposizione degli altri.

In realta' - come tanti prima di me - sono confuso, semafori rossi e lavori in corso, e quindi un post in cui chiedo se per caso possiate aiutarmi.

Allora, 1.80, 73Kg io, 1.80 62Kg mia moglie, entrambi dormiamo sul fianco.
Qualche mal di schiena ogni tanto, e ora anche dolori alla spalla che ci possono svegliare e che ci hanno fatto capire che e' ora di cambiare il materasso in lattice di circa sei anni fa.
Abbiamo ordinato e stiamo aspettando un letto contenitore della Fluo con un piano a doghe regolabili (non so di più).

Per ora sono stato

a) in un piccolo multimarca - diverse marche, ma non lo spazio che forse serve per poter ospitare una gamma rappresentativa di prodotti.

Ho scelto di non chiedere di vedere modelli specifici, e mi sono stati fatti provare in sequenza
- Falomo Kuschelmed de luxe
- Curem Heaven forte 22
- Tempur cloud 19

Per quel poco che li ho provati, quello in cui mi sono trovato meglio e' il cloud 19, il Curem non male, mentre il Falomo non mi e' dispiaciuto solo perché' migliore di quello in cui dormo ora (lo dicevo che ho letto un po' di post).

Solo a quel punto ho chiesto se avevamo il Relaxody/Plus (qui mi e' parso sia tra I consigli più comuni per persone con le mie caratteristiche).
Mi e' stato detto che non sarebbe andato bene per me - "servono corporature più robuste perché' lavori bene", ma e' anche vero che mi e' stato detto che non li tengono perché ne vendevano pochi.
Ho anche notato che non mi e' stato chiesto nulla della rete che avrei usato.

b) un negozio Dorelanbed

Mi hanno fatti provare Evoke Fisiology e Clair my comfort. Non ho sentito grande differenza, e continuo a pensare al cloud 19.


Ho intenzione di fare almeno un altro paio di visite, ma mi chiedevo se qualcuno ha consigli da offrire.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Speravo nel lieto fine

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Penso che ti debba far influenzare meno da quello che leggi perchè quello che leggi dipende anche da quello che cerchi e spesso procedendo in questo senso si travisa spesso e volentieri.
Il relaxody plus non mi pare così spesso citato o comunque molto meno di altri prodotti per corporature come la tua, detto comunque che le esigenze non sono solo la corporatura.
Il kushelmed deluxe è un materasso diverso dai due memory che hai provato, entrambe tra le altre cose, con fodera solo tessuto con i vantaggi e gli svantaggi che questa soluzione offre.
Mi fa strano che tu non abbia citato la rigidità del
Kushelmed che hai provato che ovviamente influenza il confronto anche se per te, a mio avviso, è comunque più adatto un prodotto con un lato di contatto totalmente in memory
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 22 apr 2017, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
datochecisiamo
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 apr 2017, 16:56

Re: Speravo nel lieto fine

Messaggio da datochecisiamo »

Grazie, per la tua esperienza c'è qualche modello che mi consiglieresti di provare?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Speravo nel lieto fine

Messaggio da Materassi FERRARA »

io ti posso consigliare tra i prodotti che tratto io, che ovviamente non sono gli unici possibili.
Viste le vostre corporature considererei prodotti accoglienti come surf di bultex con fodera Ice Care o Bsafe o come il Sunny o Slam ma con fodera Feel o Bvisco (quindi con un interno più sostentuo ma con fodera ccogliente).
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
datochecisiamo
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 apr 2017, 16:56

Re: Speravo nel lieto fine

Messaggio da datochecisiamo »

Quindi niente di dorelan?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Speravo nel lieto fine

Messaggio da Materassi FERRARA »

i dorelan attuali sono abbastanza sostenuti e secchi nella risposta e tra i prodotti che tratto ti ho consigliato quelli che a mio parere possono meglio soddisfarti.
Poi dipende sempre dai confronti che fai.
Un eden CS myform a voi, perchè ovviamente ho fatto riferimento alle vostre corporature anche se sono il primo a dire che non dicono tutto di voi, darà la sensazione di un Sunny Bvisco, ma ad un prezzo superiore.
Un materassso accogliente come il surf dorelan non ce l'ha in gamma.
Ovvio che non è così per tutte le corporature e per tutte le esigenze, in altri casi l'eden ha il suo bel motivo di esistere ma voi le sue peculiarità non sareste, a mio avviso, in grado di apprezzarle.
Poi è normale che se confronti un Essense M con il Curem forte potresti trovare dei lati che ti piacciono di più, a partire dal tessuto più accogliente e morbido o il doppio lato di utilizzo, e magari altri che ti piacciono meno, ma troveresti un feeling più simile essendo prodotti facenti parte della stessa categoria (prodotti con fodera solo tessuto).
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
yuku70
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ott 2015, 17:59

Re: Speravo nel lieto fine

Messaggio da yuku70 »

io ti consiglio i Dorelan
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Speravo nel lieto fine

Messaggio da pm64 »

Ma va?
yuku70
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ott 2015, 17:59

Re: Speravo nel lieto fine

Messaggio da yuku70 »

:oops: forse è un consiglio troppo scontato hai ragione
è che mi trovo benissimo e li ritengo i migliori sul mercato
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Speravo nel lieto fine

Messaggio da pm64 »

Perché non ci parli della loro innovativa struttura molecolare? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
datochecisiamo
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 apr 2017, 16:56

Re: Speravo nel lieto fine

Messaggio da datochecisiamo »

Alla fine, cioe' ieri, ho ordinato un Bultex surf con fodera feel.

Ho apprezzato l'essere stato seguito da una persona con esperienza, e a questo punto spero di fare in poche settimane una recensione positiva controfirmata dalla mia schiena e le mie spalle.

Grazie a tutti per l'aiuto, anche al netto della reclame, trovo sia davvero un forum utile.
E per la reclame, io sono tra quelli che preferisce vedere in signature negozio e marche trattate.
datochecisiamo
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 apr 2017, 16:56

Re: Speravo nel lieto fine

Messaggio da datochecisiamo »

Il Bultex Surf è arrivato da una settimana, ed è da una settimana che in due ci diciamo che dormiamo bene.

Grazie a tutti per i consigli.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Speravo nel lieto fine

Messaggio da Terji »

ottimo :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Speravo nel lieto fine

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Allora hai visto che il lieto fine c'è stato? :wink:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
mario fossa
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 giu 2017, 14:52

Re: Speravo nel lieto fine

Messaggio da mario fossa »

Salve,
sono contento che una persona provi diversi tipi di materassi prima di fare una scelta.
Ho lavorato nel mondo del materasso da 30 anni per diverse aziende, e ho collaborato nella costruzione di un paio dei modelli che ha provato : Kushelmed e Curem. Entrambi costruiti con ottimi materieli, è' però difficile paragonarli, perchè uno è in poliuretano senza memory (Kushelmed) e uno fa del memory il suo punto di forza (Curem) . Direi che il primo ha un maggior sostegno lombare, il secondo ha un accoglimento maggiore. Entrambi sono disponibili in due portanze diverse, ma Curem, grazie a spessori diversi, ha più possibilità di scelta. Inoltre la versione Hybrid appena lanciata, con molle indipendenti disposte in modo ergonomico, allarga la famiglia con un prodotto in due portanze diverse che unisce il comfort del memory e la risposta elastisca della molla. Da provare.
Rispondi