materasso con problema

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
the mayor
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 apr 2017, 06:45

materasso con problema

Messaggio da the mayor »

ciao, sono nuovo del forum... ho comprato un materasso a una piazza visto che quello che avevo era ormai troppo vecchio... questo nuovo acquisto non è di qualità (credo), ma io ci dormo bene.... anche se si è venuto a creare un problema non da poco... il materasso è alto 21cm (è più alto di quello che avevo)... il problema è che prima le lenzuola ( parlo del lenzuolo di sotto) si avvolgeva completamente al vecchio materasso.... adesso non più, voglio dire che il lenzuolo sembra troppo corto per raggiungere i quattro angoli del materasso e i rispettivi lati...o meglio li raggiunge a malapena, così di notte esce fuori da un lato e sopratutto dagli angoli... come posso risolvere? lenzuola di una piazza e mezza mi sembrano eccessive...mezze misure non credo che esistano.... quindi il mio è davvero un bel rompicapo.


scusatemi se mi sono espresso un po' "così" ma sono un uomo che non si è mai interessato di materassi e simili.. ma il problema lo vedo e lo sento sopratutto...potete aiutarmi con qualche consiglio?

ps... sotto il lenzuolo c'è anche il coprimaterasso... che esce dagli angoli anche prima del lenzuolo... ho provato a toglierlo ma il problema rimane...e non c'è niente di peggio che ritrovarsi la notte con il lenzuolo che uscendo dal materasso ti avvolge i piedi e le gambe...help me!!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso con problema

Messaggio da Materassi FERRARA »

21 cm per un materasso moderno sono comunque pochini, se quello di prima era più basso e le lenzuola andavano bene hai lenzuola vecchie.
Guarda bene larghezza e lunghezza del materasso (ci sono diverse misure singole) e spessore e cerca lenzuola di conseguenza.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
the mayor
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 apr 2017, 06:45

Re: materasso con problema

Messaggio da the mayor »

grazie mille... credevo che le lenzuola fossero di una misura standard.... farò senz'altro come suggerisci... perché anche se sembra un problema da niente... ti assicuro che fastidiosissimo.... ho rifatto il letto stamattina.... adesso ( è mezz'ora che mi sono coricato) è già uscito fuori.
grazie, davvero....
Fabio
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso con problema

Messaggio da Materassi FERRARA »

sono consapevole che non è un problema da niente perchè le lenzuola non tese danno un bel fastidio a letto.
purtroppo i produttori di lenzuola tendono a risparmiare sul tessuto sfruttando la credenza che i matrimoniali hanno tutti le stesse dimensioni (cosa che sarebbe bellissima anche per noi ma non è così :wink: :wink: :wink: )
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi