Materasso matrimoniale, consigli

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da Libero Pensiero »

io la penso così ----> e sono sicuro che il tempo mi darà ragione ---> così come ho già avuto ragione su di altri utenti ---> (vedi un certo Roversi)
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da pm64 »

E se ti dicesse torto?
Ciottolinosa
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 apr 2017, 15:36

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da Ciottolinosa »

Ciao a tutti, vi aggiorno ancora visto che ieri sera non sono riuscita. Ieri pomeriggio sono passata da un rivenditore di materassi della mia zona. La signorina che mi ha servito era gentilissima, ma la mia confusione è aumentata. Mio marito si è intestardito che vuole un materasso a molle perché nel memory non riesce proprio a trovarsi bene e la signorina ci ha proposto un materasso molle con un paio di cm di memory sopra che ame non dispiaceva, ma come detto precedentemente a me tutti i materassi sembrano buoni. Mi sa che la parte più difficile sarà cercare un accordo con mio marito :mrgreen: piuttosto, la signorina mi ha fatto andare in confusione su un altro punto. Noi viviamo in una casa abbastanza umida e l'altrorivenditore da cui sono stata ci aveva sconsigliato il memory proprio per questo motivo, oltre a raccomandarsi di fare spesso manutenzione al materasso, girandolo anche per fargli prendere aria. La commessa di ieri invece ci ha detto che non è importante che il materasso abbia un po' di strato in Memory perché non c'entra niente con l'umidità e inoltre ci ha detto che i materassi con il Memory sopra non si possono girare sottosopra ma solo testa piedi... insomma, a chi la dice cotta e chi la dice cruda, ma io che devo fare? Il Memory darebbe problemi nella mia stanza da letto umida? È vero che non va girato? Sono solo due negozi e già sono confusa, quasi quasi vado a dormire su un tatami per terra :mrgreen:
Ciottolinosa
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 apr 2017, 15:36

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da Ciottolinosa »

Ah dimenticavo: spulciando qui in giro sul forum, ho letto che le fodere dei materassi possono essere diverse e alcune marche fanno scegliere la fodera che si preferisce. Ho provato a chiedere questa cosa alla signorina di ieri ma mi ha guardato come si guarda un'aliena, dicendo che assolutamente le fodere non possono essere cambiate enon si sono mai cambiate in nessun materasso :? Ditemi la verità, ho capito male io quello che ho letto qui per cui ho fatto una figuraccia ieri?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da pm64 »

Ciao. Stai probabilmente toccando con mano i vertici dell'ignoranza (o gli abissi della mancanza di intelligenza) del vecchio mondo dei materassai. E bello essere gentili e disponibili, ma bisognerebbe anche magari avere un minimo di competenza... Se ti rendi conto, come è successo qui, che ne sai di più tu della commessa, cambia negozio.
In generale fai attenzione a una cosa: evita di buttar via un mare di tempo frequentando esposizioni di terza mano. Almeno inizialmente, per avere informazioni corrette e un quadro generale ben definito, entra in un negozio specializzato vero, con marche straconosciute (parlo proprio di Dorelan, Tempur, Simmons, Falomo eccetera. Le marche più famose).
Poi, ma solo in un secondo tempo, se i prezzi che trovi ti sembreranno troppo impegnativi, potrai vedere di risparmiare magari qualcosa con un cantinaro, o magari con ikea, ma avendo un'idea esatta di cosa ti può dare un materasso serio nel 2017.
Chiaro che il memory resiste in ambienti umidi, a meno di volerlo mettere in cantina e su un letto contenitore tutto strapieno, chiaro che il memory può essere girato (molti, se non tutti), chiaro che qualsiasi materiale è meglio arearlo, se non altro per questioni igieniche. Però a tutto c'è un limite :-)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da professione riposo »

Libero pensiero, sei già stato avvertito una volta, penso ti convenga fare interventi utili e non polemici o credo che dovrai crearti un altro account se vorrai continuare a diffamare chiuque senza nessuna base attendibile.
gianluca ha scritto:Utente Libero Pensiero,
la mia pazienza volge al termine.
Secondo la mia opinione la stragrande maggioranza dei suoi interventi risulta di carattere polemico e senza alcun valore.
Se non cambia approccio e modalità di intervento sarò costretto a bloccare il suo account.

Grazie
Gianluca, amministratore del forum.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Ciottolinosa
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 apr 2017, 15:36

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da Ciottolinosa »

professione riposo ha scritto:Libero pensiero, sei già stato avvertito una volta, penso ti convenga fare interventi utili e non polemici o credo che dovrai crearti un altro account se vorrai continuare a diffamare chiuque senza nessuna base attendibile.
gianluca ha scritto:Utente Libero Pensiero,
la mia pazienza volge al termine.
Secondo la mia opinione la stragrande maggioranza dei suoi interventi risulta di carattere polemico e senza alcun valore.
Se non cambia approccio e modalità di intervento sarò costretto a bloccare il suo account.

Grazie
Gianluca, amministratore del forum.
Non sono libero pensiero, mi chiamo Lina (ciottolinosa come mi chiamava mia sorella)...non volevo polemizzare, stavo solo esponendo cio che mi disse lacommessa. Ho sbagliato?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da professione riposo »

Infatti il messaggio non era per te :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da pm64 »

Ma no, ciotola, se non fai brutte cose inventandoti Nick name diversi ogni 5 minuti sei a posto, non ti preoccupare dei calci che si sentono sotto il tavolo ogni tanto ;-)
Ciottolinosa
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 apr 2017, 15:36

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da Ciottolinosa »

professione riposo ha scritto:Infatti il messaggio non era per te :wink:
Scusa, non capisco niente con tutti sti nomi!ha ragione mio marito,c'ho un'età ormai per tutte ste nuove tecnologie :oops:
Rispondi