Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Cronin
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2017, 03:34

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Cronin »

Materassi FERRARA ha scritto: 02 mag 2017, 22:03 La versione Bosysoft esiste di due tipi.
la b-fit che ha un lato memory e un lato cotone, come quella che hai provato, e la b-healt, che ha due lati in cotone.
La differenza tra un b-fit e una fitplus è che la prima evita non crea resistenza all'affondamento come fanno tutte le fodere "classiche" e dona al matterasso maggior accoglienza facendo rendere al massimo l'anima interna.
Ti sconsiglio però di acquistare il materasso se non lo hai provato con la giusta fodera.
puoi comunque chiedere al rivenditore se ha una fodera b-visco, che è la corrispondente della b-fit nella gamma bultex normale.

in merito alla rete è molto importante che sia come minimo di questo tipo http://www.bultex.it/reti/strong-base.html
Attento però, spesso i clienti fanno confusione con le difinizioni.
La rete che ti ho appena linkato potrebbe essere quella che la venditrice bultex ti ha definito a doghe larghe e rigide poichè se la confronti con questa http://www.bultex.it/reti/sound-base.html è effettivamente con doghe più larghe e rigide.
Bultex lavora molto bene con le doghe da 68 mm, cioè la prima che ti ho messo, e per assurdo non trae grandi vantaggi con reti dotata di doghe piccole, sound a parte che è sviluppata appositamente, poichè è un materiale molto elastico.
Attento a non cadere nell'errore che commettono anche alcuni venditori e cioè pensare che un ottimo materasso + una ottima rete diano un ottimo letto.
La rete deve far funzionare correttamente il materasso :wink:
Ho paura di non essermi spiegato benissimo, io ho provato il bultex elements, http://www.bultex.it/materassi-bultex-p ... ments.html le fodere disponibili dovrebbero essere la fitplus la healthplus e la slimplus, almeno stando al sito. L'elements bodysoft è quindi lo stesso identico materasso ma con una "gamma" di fodere diversa? La bfit e la fitplus si differenziano quindi per il tipo di memory? Io sicuramente proverò altre fodere prima di acquistare.

La rete che mi ha mostrato era proprio a doghe piatta, direi simile a questa http://www.dormicisu.com/data/prodotti/ ... a_4f39.jpg (perdonami per l immagine piccolina)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Materassi FERRARA »

L'interno rimane lo stesso solo che la fodera bodysoft fa funzionare in modo diverso il materasso al punto da poterlo considerare un prodotto a se stante.
Non pensare che l'interno sia IL materasso, questo è dato dall'insieme delle sue componenti dove ciascuna di esse modofica il suo funzionamento in ragione del funzionamento delle altre.
Il memory all'interno è lo stesso nelle due fodere solo che funziona in modo diverso sia per la struttura della fodera e anche perche nell fitplus la trapuntatura lo comprime leggermente.
La rete che hai postato è una ciofeca, chiedi alla venditrice di chiedere consiglio all'azienda produttrice e vedrai che gli consigliano la rete con doghe convesse.
Se noti nel catalogo bultex non c'è una rete come quella che hai postato. Se fosse il massimo per i loro materassi ovviamente la proporrebero.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Cronin
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2017, 03:34

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Cronin »

Perfetto, insisto sulle convesse allora, magari chiamerò anche bultex domattina
Ho anche notato che esiste il bultex inside sempre fra i top di gamma, potrebbe essere adatto alla mia corporatura? C'é una grossa differenza di prezzo?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Materassi FERRARA »

L'inside costa come l'elements ma per te è più adatto il secondo
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Cronin
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2017, 03:34

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Cronin »

Grazie per aver insistito sulla rete curva, stavo per farmi convincere dal venditore, ho contatto la bultex, sono stati molto disponibili ma sopratutto categorici:
[...] è assolutamente sconsigliabile la rete "piatta" poichè questa configurazione, nella migliore delle ipotesi, cioè quella che rimane piatta e non concava quando sottoposta al carico, costringerebbe il materasso ad assorbire completamente il peso del corpo, trovandosi schiacciato tra il corpo stesso e un piano che non cede in alcun modo.
Questo tipo di situazione, oltre a sollecitare maggiormente il materasso lo costringe a lavorare più sul sostegno che sulla ergonomia, facendogli perdere performance e quindi comodità.

Mi spiace molto che un nostro rivenditore le abbia dato un consiglio non adeguato, poichè la nostra aziende investe molto nella formazione dei propri commerciali e dei propri rivenditori.
Le saremmo quindi molto grati se potesse fornirci il nome di questo rivenditore al fine di permetterci un intervento formativo mirato in modo che non si ripeta più questo fraintendimento.
Cronin
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2017, 03:34

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Cronin »

Il venditore molto gentilmente mi ha fatto provare il bultex ma dopo un paio di notti terribili nonostante in negozio mi sembrasse adatto mi pare di capire che il memory non faccia proprio per me (mi trovo un po' meglio sul lato estivo ma comunque infattibile) pensavo allora ad un molle indipendenti, ci sono delle marche/modelli che vi sentireste di consigliare?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Materassi FERRARA »

Una curiosità: l'hai provato sulla tua rete?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Cronin
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2017, 03:34

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Cronin »

Si, anche su un'altra rete che avevo in casa (sempre a doghe piatte)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Materassi FERRARA »

Scusami, te lo abbiamo detto qui sul forum, te l'ha conferma l'azienda che quel tipo di rete è inadatta al materasso,
Cosa ti aspettavi?
Le doghe piatte non sono adatte a quel tipo di materasso e provarlo lì è come provare una macchina con le gomme bucate.
Invece di affrontare la spesa di un elements puoi valutare di spendere la stessa cifra acquistando rete e materasso insieme, ne hai sicuramente miglior risultato.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Cronin
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2017, 03:34

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Cronin »

Hai sicuramente ragione, ho insistito con il venditore per provarlo con la rete giusta, il risultato è cambiato ma non mi ci trovo lo stesso purtroppo :( Ho provato anche due molle, il primo troppo rigido (supreme solo molle non ricordo la marca), ho chiesto una soluzione più morbida e mi è stato dato il caprice della dorelan, dopo averlo provato sia lato estivo che lato myform l' ho trovato purtroppo eccessivamente morbido, mi sono svegliato decine di volte in due notti, non so più che pesci pigliare ho idea che il venditore sia sul punto di mandarmi a quel paese, un letto su cui mi trovo davvero bene è un semi-ortopedico della permaflex che ho in casa, help?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Per quello io sono estremamente contrario alle prove: provare un nuovo materasso due, tre giorni, anche una settimana ha ben poco senso in quanto in molti casi il corpo può avere bisogno di ben più tempo per adattarsi, specie se viene da materassi molto vecchi, oppure scadenti oppure strutturalmente assai diversi da quello che stiamo provando.
Anche il fatto che il rivenditore ti dia tutta sta roba da provare mi da l'impressione che non abbia le idee troppo chiare su cosa consigliarti (ma se non le ha lui chi le dovrebbe avere?)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Cronin
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2017, 03:34

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Cronin »

Sto pensando infatti di cambiare venditore, il caprice è davvero troppo morbido, il letto su cui mi trovo bene è questo:
http://shop.permaflex.it/materassi-linea-molle/royal (Sul lato estivo) Però a poco più di un anno dall' acquisto sembra già un po' deformato, certo è su una rete mondoconvenienza.. Se comprassi lo stesso? Ho la sensazione che permaflex non sia la migliore delle marche, o magari un qualcosa di simile?
Rispondi