Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Cronin
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2017, 03:34

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Cronin »

Cronin ha scritto: Stavolta mi piacerebbe spendere un po' meno, magari sui 500 (è una cifra ragionevole per un prodotto soddisfacente?) evitando il su misura prendendo un 120X200, pensavo magari di riutilizzare la rete di questo letto anche se un po' lunga, di modo da risparmiare un po', ha senso o ogni materasso ha la sua rete?
Mi rendo conto di aver scritto un post un po' confusionario ma era notte fonda ed ero sul maledetto materasso a molle stanco ma senza riuscire ad addormentarmi :x
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, dovresti fare come ti è stato consigliato mi pare da Materassi Ferrara: considerare l'acquisto precedente come mai fatto e ripartire da capo, spendendo quello che c'è da spendere ma acquistando l'oggetto giusto.
Ipotizziamo che tu prenda questa volta un materasso effettivamente più comodo, ma che per risparmiare rinunci alla misura a te più congeniale, ti ritroverai nuovamente a dormire male ed insoddisfatto dell'acquisto, perché starai storto o coi piedi fuori dalle lenzuola.
Comunque anche se prendessi un materasso 120x200 (senza quindi sovrapprezzi), temo che 500 euro siano pochi per un prodotto decente.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Cronin
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2017, 03:34

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Cronin »

Ho trovato un centro dorelanbed molto vicino ci passerò lunedì
Cosa devo tenere presente per un memory? Quanto dovrei spendere per un buon materasso memory singolo/piazza e mezzo? Meglio prodotto di marca? Ci sono delle marche su cui dovrei orientarmi in particolare?
La rete è questa https://imgur.com/hZI7mKZ
Grazie a tutti
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da pm64 »

Fossi in te proverei a telefonare.
Buona Pasqua ;-)
Cronin
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2017, 03:34

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Cronin »

pm64 ha scritto:Fossi in te proverei a telefonare.
Buona Pasqua ;-)
Martedì meglio :D Anche a te
Cronin
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2017, 03:34

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Cronin »

Up :(

Cosa devo tenere presente per un memory? Quanto dovrei spendere per un buon materasso memory singolo/piazza e mezzo? Meglio prodotto di marca? Ci sono delle marche su cui dovrei orientarmi in particolare?

La rete è questa https://imgur.com/hZI7mKZ potrei riusarla con un memory?

Esiste una maniera per rivendere il letto precedentemente acquistato? Ha meno di un anno di vita
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Materassi FERRARA »

ci sono tante cose da tenere presente ma sono cose che dipendono da ogni singola situazione.
Per questo il suggerimento è sempre quello di trovare un bravo rivenditore.
Certo, il prodotto, la sua qualità e la sua prestazione sono importanti ma se un rivenditore è bravo e professionale ha usato queste sue doti per scegliere le aziende che tratta e comporre una gamma adatta a soddisfare i suoi clienti.
Un buon consiglio frutto di un'attenta valutazione vale quanto un buon prodotto.

la rete, se è come quella indicata, esattamente come quella, è penosa.
Le doghe non devono essere diritte, come appaiono dalla foto, ma convesse.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Cronin
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2017, 03:34

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Cronin »

Materassi FERRARA ha scritto:
la rete, se è come quella indicata, esattamente come quella, è penosa.
Le doghe non devono essere diritte, come appaiono dalla foto, ma convesse.
Ah ecco, fantastico
Cronin
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2017, 03:34

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Cronin »

Sono passato al centro dorelan e ho provato un paio di cose, la differenza è incredibile, con soli 5 minuti di prova mi è passato il mal di schiena :shock: mi sono ricreduto sulla cifra che sono disposto a spendere :D

Ho provato in particolare l'essense (più costoso) e il claire, a sensazione preferisco il primo ma la differenza di prezzo è notevole:
Un claire 90X220 verrebbe 1250 mentre un essense 85X220 circa 2000, ho cercato un po' sul forum e l'essense non è giudicato benissimo essendo anche sprovvisto della lastra interna alla federa per la riduzione della sensazione di "caldo", pareri?

Posto che il memory mi ha convinto assolutamente ci sono altre marche che potrebbero essere adatte che varebbe la pena provare? (sono abbastanza "spigoloso" 200 metri per 85kg)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Materassi FERRARA »

'essense non è giudicato benissimo essendo anche sprovvisto della lastra interna alla federa per la riduzione della sensazione di "caldo", pareri?
questa non l'ho capita?
cosa intendi per lastra interna alla fodera?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Cronin ha scritto:l'essense non è giudicato benissimo essendo anche sprovvisto della lastra interna alla federa per la riduzione della sensazione di "caldo
Non è ben chiaro cosa intendi.
L'Essense ha la fodera senza imbottitura; l'imbottitura non serve per la riduzione del caldo (quando fa caldo fa caldo) ma, se è di buona qualità, fa da filtro alla sudorazione ed aiuta a creare un microclima più sano. L'Essense ha invece un rivestimento senza imbottitura ma monta comunque un tessuto assai igroscopico, fatto a dadini disposti tridimensionalmente e questo aiuta comunque a dissipare l'umidità rapidamente.
Ha però il vantaggio (che tu stesso hai avvertito) proprio grazie all'assenza dell'imbottitura, di farti avvertire meglio il comfort del memory HD (che è il materiale che fa lievitare il prezzo).
La struttura interna ha comunque un primo strato di un particolare memory (il memory clima), più fresco, che un po' riesce a riequilibrare la sensazione di caldo che potresti avvertire nelle giornate più afose.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Cronin
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2017, 03:34

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Cronin »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:
Cronin ha scritto:l'essense non è giudicato benissimo essendo anche sprovvisto della lastra interna alla federa per la riduzione della sensazione di "caldo
Non è ben chiaro cosa intendi.
L'Essense ha la fodera senza imbottitura; l'imbottitura non serve per la riduzione del caldo (quando fa caldo fa caldo) ma, se è di buona qualità, fa da filtro alla sudorazione ed aiuta a creare un microclima più sano. L'Essense ha invece un rivestimento senza imbottitura ma monta comunque un tessuto assai igroscopico, fatto a dadini disposti tridimensionalmente e questo aiuta comunque a dissipare l'umidità rapidamente.
Ecco questo intendevo, la venditrice deve aver semplificato o forse non ho capito del tutto io :D

L'essense quindi varrebbe dal punto di vista tecnico la differenza di prezzo? Ci sono altre soluzioni che dovrei considerare dorelan e non? Conto comunque di visitare altri rivenditori, ho visto parlare parecchio della tempur ad esempio
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Materassi FERRARA »

Dal punto di vista tecnico vale poco nel senso che non è detto che il materasso più soffisticato sia meglio per te.
Se la differenza di prestazione vale il prezzo dioende da come l'hai sentito e se non ti sei fatto influenzare solo dal fatto che senza una imbottitura nella fodera il memory lavora più velocemente.
Se ti ha spaventato il prezzo dell'essence in misura speciale aspetta di conoscere quello del tempur (oltre al tempo che ti ci vuole per averlo..).
Se ti è piaciuto quel tipo di materasso puoi valutare anche prodotti come il sunny bvisco di bultex o slam sempre della stessa azienda.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Cronin
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2017, 03:34

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Cronin »

Rieccomi, grazie di nuovo per il supporto. Ho avuto modo di provare un po' di cose in diversi negozi, una spanna sopra tutti per me è il bultex elements (fodera fit plus) l' ho trovato davvero formidabile.
Il venditore è stato davvero gentile e si è offerto, prima di farmi fare il fuori misura, di darmi un materasso di normali dimensioni per prova per tre-quattro giorni, di modo da essere del tutto sicuro. Posto che domattina tornerò a provarlo anche con altre fodere ho scoperto ora che ne esiste una versione differente chiamata bodysoft, in sostanza in cosa differisce? Se lo ha in esposizione pensavo di provarlo

Solo una cosa mi ha lasciato perplesso, parlando di reti ha insistito che la rete deve essere rigida per sostenere bene il materasso e mi ha consigliato una rete con un sostegno centrale a doghe larghe con poco spazio fra una e l'altra, mentre la rivenditrice dorelan era (così come ho letto sul forum) convinta che la soluzione migliore fosse a doghe curve, dovrei insistere su questo punto?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso dopo esperienza terribile

Messaggio da Materassi FERRARA »

La versione Bosysoft esiste di due tipi.
la b-fit che ha un lato memory e un lato cotone, come quella che hai provato, e la b-healt, che ha due lati in cotone.
La differenza tra un b-fit e una fitplus è che la prima evita non crea resistenza all'affondamento come fanno tutte le fodere "classiche" e dona al matterasso maggior accoglienza facendo rendere al massimo l'anima interna.
Ti sconsiglio però di acquistare il materasso se non lo hai provato con la giusta fodera.
puoi comunque chiedere al rivenditore se ha una fodera b-visco, che è la corrispondente della b-fit nella gamma bultex normale.

in merito alla rete è molto importante che sia come minimo di questo tipo http://www.bultex.it/reti/strong-base.html
Attento però, spesso i clienti fanno confusione con le difinizioni.
La rete che ti ho appena linkato potrebbe essere quella che la venditrice bultex ti ha definito a doghe larghe e rigide poichè se la confronti con questa http://www.bultex.it/reti/sound-base.html è effettivamente con doghe più larghe e rigide.
Bultex lavora molto bene con le doghe da 68 mm, cioè la prima che ti ho messo, e per assurdo non trae grandi vantaggi con reti dotata di doghe piccole, sound a parte che è sviluppata appositamente, poichè è un materiale molto elastico.
Attento a non cadere nell'errore che commettono anche alcuni venditori e cioè pensare che un ottimo materasso + una ottima rete diano un ottimo letto.
La rete deve far funzionare correttamente il materasso :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi