Acquisto matrimoniale 180x210

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Frankie
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 apr 2017, 15:55

Acquisto matrimoniale 180x210

Messaggio da Frankie »

Ciao,
Stiamo realizzando la nostra nuova matrimoniale: abbiamo scelto un letto dotato di doghe a listelli in faggio evaporato 38x8mm.
Ora abbiamo iniziato la ricerca del materasso, che più ci si informa è più diventa difficile.
Al momento siamo stati in un centro multimarca dove abbiamo apprezzato un modello memory (7cm waterlily memory lenta memoria, 6cm waterfoam schiumato ad acqua, 9 cm waterfoam schiumato acqua. 180x210 sui 2050) con tessuto in cashmere, fodera lana/fiber e cotone/fiber e
un modello a molle insacchettate (1600) a 2400euro.

All'azienda cuorflex invece ci è piaciuto un memory da 26cm (watergel + HD + waterfoam hd) con fodera sfoderabile in fibra poliuretanica.

Inoltre abbiamo assistito alla presentazione in casa dei materassi wenatex a circa 2400 per il nostro fuori misura.

Ho letto su questo forum di varie lamentale un po' su tutte le marche e di prezzi molto inferiori. Non ditemi che che è il fuori misura perché ho constatato che incide un 10% e anche meno.
Il prezzo non è un problema se trovo un materasso perfetto per noi, ma potete aiutarmi a capire come fare a trovarlo con 3 minuti di prova? Cosa consigliereste si provare?

Premetto che dormiamo su un materasso a molle vecchissimo, che io sono 1,90x95kg e mia moglie è più bassa ma anche lei robusta.

Grazie dei suggerimenti.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Acquisto matrimoniale 180x210

Messaggio da pm64 »

Non conosco le marche che hai citato (in alcuni casi hai descritto il materasso ma non hai citato marca è modello). È abbastanza semplice capire che i materiali sono una delle componenti del materasso ma non la sola. È anche abbastanza facile capire che se un materasso senza marca costa di più di un materasso di marca c'è qualcosa che non va.
Cerca un negozio che espongo cose di marche primarie e prova prodotti con molle indipendenti o anche prodotti in espanso/memory, ma questi ultimi di un certo livello perché devono sopportare un bello sforzo. La rete spero sia in doghe elastiche, sarebbe stato preferibile scegliere prima il materasso ma magari va bene.
Frankie
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 apr 2017, 15:55

Re: Acquisto matrimoniale 180x210

Messaggio da Frankie »

Dovrebbero essere di loro produzione...
Quei materassi sono venduti come loro top di gamma.
Sono questi:
http://www.casadelmaterassobg.com/il-no ... em/18-roma

http://www.casadelmaterassobg.com/il-no ... em/86-floa

http://www.cuorflex.it/catalogo/materas ... 5-superior

Perché dici meglio scegliere prima il materasso?
In teoria il letto non l'ho ancora acquistato ma sarei propenso per uno con reti indicate con "regolazione centrale in base alla taglia e supporti anatomici per materassi in lattice e visco memory touch.
Comunque un sabato andrò da un rivenditore che ha diverse marche famose: tempur, simmons, bedding, bultex, ennerev, falomo, ecc.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto matrimoniale 180x210

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
Lamentele le puoi leggere su qualsiasi marca poi bisognerebe saperle interpretare.
Spesso la gente si lamenta di un prodotto che ha mal scelto su basi sbagliate, magari senza provarlo nel modo giusto e capendo il senso della prova.
prezzo non è un problema se trovo un materasso perfetto per noi, ma potete aiutarmi a capire come fare a trovarlo con 3 minuti di prova?
Tutti intendono la prova come un test sulla qualità del prodotto cosa che un consumatore che si approccia all’acquisto del materasso, nella migliore delle ipotesi, una volta ogni 10 anni, ovviamente non può effettivamente compiere con cognizione di causa.
Questo fraintendimento è sfruttato dai venditori di prodotti di scarsa qualità per fornire una “convenienza apparente”, poiché un normale utente che proviene da un materasso usurato, magari già non eccelso in partenza, troverà adeguata anche una qualità del riposo estremamente scarsa.
Il lavoro di un bravo consulente del riposo consiste nel fornire nell’ambito del budget previsto il miglior materasso possibile.
Quando un consumatore entra nel negozio il consulente non deve proporre i suoi prodotti affermando con il suo comportamento "compra quello che ti sembra meglio tanto a me basta che acquisti qualcosa”, azione che si esplica facendo provare una serie di prodotti al fine di “trovare qualcosa che piace”, ma è necessario che il venditore analizzi le esigenze del cliente, valutando le corporature e le eventuali necessità particolari, per selezionare, grazie alla sua competenza e alla sua esperienza, un gruppo di prodotti, eterogenei per tipologia e caratteristiche, potenzialmente adeguati a soddisfarne le necessità dell’utente.
In questa rosa di prodotti proposti, attraverso la prova, il consumatore deve scoprire il suo gusto, e attraverso la vostra guida percepire le diverse caratteristiche di supporto, accoglienza ed elasticità.
In questo modo il cliente sicuramente individuerà prodotti più piacevoli e confortevoli e altri che lo sono meno mentre il rivenditore avrà modo di valutare la posizione del suo corpo e della sua schiena, evidenziando nel frattempo i punti a cui fare attenzione una volta distesi e quelli trascurabili o irrilevanti che potrebbero trarre in inganno.
In questa fase il venditore deve considerare con estrema attenzione il feedback del consumatore ed eventualmente modificare la proposta inziale rendendola il più aderente possibile alle necessità espresse con la prova.
Il consumatore ha un gusto personale derivante dall’abitudine sviluppata in anni di riposo su altri materassi che è di norma strettamente collegato alla sua struttura corporea o a patologie particolari.
Questa preferenza è spesso di difficile individuazione poiché un normale utente non ha una “esperienza d’uso” dei diversi materassi tale da poter fare confronti.
Per portare un classico esempio culinario io posso affermare di preferire il prosciutto di parma al san daniele poiché ho consumato in diverse occasioni sia l’uno che l’altro, preferendo di norma il primo al secondo.
Se non avessi mai assaggiato prosciutto in vita mia troverei indubbiamente molto gradevole anche il san daniele.
Nel campo dei prodotti per il riposo tutti abbiamo dei gusti anche se non ne siamo consapevoli.

Un processo di prova ben svolto è la miglior garanzia di non sprecare denaro in acquisti sbagliati ed è quindi fondamentale compierlo affiancati da personale esperto e competente.
Non ditemi che che è il fuori misura perché ho constatato che incide un 10% e anche meno.
L'incidenza non può essere sempre la stessa perchè dipende da una moltepicilità di fattori (ad esempio non tutte le fodere hanno la stessa complessita realizzativa sulla misura speciale)
Dipende poi dal sistema di calcolo che adottano le diverse aziende: alcune adottano un calcolo per metro quadrato, altre adottano una maggiorazione fissa (che arriva anche al 30%).
quando ho visto percentuali di maggiorazione inferiori al 15-20% è stato perchè c'erano furbate sul prezzo di partenza....
in casa dei materassi wenatex a circa 2400 per il nostro fuori misura.
non ti appare stano che abbiano un materasso che va bene per tutti, alti e magri, bassi e grassi, ecc?
a parte che un materasso con lastra 16 come propongono loro per te sarebbe una sofferenza

Capisco però che tu lo possa avere preso in considerazione visto i prodotti con cui l'hai confrontato.

Personalmente ti consiglio di valutare prodotti a molle con fodere molto accoglienti.
Non escluderei del tutto i prodotti in espanso ma ti dovresti rivolgere a prodotti di fascia alta di aziende di riferimento poichè per avere con questa tecnologia prestazioni superiori alle molle a prezzi equivalenti devi avere performance di alto livello.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Frankie
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 apr 2017, 15:55

Re: Acquisto matrimoniale 180x210

Messaggio da Frankie »

Ti ringrazio. Molto chiaro.
La prossima settimana provo materassi di marca, sperando di trovare personale competente e vi aggiorno.

Grazie.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Acquisto matrimoniale 180x210

Messaggio da lnzndr »

Giusto x fare il puntiglioso, almeno x quanto riguarda il nord Italia, CuorFlex nn è proprio sconosciuta! Certo, nn sono produttori, li definirei più che altro assemblatori....
Frankie
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 apr 2017, 15:55

Re: Acquisto matrimoniale 180x210

Messaggio da Frankie »

Dopo il test in un multimarca, in cui abbiamo preferito i molle insacchettate, ci eravamo indirizzati su due modelli: uno della marca mecflex e il balance de luxe della falomo. Il primo 900euro è il secondo 1450.
Alla fine siamo andati sul secondo, mille insacchettate con uno strato di memory e rivestimento sfoderabile. Speriamo di aver fatto la scelta giusta.
Grazie.
Rispondi