Salve! mi date una mano? Materasso matrimoniale e singolo per bambino 5 anni

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
arianna72
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:06

Salve! mi date una mano? Materasso matrimoniale e singolo per bambino 5 anni

Messaggio da arianna72 »

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio, devo acquistare un matrimoniale senza troppe pretese, ovvero un buon materasso senza spendere cifre esagerate (budget intorno ai 500/600 euro). Mio marito è allergico, importantissimo quindi la scelta del materiale (no molle). importante anche che sia confortevole e non eccessivamente duro. io peso 65 kg e mio marito 80.
Vogliamo, anzi è prioritario, acquistare un nuovo materasso singolo altezza intorno ai 20 cm per mia figlia di 5 anni pesa piu' o meno 20 kg.
Ho già letto altri post dove si consiglia un Dorelan nuvola, Golf o yoyo bultex, vi chiedo la grande cortesia di darmi qualche info in piu', ovvero che differenze ci sono tra uno e l'altro e poi se conoscete anche qualche altro produttore / modello valido. Il budget per mia figlia non ha limiti (ovviamente nel ragionevole!)

Vi ringrazio

Arianna
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Salve! mi date una mano? Materasso matrimoniale e singolo per bambino 5 anni

Messaggio da professione riposo »

YoYo, Nuvola e Golf hanno tutti e 3 più o meno le stesse caratteristiche, quindi di ottimo livello.

Con 500/600 euro non esistono prodotti non a molle di qualità, ora su cosa state dormendo ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
arianna72
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:06

Re: Salve! mi date una mano? Materasso matrimoniale e singolo per bambino 5 anni

Messaggio da arianna72 »

Stiamo dormendo su un materasso a molle di circa 10 anni...che fa pena :oops:
Il minimo costo per un buon matrimoniale quale sarebbe?
Sai il problema è che la coperta è "corta" se faccio un buon/ottimo materasso per mia figlia, noi dobbiamo "tirare la cinta"
Scusami, torno appunto sul materasso per mia figlia, i materiali di questi 3 modelli sono simili? vi prego datemi qualche info in piu'....
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Salve! mi date una mano? Materasso matrimoniale e singolo per bambino 5 anni

Messaggio da professione riposo »

Se tuo marito è allergico ma dorme senza problemi (allergici) su un materasso a molle potete tranquillamente continuare a dormire su quella tipologia restando nel vostro budget (prodotto basico) con altri materiali per avere un prodotto ben fatto servono almeno almeno 800/1000 euro.

Se la spesa è troppo elevata potresti valutare anche un finanziamento, oramai molto comune, oppure vedere se il rivenditore ha qualche materasso da esposizione in buono stato che magari può vendere con uno sconto considerevole :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
arianna72
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:06

Re: Salve! mi date una mano? Materasso matrimoniale e singolo per bambino 5 anni

Messaggio da arianna72 »

Ciao,
che ne pensate del Dorelan My Baby?
Vedo che i consigli sono soprattutto per matrimoniali, francamente del mio materasso mi interessa relativamente, fermo restando che un materasso da esposizione non ci dormirei mai per questioni igieniche.
speravo di ricevere piu' info sui materassi per bambini ma evidentemente l'argomento non interessa molto.
grazie comunque
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Salve! mi date una mano? Materasso matrimoniale e singolo per bambino 5 anni

Messaggio da professione riposo »

professione riposo ha scritto:YoYo, Nuvola e Golf hanno tutti e 3 più o meno le stesse caratteristiche, quindi di ottimo livello.
:roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
ddeca
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 apr 2017, 18:36

Re: Salve! mi date una mano? Materasso matrimoniale e singolo per bambino 5 anni

Messaggio da ddeca »

Buonasera, anche io sto acquistando due materassi singoli per i miei bambini e anche io optavo per dei materassi belli senza impormi limiti di spesa ma neanche prezzi da infarto. Io sto valutando molto il flip della Dorelan specifico per i bambini. Ho trovato un'offerta 390 euro a materasso. Ho provato anche a sedermi in un esposizione, mi sembra molto bello e adatto a loro!
pm64
Messaggi: 1742
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Salve! mi date una mano? Materasso matrimoniale e singolo per bambino 5 anni

Messaggio da pm64 »

Pur nella mia profonda ignoranza in materia, mi sento di dire che i materassi "per bambini" non sono differenti dai materassi "per adulti" relativamente ai materiali adoperati. Un materasso per adulti è fatto con una lastra di espanso? Un materasso per bambini è fatto con lo stesso espanso. Un materasso per adulti è ricoperto da una fodera semplice (più economica), o antiacaro , o antiacaro e trattamento "polar", o antiacaro e trattamento "polar" e speciali imbottiture tridimensionali? Anche un materasso per bambini può essere dotato, a scelta, di una tra queste varianti di fodera.
La differenza, rispetto ai materassi normali, risiede di solito nello spessore della lastra e nella semplicità della lastra stessa (mentre nei materassi per adulti è facile vedere lastre prodotte con diversi espansi accoppiati - addirittura c'è chi si vanta di produrre lastre a 5, 6 strati, come se questo potesse avere qualcosa a che fare con la qualità del prodotto -, nei materassi per bambini è assai più difficile).
Quindi badate allo spessore, oltre che alla non tossicità dei materiali. Se dovete scegliere un materasso per bambini di 4, 5, 6 anni, i quali tra 10 12 anni ne avranno 15 o 16, bene anche gli spessori più ridotti. Se si parla di bambini di 9 o 10 anni io andrei con materassi normali, anche a costo di spendere 100 o 150 euro in più. Tra dieci anni saranno uomini e donne fatti.
Il Flip potrebbe sembrare una bella idea, a me sembra molto poco flessibile: non lo posso girare testa piedi o sotto sopra come e quanto voglio, ma devo usarlo per svariati anni nella stessa posizione... io comprerei altro.
Ripeto, modestissime considerazioni personali.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Salve! mi date una mano? Materasso matrimoniale e singolo per bambino 5 anni

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao,
Yoyo, Golf e Nuvola hanno più o meno le stesse caratteristiche: stesso spessore, sono composti da una lastra di poliuretano monoblocco anallergica ad elevata traspirabilità, hanno una fodera anallergica sfoderabile e lavabile in lavatrice, godono tutti della certificazione oekotex.
Yoyo offre una miglior scelta nelle fodere, mentre Nuvola te ne fa scegliere solo fra due e Golf solo una; in compenso Golf è disponibile in tre rigidità diverse che ti permettono una miglior taratura del prodotto in base al soggetto destinatario. Considerato il bimbo di 5 anni escluderei la rigidità maggiore e valuterei la soft e la media (sarei più propenso per la prima).
Visto il vostro budget potreste valutare questi oggetti anche per voi: dato che non siete soggetti pesanti potrebbero fare una discreta riuscita se vi accontentate di prestazioni base; certamente hanno le caratteristiche di anallergia richieste e anche il prezzo si avvicina al budget indicato.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi