Confusione scelta nuovo materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Syrah
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 apr 2017, 14:14

Confusione scelta nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da Syrah »

Dopo svariati mesi in cui al risveglio non vedo l'ora di alzarmi dal letto per dolori a schiena, collo e spalle, io e il mio compagno abbiamo deciso di cambiare materasso (abbiamo un materasso a molle vecchio di una decina d'anni, 160 x 190).
E abbiamo iniziato ad addentrarci in questo mondo confuso e disorientante.
Io sono alta 1,69 cm per 50 kg, il mio compagno 1,65 cm per 62 kg.
Abbiamo visitato 3 negozi e ne siamo usciti più confusi di prima: nel primo ci hanno indirizzato verso prodotti a molle insacchettate: ci hanno fatto provare 2 modelli di Ennerev e poi, solo perché era lì a fianco, un materasso in memory di Dorsal (Elisir issimo), che in realtà è quello che è sembrato più confortevole a entrambi.
Nel secondo negozio ci hanno spiegato che era meglio optare per le molle insacchettate perché a me capita di avere caldo e problemi di termoregolazione la notte, quindi ci ha fatto provare un paio di materassi di Simmons dicendo che stando su una spesa di 900 euro qualunque prodotto sarebbe andato bene.
Tentiamo un terzo negozio, dove ci vengono assolutamente sconsigliate le molle perché ormai obsolete. Qui ci viene proposto prima Relaxody di Falomo, che ci è sembrato abbastanza comodo, anche se mi hanno detto che non ha un lato estivo e uno invernale, e quindi mi viene il timore di poterci patire troppo il caldo. Successivamente ci viene illustrato Tempur Original 21, presentato come il non plus ultra di tutti i materassi e quindi come l'accquisto sicuramente migliore. A me ha dato una sensazione strana, non che fosse scomodo ma non mi ha convinto del tutto, in più temo per il fatto che possa darmi problemi a livello di calore. Il rivenditore ha escluso (sia per il Tempur, che prima per il Relaxody) che materiali di così alta qualità possano dare problemi di traspirazione.

In sostanza, nulla ci ha convinto particolarmente (a livello di comodità forse elisir issimo è quello che, tra le prove fatte, è stato degno di nota) e, al contrario, abbiamo le idee ancor più confuse sulla direzione verso cui orientare la nostra scelta... Come procedere?

Grazie a chi vorrà darci qualche suggerimento
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Confusione scelta nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Da quello che scrivi non hai incontrato rivenditori particolarmente preparati, se hai voglia e tempo cerca ancora, altrimentati orientati sul materasso che ti è piaciuto di più.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Confusione scelta nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da pm64 »

Con la vostra corporatura (soprattutto con la tua) non mi soprende che abbiate trovato più confortevole un materasso in memory.
Insisti nel cercare un buon memory. Senza necessariamente arrivare ai vertici di costo dei Tempur trovi prodotti molto buoni, con fodere che aiutano molto nello smaltire l'eccesso di umidità (quindi il problema costituito dalla sensazione di avere caldo dovrebbe essere di molto attutito).
Sono d'accordo con te sui due lati di utilizzo, che sono sempre meglio di uno (altro motivo per evitare Tempur). Se poi il materasso è sfoderabile, meglio ancora (almeno a mio avviso).
Rispondi