Cambio Materasso Matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gio23
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 set 2016, 17:28

Cambio Materasso Matrimoniale

Messaggio da gio23 »

Salve,

la mia domanda e stata fatta sicuramente centinaia di volte, ho letto per un po di tempo il forum ed ho capito che la cosa piu' importante e' trovare un bravo rivenditore che sappia consigliare bene e sono sicuro siano in tanti.

Nel frattempo chiedo qui alcuni suggerimenti, non conosco molto le marche ne le fasce di prezzo, magari sappiamo tutto sui telefonini, ma il materasso pur cosi' importante, viene cambiato mediamente ogni 10/15 anni, spesso viene acquistato senza le giuste valutazioni.

Appena sposati avevamo un materasso Dorelan (se ricordo bene) a molle (1990) tenuto circa 15 anni, poi sostituito al cambio casa da quello attuale che ha gia' 12 anni, questo ultimo e' in lattice non ricordo la marca preso nel 2004 (circa 1300 euro) assieme ad una rete in doghe, credo anche lei abbia fatto l'eta' poiche' guardando bene mi sono accorto che e' leggermente incavata.

Dunque io sono alto 1.72 x 80Kg, mia moglie 1.65 x 71Kg, lei dorme a pancia in giu' spesso, io invece sul lato sinistro.

Ho provato a vedere se qui in zona esistono negozi multimarca, ne ho trovato uno che ha anche Tempur assieme ad altre marche, e poi un negozio Dorelandbed a mezzora di macchina che vorrei andare a visitare sabato pomeriggio.

Di Dorelan conservo un bel ricordo, il matersasso all'epoca era a molle abbastanza rigido ma comodo, l'ultimo in lattice molto bello all'inizio, completamente diverso, ci si sentiva coccolati , ma adesso credo abbia fatto i suoi anni poiche' e' deformato, la mattina ci alziamo stanchi e con qualche dolorino.

Lo so che centra anche la vecchiaia :D ma sono dolorini diversi.

Ovviamente mi piacerebbe avere qualche consiglio dai piu' esperti intanto su Dorelan, ovviamente devo prendere anche la rete ed i guanciali, il budget e' tra i 2500/3000 per tutto, poi se posso spendere qualcosa in meno ben venga.

Io scrivo da Messina nel caso qualcuno conosca rivenditori nella mia zona.

Se servono altre notizie io sono qua.

Grazie
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Cambio Materasso Matrimoniale

Messaggio da Libero Pensiero »

non conosco negozi a messina ----> il consiglio è quello di girare ---> ma attenzione ai prezzi ---> ho letto qualcosa sulla politica di sconti dei dorelanbed che non è proprio il massimo ----> se vuoi ti mando in link in privato
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Cambio Materasso Matrimoniale

Messaggio da pm64 »

Stai citando marche importanti, e il budget è di tutto rispetto... fai un giro di prova (meglio i negozi multimarca, spero che chi vende Tempur abbia anche qualcos'altro di buon livello per permetterti confronti immediati - per Dorelan invece, se c'è solo un Dorelanbed in zona dovrai accontentarti). Se ti rimangono dei dubbi torna a confrontarti sul forum.
I materassi in lattice hanno perso quote di mercato in favore soprattutto delle schiume sintetiche, ma anche i materassi a molle indipendenti sono prodotti molto validi.
Consigli general generici ma sempre validi: non accontentarti di provare un molle e una schiuma, ci sono molte molle e anche molte schiume, molto diverse tra loro ;-). Attenzione alle fodere, ormai ce ne sono di molto prestazionali. Occhio soprattutto quando magari ti capita di confrontare i prezzi dei prodotti, perché un materasso con una fodera imbottita, particolarmente curata dal punto di vista della dispersione dell'umidità e magari con trattamenti vari può costare parecchio. E (ma sono ragionamenti un pochino più personali, magari) presta attenzione alla versatilità del materasso: un materasso sfoderabile, con due lati di utilizzo (estivo/invernale), magari vale la pena di preferirlo a un altro meno "dotato" da questo punto di vista.
Ciao, buona ricerca :-)

Ps: cross post con Libero Pensiero ;-)
gio23
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 set 2016, 17:28

Re: Cambio Materasso Matrimoniale

Messaggio da gio23 »

Libero Pensiero ha scritto:non conosco negozi a messina ----> il consiglio è quello di girare ---> ma attenzione ai prezzi ---> ho letto qualcosa sulla politica di sconti dei dorelanbed che non è proprio il massimo ----> se vuoi ti mando in link in privato
Manda pure messaggio, piu' dritte ho, meglio posso valutare.
gio23
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 set 2016, 17:28

Re: Cambio Materasso Matrimoniale

Messaggio da gio23 »

pm64 ha scritto:Stai citando marche importanti, e il budget è di tutto rispetto... fai un giro di prova (meglio i negozi multimarca, spero che chi vende Tempur abbia anche qualcos'altro di buon livello per permetterti confronti immediati - per Dorelan invece, se c'è solo un Dorelanbed in zona dovrai accontentarti). Se ti rimangono dei dubbi torna a confrontarti sul forum.
I materassi in lattice hanno perso quote di mercato in favore soprattutto delle schiume sintetiche, ma anche i materassi a molle indipendenti sono prodotti molto validi.
Consigli general generici ma sempre validi: non accontentarti di provare un molle e una schiuma, ci sono molte molle e anche molte schiume, molto diverse tra loro ;-). Attenzione alle fodere, ormai ce ne sono di molto prestazionali. Occhio soprattutto quando magari ti capita di confrontare i prezzi dei prodotti, perché un materasso con una fodera imbottita, particolarmente curata dal punto di vista della dispersione dell'umidità e magari con trattamenti vari può costare parecchio. E (ma sono ragionamenti un pochino più personali, magari) presta attenzione alla versatilità del materasso: un materasso sfoderabile, con due lati di utilizzo (estivo/invernale), magari vale la pena di preferirlo a un altro meno "dotato" da questo punto di vista.
Ciao, buona ricerca :-)

Ps: cross post con Libero Pensiero ;-)

Ti ringrazio per i consigli, il negozio che ha Tempur e' in centro, ho visto sul loro sito che hanno: Tempur , Sealy, Sapsa Bedding , Permaflex , Magniflex, Relaxsan, Professione Riposo, Notteblù Milano, Style House, Formerin.

Per quanto riguarda Dorelanbed e' fuori citta' e vorrei andarci sabato, non sono aggiornato sui materiali, ho letto questo forum quaceh mese fa per un po di tempo ed ho cercato di imparare, capisco che e' una scelta individuale, ma sono sicuro che si posso avere dei consigli anche on-line per evitare di effettuare acquisti incauti di cui poi doversi pentire, magari qualche modello o linea su cui puntare e magari qualcuna da evitare in base alle nostre abitudini e corporatura.

Mi basterebbe capire se orientarmi piu' su una tecnologia piuttosto che un'altra oppure indifferentemente in base alle "sensazioni".

Se vuoi suggerirmi qualche altra marca di livello posso verificare se esistono rivenditori in zona.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Cambio Materasso Matrimoniale

Messaggio da pm64 »

Ho visto in rete che c'è un negozio a Messina che vende Falomo: Giotto Antonio via Cesare Battisti 83. Un giro potresti farlo. Se trovi tra Messina e Reggio qualcosa di Secilflex dai un'occhiata anche a quello.
Più che darti suggerimenti specifici bisogna vedere cosa trovi in giro, se ti dico prova Pippo della marca Tizio è poi scopri che per provarlo devi salire a Firenze... Non so quanto possa valere la pena ;-)
gio23
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 set 2016, 17:28

Re: Cambio Materasso Matrimoniale

Messaggio da gio23 »

pm64 ha scritto:Ho visto in rete che c'è un negozio a Messina che vende Falomo: Giotto Antonio via Cesare Battisti 83. Un giro potresti farlo. Se trovi tra Messina e Reggio qualcosa di Secilflex dai un'occhiata anche a quello.
Più che darti suggerimenti specifici bisogna vedere cosa trovi in giro, se ti dico prova Pippo della marca Tizio è poi scopri che per provarlo devi salire a Firenze... Non so quanto possa valere la pena ;-)
Gitto, ma nel sito non riporta Falomo ma Pirelli, Simmons, ad ogni modo una visita si puo' fare.

Hai ragione per il suggerimento :D , piu' che Reggio Calabria potrei avvicinare a Catania e' piu' breve, magari li ci sono rivenditori
piu' forniti, dunque le marche che mi consiglieresti le cerco su internet e verifico se ci sono rivenditori e li vado a trovare.

Ho visto il sito Tempur e i materassi sono molto costosi, piu' del mio budget, saranno bellissimi, ma con il costo del materasso devo prendere anche le reti e i guanciali.
gio23
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 set 2016, 17:28

Re: Cambio Materasso Matrimoniale

Messaggio da gio23 »

MI sono fatto un giro con mia moglie ed abbiamo visto e provato i Dorelan, venditore abbastanza preparato e disponibile ci ha spiegato le varie tecnologie e dopo qualche domanda, su come dormiamo e il peso e altezza, abbiamo provato alcuni materassi in esposizione, della linea MyForm e molle indipendenti, nella prova non sapevamo quale modello fosse ma abbiamo valutato a sensazione.

Senza farla per le lunghe i 2 materassi che ci sono piaciuti di piu' e che a "sensazione" abbiamo trovato accoglienti e secondo noi anche come sostegno abbiamo scoperto essere stati EVOKE FISIOLOGY (piu per mia moglie) e un modello MyForm HD ma non mi ricordo quale modello esattamente, a me e' piaciuto di piu' questo ultimo, ho avuto sensazione di piu' sostegno ma anche l'altro era ottimo.

So che e' importante la fodera, quello che posso dirvi e' che era sfoderabile ma spessa, il venditore l'ha chiamato tappetino, se non ricordo male sul EVOKE lggermente meno spesso di quello MyForm, con all'interno un disegno mi pare 3D (ha detto), magari qualcuno qui mi sa spiegare cosa sia, li abbiamo provati entrambi con la fodera "normale" memory e devo dire che con il "tappetino" erano senz'altro piu' acoglienti.

Cosa ne pensate dei 2 modelli ?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Cambio Materasso Matrimoniale

Messaggio da pm64 »

Mi dispiace ma io non mi intendo dei prodotti Dorelan in dettaglio. Vedrai che domani rientrano i professionisti e ti sanno dare i pareri che cerchi.
gio23
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 set 2016, 17:28

Re: Cambio Materasso Matrimoniale

Messaggio da gio23 »

pm64 ha scritto:Mi dispiace ma io non mi intendo dei prodotti Dorelan in dettaglio. Vedrai che domani rientrano i professionisti e ti sanno dare i pareri che cerchi.
Grazie, ho cercato nelle varie discussioni e credo che la fodera sia Fisiology di 2cm, domani scrivo al venditore per sapere esattamente quale era l'altro modello e con qualce fodera.

ciao
ITALIANAMATERASSI
Messaggi: 18
Iscritto il: 04 apr 2017, 15:16

Re: Cambio Materasso Matrimoniale

Messaggio da ITALIANAMATERASSI »

gio23 ha scritto:Salve,

la mia domanda e stata fatta sicuramente centinaia di volte, ho letto per un po di tempo il forum ed ho capito che la cosa piu' importante e' trovare un bravo rivenditore che sappia consigliare bene e sono sicuro siano in tanti.

Nel frattempo chiedo qui alcuni suggerimenti, non conosco molto le marche ne le fasce di prezzo, magari sappiamo tutto sui telefonini, ma il materasso pur cosi' importante, viene cambiato mediamente ogni 10/15 anni, spesso viene acquistato senza le giuste valutazioni.

Appena sposati avevamo un materasso Dorelan (se ricordo bene) a molle (1990) tenuto circa 15 anni, poi sostituito al cambio casa da quello attuale che ha gia' 12 anni, questo ultimo e' in lattice non ricordo la marca preso nel 2004 (circa 1300 euro) assieme ad una rete in doghe, credo anche lei abbia fatto l'eta' poiche' guardando bene mi sono accorto che e' leggermente incavata.

Dunque io sono alto 1.72 x 80Kg, mia moglie 1.65 x 71Kg, lei dorme a pancia in giu' spesso, io invece sul lato sinistro.

Ho provato a vedere se qui in zona esistono negozi multimarca, ne ho trovato uno che ha anche Tempur assieme ad altre marche, e poi un negozio Dorelandbed a mezzora di macchina che vorrei andare a visitare sabato pomeriggio.

Di Dorelan conservo un bel ricordo, il matersasso all'epoca era a molle abbastanza rigido ma comodo, l'ultimo in lattice molto bello all'inizio, completamente diverso, ci si sentiva coccolati , ma adesso credo abbia fatto i suoi anni poiche' e' deformato, la mattina ci alziamo stanchi e con qualche dolorino.

Lo so che centra anche la vecchiaia :D ma sono dolorini diversi.

Ovviamente mi piacerebbe avere qualche consiglio dai piu' esperti intanto su Dorelan, ovviamente devo prendere anche la rete ed i guanciali, il budget e' tra i 2500/3000 per tutto, poi se posso spendere qualcosa in meno ben venga.

Io scrivo da Messina nel caso qualcuno conosca rivenditori nella mia zona.

Se servono altre notizie io sono qua.

Grazie
XXXX

Non è possibile fare pubblicità.

Gianluca,
amministratore del forum
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Cambio Materasso Matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Dove si possono provare i vostri materassi ? :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
gio23
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 set 2016, 17:28

Re: Cambio Materasso Matrimoniale

Messaggio da gio23 »

Salve,

alla fine ho preso Dorelan Evoke Fisiology con fodera Fisiology, ho abbinato anche la rete cosi' ho messo tutto nuovo.

Dopo un paio di giorni di assestamento sono molto contento dell'acquisto, dormo molto bene, prima di notte mi si addormentavano le mani o le braccia ma su questo materasso non mi e' piu' successo.

Ho anche cambiato il guanciale, mi moglie ha preferito il Sense ma ha me non e' piaciuto e mi sono trovato benissimo con il modello Oxygen.

Il rivenditore mi ha detto di girarlo testa/piedi un paio di volte a stagione, e' corretto ? oppure bisogna farlo piu' frequentemente ?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cambio Materasso Matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

io per i primi mesi una volta al mese, per scrupolo, lo girerei.
Ma se lo gai 15 gg dopo non disperarti :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
gio23
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 set 2016, 17:28

Re: Cambio Materasso Matrimoniale

Messaggio da gio23 »

Materassi FERRARA ha scritto: 10 mag 2017, 12:42 io per i primi mesi una volta al mese, per scrupolo, lo girerei.
Ma se lo gai 15 gg dopo non disperarti :wink:
Grazie, faro' cosi!!!
Rispondi