Perché demonizzano il materasso a molle indipendenti?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
F.francy
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 mar 2017, 08:00

Perché demonizzano il materasso a molle indipendenti?

Messaggio da F.francy »

Il titolo dice tutto. Informandomi per comprare il mio nuovo materasso, tutti i rivenditori mi spingono sul memory nonostante io voglia il materasso a molle perché più adatto al mio letto contenitore. Non capisco se è veramente così penoso il materasso a molle oppure sono i rivenditori truffaldini che mi spingono su materasso più costoso.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Perché demonizzano il materasso a molle indipendenti?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non capisco se il tuo è un post provocatore o un post pieno di luoghi comuni:
F.francy ha scritto: nonostante io voglia il materasso a molle perché più adatto al mio letto contenitore.
chi l'ha detto? non è per forza così.
F.francy ha scritto:Non capisco se è veramente così penoso il materasso a molle
ci sono materassi a molle penosi e altri meravigliosi
F.francy ha scritto:oppure sono i rivenditori truffaldini che mi spingono su materasso più costoso
non per forza i materassi in schiuma sono più costosi di quelli a molle: ci sono materassi a molle costosissimi e materassi in schiuma da due soldi.

Non ti sei per caso domandata che magari ti consigliano uno schiumato (memory ad esempio) semplicemente perché il tuo fisico starebbe meglio su un oggetto del genere? Che corporatura hai? In che posizione dormi prevalentemente?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Perché demonizzano il materasso a molle indipendenti?

Messaggio da lnzndr »

F.francy ha scritto: oppure sono i rivenditori truffaldini che mi spingono su materasso più costoso.
Giuro che io nn pensavo che al mondo c potesse essere una categoria così piena d mele marce come i rivenditori d materassi!

A questo punto mi domando cosa siano i signori della droga se paragonati ad uno d noi!

Nn c è un commento, che sia uno, che nn sia impregnato d almeno un insulto velato alla categoria!
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Perché demonizzano il materasso a molle indipendenti?

Messaggio da nicapp »

lnzndr ha scritto:
F.francy ha scritto: oppure sono i rivenditori truffaldini che mi spingono su materasso più costoso.
Giuro che io nn pensavo che al mondo c potesse essere una categoria così piena d mele marce come i rivenditori d materassi!

A questo punto mi domando cosa siano i signori della droga se paragonati ad uno d noi!

Nn c è un commento, che sia uno, che nn sia impregnato d almeno un insulto velato alla categoria!

Guarda il mio è un OT ma ti rispondo dicendoti che questa è la mentalità italiana prevalente.
Non sono soltanto i venditori di materassi ad essere guardati con sospetto.
Sono i commercianti in generale,gli assicuratori,i bancari e,perché no...chi sta al governo.
Anzi,specialmente chi governa.
Insomma,gli altri sono colpevoli e cercano sempre e comunque di fregarci.
Noi siamo vittime.
Questa è la triste mentalità prevalente nel nostro Paese.
E ne sono amareggiato.
Fine OT
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Perché demonizzano il materasso a molle indipendenti?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ci sono due aspetti.
Per prima cosa bisogna vedere a che negozi ti sei rivolto, la loro competenza e anche le aziende che trattano.
Il secondo sono le vostre corporature.
se sei molto leggera può essere che il consiglio fosse dato in buona fede al fine di farti riposare meglio.
Fermo restando che non esiste una tecnologia assolutamente migliore di un'altra.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Perché demonizzano il materasso a molle indipendenti?

Messaggio da Leonard »

1- un buon materasso a molle non costa meno di un buon memory

2- i materassi a molle non sono affatto penosi

3- se tutti(quanti e chi?) ti hanno sconsigliato le molle forse ci sarà un motivo.

Oltre il letto contenitore....ci dai qualche altra info in più in merito alle tue esigenze in modo da approfondire?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
F.francy
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 mar 2017, 08:00

Re: Perché demonizzano il materasso a molle indipendenti?

Messaggio da F.francy »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:Ciao, non capisco se il tuo è un post provocatore o un post pieno di luoghi comuni:
F.francy ha scritto: nonostante io voglia il materasso a molle perché più adatto al mio letto contenitore.
chi l'ha detto? non è per forza così.
F.francy ha scritto:Non capisco se è veramente così penoso il materasso a molle
ci sono materassi a molle penosi e altri meravigliosi
F.francy ha scritto:oppure sono i rivenditori truffaldini che mi spingono su materasso più costoso
non per forza i materassi in schiuma sono più costosi di quelli a molle: ci sono materassi a molle costosissimi e materassi in schiuma da due soldi.

Non ti sei per caso domandata che magari ti consigliano uno schiumato (memory ad esempio) semplicemente perché il tuo fisico starebbe meglio su un oggetto del genere? Che corporatura hai? In che posizione dormi prevalentemente?

Ciao, nessuno mi ha mai fatto queste domande. Allora io sono alta 165 per 55 kg e dormo sempre sul fianco sinistro. mio marito pesa 87 kg per un metro e ottanta e lui dorme sul fianco come me. Siccome ho problemi di muffa con il materasso odierno sul mio letto contenitore, mi hanno tutti consigliato il materasso a molle e mi hanno detto di eliminare il Memory
F.francy
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 mar 2017, 08:00

Re: Perché demonizzano il materasso a molle indipendenti?

Messaggio da F.francy »

lnzndr ha scritto:
F.francy ha scritto: oppure sono i rivenditori truffaldini che mi spingono su materasso più costoso.
Giuro che io nn pensavo che al mondo c potesse essere una categoria così piena d mele marce come i rivenditori d materassi!

A questo punto mi domando cosa siano i signori della droga se paragonati ad uno d noi!

Nn c è un commento, che sia uno, che nn sia impregnato d almeno un insulto velato alla categoria!
No ascolta ci mancherebbe, nulla contro la categoria. Giuro che non era un commento maligno o polemico, era veramente una semplice domanda
F.francy
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 mar 2017, 08:00

Re: Perché demonizzano il materasso a molle indipendenti?

Messaggio da F.francy »

Leonard ha scritto:1- un buon materasso a molle non costa meno di un buon memory

2- i materassi a molle non sono affatto penosi

3- se tutti(quanti e chi?) ti hanno sconsigliato le molle forse ci sarà un motivo.

Oltre il letto contenitore....ci dai qualche altra info in più in merito alle tue esigenze in modo da approfondire?

Allora io ho girato 4 negozi di materassi, sono un po' ignorante in merito e onestamente non ricordo le marche perché mi basavo molto su quello che mi trasmetteva il materasso quando lo provavo. In realtà in molti mi consigliavano le molle ma dicendomi sempre che come il Memory non c'è niente e che avrei fatto un acquisto migliore comprando un materasso di questo genere. Addirittura 2 rivenditori mi hanno detto che per il mio problema è opportuno il materasso a molle perché garantisce una maggiore traspirazione però poi hanno aggiunto che avrei fatto un acquisto migliore con il Memory... capisci bene che il cliente profano come me va in confusione!
Le mie esigenze sono che il materasso in questione non mi faccia la muffa nella parte inferiore. Premetto che io il contenitore del letto ce l'ho mezzo vuoto... capisco che in una casa possono sussistere problemi di umidità che ovviamente il materasso non può andare a modificare se pre-esistente, ma cerco un materasso che limiti al minimo la problematica muffa
F.francy
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 mar 2017, 08:00

Re: Perché demonizzano il materasso a molle indipendenti?

Messaggio da F.francy »

nicapp ha scritto:
lnzndr ha scritto:
F.francy ha scritto: oppure sono i rivenditori truffaldini che mi spingono su materasso più costoso.
Giuro che io nn pensavo che al mondo c potesse essere una categoria così piena d mele marce come i rivenditori d materassi!

A questo punto mi domando cosa siano i signori della droga se paragonati ad uno d noi!

Nn c è un commento, che sia uno, che nn sia impregnato d almeno un insulto velato alla categoria!

Guarda il mio è un OT ma ti rispondo dicendoti che questa è la mentalità italiana prevalente.
Non sono soltanto i venditori di materassi ad essere guardati con sospetto.
Sono i commercianti in generale,gli assicuratori,i bancari e,perché no...chi sta al governo.
Anzi,specialmente chi governa.
Insomma,gli altri sono colpevoli e cercano sempre e comunque di fregarci.
Noi siamo vittime.
Questa è la triste mentalità prevalente nel nostro Paese.
E ne sono amareggiato.
Fine OT
Ti rispondo con un off topic. Mio padre ha un negozio di alimentari, mia madre una merceria. Fa un po' te quanto ce l'ho con i commercianti -.-"
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Perché demonizzano il materasso a molle indipendenti?

Messaggio da pm64 »

F.francy ha scritto: non ricordo le marche perché mi basavo molto su quello che mi trasmetteva il materasso quando lo provavo.
Supponiamo che memory e molle si comportino, nei confronti degli ambienti umidi e poco areati, nello stesso modo. Facciamo questa supposizione considerando che acquisterai un materasso di qualità, con due lati di utilizzo, e che avrai cura di manutenerlo e girarlo e arearlo in modo che funzioni nelle migliori condizioni possibili.
Tu, che ti basavi molto su quello che ti trasmetteva il materasso, ti sei trovata meglio sui molleggiati o sugli schiumati?
F.francy
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 mar 2017, 08:00

Re: Perché demonizzano il materasso a molle indipendenti?

Messaggio da F.francy »

pm64 ha scritto:
F.francy ha scritto: non ricordo le marche perché mi basavo molto su quello che mi trasmetteva il materasso quando lo provavo.
Supponiamo che memory e molle si comportino, nei confronti degli ambienti umidi e poco areati, nello stesso modo. Facciamo questa supposizione considerando che acquisterai un materasso di qualità, con due lati di utilizzo, e che avrai cura di manutenerlo e girarlo e arearlo in modo che funzioni nelle migliori condizioni possibili.
Tu, che ti basavi molto su quello che ti trasmetteva il materasso, ti sei trovata meglio sui molleggiati o sugli schiumati?
Sul memory senza ombra di dubbio. Devo dire la verità, magari il mio problema al materasso che ho adesso dipende anche dal fatto che non ho fatto una corretta manutenzione. Quando ho acquistato il letto contenitore infatti nessuno mi aveva detto che era necessario girare spesso il materasso. Io mi limitavo ad areare la stanza, areare il letto, ma non giravo il materasso quindi sarà stata anche colpa mia. La mia unica paura è che anche il Memory possa farmi qualche scherzetto: un rivenditore infatti mi ha fatto vedere in sezione come è composto un materasso in memory e al mio occhio profano è sembrato una semplice schiuma, da qui le mie perplessità. Forse potrei ovviare prendendo un materasso a molle con lo strato in Memory. Tu cosa mi consigli?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Perché demonizzano il materasso a molle indipendenti?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

F.francy ha scritto:un rivenditore infatti mi ha fatto vedere in sezione come è composto un materasso in memory e al mio occhio profano è sembrato una semplice schiuma
Infatti è una schiuma. Che sia più o meno semplice ad occhio nudo non si nota dato che le prestazioni di ciascuno schiumato sono date principalmente dalle molecole da cui è composto cioè particelle inifinitesimali.
Se il tuo materasso ha fatto la muffa su un letto contenitore mezzo vuoto bisognerebbe interrogarsi sul tipo di materasso che hai acquistato, perché a meno che voi non abitiate in un ambiente umidissimo o che sudiate come cavalli, nel 90% dei casi la comparsa di muffa è data dalla scarsa qualità del materasso e soprattutto delle imbottiture che rivestono la struttura.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
F.francy
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 mar 2017, 08:00

Re: Perché demonizzano il materasso a molle indipendenti?

Messaggio da F.francy »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:
F.francy ha scritto:un rivenditore infatti mi ha fatto vedere in sezione come è composto un materasso in memory e al mio occhio profano è sembrato una semplice schiuma
Infatti è una schiuma. Che sia più o meno semplice ad occhio nudo non si nota dato che le prestazioni di ciascuno schiumato sono date principalmente dalle molecole da cui è composto cioè particelle inifinitesimali.
Se il tuo materasso ha fatto la muffa su un letto contenitore mezzo vuoto bisognerebbe interrogarsi sul tipo di materasso che hai acquistato, perché a meno che voi non abitiate in un ambiente umidissimo o che sudiate come cavalli, nel 90% dei casi la comparsa di muffa è data dalla scarsa qualità del materasso e soprattutto delle imbottiture che rivestono la struttura.
Il materasso è un vecchio relaxsan, lo avevamo nella casa precedente e lo abbiamo portato in questa casanuova, ma nella vecchia casa avevamo il classico letto con i piedini, niente contenitore. No, non studiamo come cavalli anzi siamo due tipi abbastanza freddolosi. Parli di imbottiture che rivestono la struttura, ma non ho la più pallida idea di di cosa siano! Se ti riferisci a l'imbottitura del materasso so che da un lato c'è scritto cotone e dall'altro lato lana, se invece ti riferisci alle lenzuola e al coprimaterasso noi usiamo sempre prodotti in puro cotone. Non so se può servire questa informazione, il letto contenitore sotto è completamente chiuso da alcuni pannelli, cioè non c'è direttamente il pavimento ma ci sono questi pannelli. Forse anche questo ha determinato la scarsa areazione che ha portato la muffa. Mi consiglieresti di toglierli? Scusa le tante domande, ma finora sei l'unica persona che ho trovato che mi sta facendo capire qualcosa
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Perché demonizzano il materasso a molle indipendenti?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mi togli, se vuoi, due curiosità
un rivenditore infatti mi ha fatto vedere in sezione come è composto un materasso in memory e al mio occhio profano è sembrato una semplice schiuma, da qui le mie perplessità.
e ti ha anche fatto vedere com'è fatto dentro un materasso a molle?
Forse potrei ovviare prendendo un materasso a molle con lo strato in Memory.
perchè secondo te il memory dentro a un materasso se rivestito con una fodera traspirante dotata di una imbottitura da meno problemi di un memory posto quasi direttamente a contatto con il corpo?

Aggiungo una terza domanda:
il tuo attuale materasso è dotato di lato estivo ed invernale che hai quindi girato al cambio di stagione?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi