120x200, Ottima qualità e molle indipendenti.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
kossarr
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 apr 2012, 22:02

120x200, Ottima qualità e molle indipendenti.

Messaggio da kossarr »

Questa è la mia idea di partenza.
190 x 98kg.
Mi interessa anche che sia Dispositivo Medico, così da poterlo detrarre.
Ho un lattice ora, 100% naturale, per quello voglio un molle. Se sbagli una volta colpa loro, se sbagli due volte, scemo tu.
Il Budget è indifferente, ma volendolo ordinare in contrassegno preferirei stare nei 1000, piuttosto scendere a 90x200.
Se poi qualcuno mi consiglia un negozio zona Torino, dove fanno prezzi ONESTI (e per onesti intendo i MINIMI possibili),
la spesa può salire anche del 250%.
Consigli?
Grazie!

Alberto
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: 120x200, Ottima qualità e molle indipendenti.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Scusami ma stai completamente sbagliando approccio all'acquisto.
kossarr ha scritto:Se sbagli una volta colpa loro, se sbagli due volte, scemo tu
Lo hai detto tu ;-)
Quindi recati al negozio di Torino (ce ne sono di buoni), spiega le tue esigenze e vedrai che risparmierai senz'altro rispetto ad un acqusto effettuato più o meno a casaccio online
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: 120x200, Ottima qualità e molle indipendenti.

Messaggio da pm64 »

kossarr ha scritto:Ho un lattice ora, 100% naturale, per quello voglio un molle.
Ciao kossar, a certi livelli anche i materassi in schiuma sono adatti a persone ... un po' ingombranti ;-) (si scherza!)
Le molle indipendenti sono comunque pure valide. L'ideale però sarebbe provarli, i materassi, prima di acquistarli... ancora meglio se riesci a provarne tre o quattro a confronto diretto, all'interno dello stesso contesto (dello stesso negozio).

Poi, chiaramente, liberi tutti di tentare la sorte.
Buona serata.

Ps: A Torino c'è Chimenti, sono presenti anche sul forum ;-)
kossarr
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 apr 2012, 22:02

Re: 120x200, Ottima qualità e molle indipendenti.

Messaggio da kossarr »

Sì... però, se avessi tempo di andare per negozi sarebbe bello.
Purtroppo negozi aperti dalle 22 alle 6 non ne conosco, le altre ore lavoro e controllo i miei 90 dipendenti.
Normalmente compro online proprio per quello.
Comprerò un EVE SLEEP, almeno se fa pena come il mio lattice da 1500 euro, se lo vengono a riprendere... e costa come 450 ghiaccioli.
Robe da matti questi materassi, neanche spendendo 3000 euro hai la certezza che vada bene.
Boh... se fa pena pure quello, compro un tappeto e dormo per terra, mi sono stufato di oggetti che costano come un Rolex ma di dubbia qualità.

Saluti.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: 120x200, Ottima qualità e molle indipendenti.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Bravo! :-D
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: 120x200, Ottima qualità e molle indipendenti.

Messaggio da professione riposo »

kossarr ha scritto: Robe da matti questi materassi, neanche spendendo 3000 euro hai la certezza che vada bene.
Con un giusto percorso di prova potresti spendere la metà e dormire benissimo :wink:

Pensa che un mio amico ha speso 70.000 euro per una BMW e ogni 3 mesi è dal meccanico per problemi cronici ai freni :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: 120x200, Ottima qualità e molle indipendenti.

Messaggio da pm64 »

kossarr ha scritto:Sì... però, se avessi tempo di andare per negozi sarebbe bello.
Purtroppo negozi aperti dalle 22 alle 6 non ne conosco, le altre ore lavoro e controllo i miei 90 dipendenti.
Ciao kossar. Se permetti un'osservazione piuttosto banale, un'azienda che non si può permettere l'assenza del proprietario per un paio d'ore senza fallire è un'azienda mal gestita ;-)
kossarr ha scritto:Comprerò un EVE SLEEP, almeno se fa pena come il mio lattice da 1500 euro, se lo vengono a riprendere... e costa come 450 ghiaccioli. Robe da matti questi materassi, neanche spendendo 3000 euro hai la certezza che vada bene.
Alcuni degli interventi sopra hanno provato a rispondere a queste osservazioni. Sono professionisti, ne sanno molto più di me e non ho molto da aggiungere. Con i materassi il problema è che se ne compri un fatto bene, bello, con materiali di qualità, ma non è adatto a te, alle tue voglie, alle tue abitudini, alle tue preferenze, per te non va bene.
Puoi chiaramente comprare in rete, può comprare l'Eve o l'Adame, a me non è che me ne importi più di tanto. Ma, se accetti il consiglio da un tapino sconosciuto, lascia in mano l'azienda al tuo vice, o a un capetto qualsiasi, e per un paio d'ore vai in un negozio ben fornito (con materassi delle marche più importanti, Falomo, Dorelan, Secilflex, o anche Simmons e Tempur e altre) e prova, prova e prova per una volta a fidarti del personale di vendita, gente che ne sa e che ti consiglia senza farti girare a vuoto (e senza farti acquistare a vuoto, perché anche se i 450 ghiaccioli vengono e se li riportano via, tu sei ancora senza materasso e la ruota deve girare ancora, e ancora).
Ciao, buona domenica :-)
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: 120x200, Ottima qualità e molle indipendenti.

Messaggio da Leonard »

Kossarr se vuoi ci possiamo vedere alle 22.00
Una volta individuato il materasso più adatto alle tue esigenze puoi dormirci fino alle 6.00.
Nel mio show Room posso ospitare anche una cinquantina dei tuoi dipendenti ma se vuoi portarteli tutti e 90 non c'è problema... possiamo mettere giù altre 40
piazze in magazzino :D
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
kossarr
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 apr 2012, 22:02

Re: 120x200, Ottima qualità e molle indipendenti.

Messaggio da kossarr »

Leonard ha scritto:Kossarr se vuoi ci possiamo vedere alle 22.00
Una volta individuato il materasso più adatto alle tue esigenze puoi dormirci fino alle 6.00.
Nel mio show Room posso ospitare anche una cinquantina dei tuoi dipendenti ma se vuoi portarteli tutti e 90 non c'è problema... possiamo mettere giù altre 40
piazze in magazzino :D
Tu scherzi, ma fa venire il nervoso.
Ho telefonato al tipo, gli ho spiegato cosa volevo , il peso, gli ho detto qualsiasi cosa.
Prezzo indifferente...
Mi manda 'sto dorelan di lattice che mi sembra di essere un fachiro.
Pensa che a volte, dallo stress, mi fermo in ditta e dormo steso sui 3 sedili di uno dei furgoni, sono più comodo.
Comunque, ho già ordinato 'sto Eve "come cacchio si chiama" 120x200.
Proviamo 30 giorni, ma so già che verranno a riprenderselo tra le urla.
Dovesse andare male ti contatto... ma c'è poco da fare, prova quello che ti pare, se non ci dormi sopra molti giorni, non capisci niente.
kossarr
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 apr 2012, 22:02

Re: 120x200, Ottima qualità e molle indipendenti.

Messaggio da kossarr »

pm64 ha scritto:
kossarr ha scritto:Sì... però, se avessi tempo di andare per negozi sarebbe bello.
Purtroppo negozi aperti dalle 22 alle 6 non ne conosco, le altre ore lavoro e controllo i miei 90 dipendenti.
Ciao kossar. Se permetti un'osservazione piuttosto banale, un'azienda che non si può permettere l'assenza del proprietario per un paio d'ore senza fallire è un'azienda mal gestita ;-)
kossarr ha scritto:Ciao, buona domenica :-)
Eh... oppure hai dei collaboratori deficienti che ogni volta che vado via, fanno qualche cazzata!

Buona settimana anche a te.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: 120x200, Ottima qualità e molle indipendenti.

Messaggio da lnzndr »

kossarr ha scritto: Ho telefonato al tipo, gli ho spiegato cosa volevo , il peso, gli ho detto qualsiasi cosa.
Prezzo indifferente...
Mi manda 'sto dorelan di lattice che mi sembra di essere un fachiro.
Ragazzi ma nessuno d voi ha notato una piccola incongruenza!?

Da quanti anni Dorelan ha smesso d fare materassi in lattice? Saranno almeno 5 o 6?

Quindi, come dice il buon Kossar:
kossarr ha scritto: Se sbagli una volta colpa loro, se sbagli due volte, scemo tu.
Siccome la prima volta l ha preso telefonicamente, la seconda lo compra su Internet che è, più o meno, la stessa cosa!

Poi, leggendo più approfonditamente:
kossarr ha scritto: Il Budget è indifferente.....
Se poi qualcuno mi consiglia un negozio zona Torino, dove fanno prezzi ONESTI (e per onesti intendo i MINIMI possibili),
Non troate che la prima frase faccia a cazzotti con la seconda!?
kossarr
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 apr 2012, 22:02

Re: 120x200, Ottima qualità e molle indipendenti.

Messaggio da kossarr »

lnzndr ha scritto:
kossarr ha scritto: Ho telefonato al tipo, gli ho spiegato cosa volevo , il peso, gli ho detto qualsiasi cosa.
Prezzo indifferente...
Mi manda 'sto dorelan di lattice che mi sembra di essere un fachiro.
Ragazzi ma nessuno d voi ha notato una piccola incongruenza!?

Da quanti anni Dorelan ha smesso d fare materassi in lattice? Saranno almeno 5 o 6?

Quindi, come dice il buon Kossar:
kossarr ha scritto: Se sbagli una volta colpa loro, se sbagli due volte, scemo tu.
Siccome la prima volta l ha preso telefonicamente, la seconda lo compra su Internet che è, più o meno, la stessa cosa!

Poi, leggendo più approfonditamente:
kossarr ha scritto: Il Budget è indifferente.....
Se poi qualcuno mi consiglia un negozio zona Torino, dove fanno prezzi ONESTI (e per onesti intendo i MINIMI possibili),
Non troate che la prima frase faccia a cazzotti con la seconda!?
Avessi 5 minuti di tempo... Nah, eviterei di risponderti lo stesso.
kossarr
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 apr 2012, 22:02

Re: 120x200, Ottima qualità e molle indipendenti.

Messaggio da kossarr »

Invece, per le persone con un cervello che hanno partecipato attivamente, aggiorno la situazione.
Arrivato EVE sleep, misura 120x200.
Arrivata anche la rete con doghe in faggio e testato per due notti.
Devo dire che me lo aspettavo più morbido, ha la consistenza di un ortopedico.
Pensavo desse fastidio, invece... mi alzo la mattina e non mi sembra neanche di aver dormito in tenda sulle pietre, come con il lattice di prima.
Ovviamente aggiornerò più avanti, lo proverò per almeno tre mesi, visto che danno questa possibilità prima di un'eventuale restituzione.
Almeno abbiamo una certezza: Il proverbio "Chi più spende, meno spende" non l'ha coniato un materassaio!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: 120x200, Ottima qualità e molle indipendenti.

Messaggio da professione riposo »

kossarr ha scritto: Almeno abbiamo una certezza: Il proverbio "Chi più spende, meno spende" non l'ha coniato un materassaio!
La certezza è nemica invidiosa della verità :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: 120x200, Ottima qualità e molle indipendenti.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

kossarr ha scritto:Devo dire che me lo aspettavo più morbido,
Più morbido di cosa?
kossarr ha scritto: ha la consistenza di un ortopedico.
Di quale ortopedico?
Potresti regalarlo ai tuoi dipendenti per Natale; magari se li fai dormire tutti così bene poi rendono di più e tu puoi permetterti di farti qualche giratina :-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi