Richiesta consiglio per materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Alex78
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mar 2017, 20:00

Richiesta consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da Alex78 »

Mia moglie ed io stiamo valutando la sostituzione del nostro materasso matrimoniale perchè ultimamente siamo afflitti da dolori ad anche e spalle che rendono difficile il riposo notturno e comunque accompagnano più o meno sistematicamente il nostro risveglio.
Età: 39 anni.
Corporature: 173cm x 53 kg e 164cm x 55 kg.
Io soffro cronicamente di una certa rigidezza dei muscoli del collo che mi provoca dolori cervicali e vertigini se riposo male.
Siamo orientati all'acquisto di un memory accogliente che riduca la pressione su anche e spalle e ci è stato proposto un polar starflex a 1300€ circa.
Posso chiedervi la gentilezza di un consiglio?

Cortesi saluti.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Richiesta consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Il primo consiglio è di confrontare altri prodotti a parità di prezzo :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Alex78
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mar 2017, 20:00

Re: Richiesta consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da Alex78 »

Diciamo che non abbiamo molto tempo a disposizione e che ci farebbe comodo un indirizzo su qualche modello specifico per restringere l'ambito di ricerca :wink:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Richiesta consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, avete corporature molto magre, dovete cercare prodotti molto avvolgenti ed ergonomici. Valutate anche l'abbinamento con una rete a doghe piccole o a piattelli.
Non conosco Starflex e fra l'altro non trovo sul loro sito questo modello Polar che indicate, quindi non saprei. Sono però lastre utilizzate da più di un'azienda e non di livello particolarmente elevato.
Però se volete fare dei paragoni a livello di comfort io vi indirizzerei su Bultex Surf B-Visco o Bultex Surf Feel. Dorelan Eden CS Myform Memory, Tempur Cloud.
Naturalmente questi sono dei consigli espressi leggendo dei semplici dati quindi dovete per forza recarvi sul posto ed effettuare relative prove e confronti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi