Consiglio su materasso con budget, purtroppo limitato

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Maurizio.emme
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 mar 2017, 18:00

Consiglio su materasso con budget, purtroppo limitato

Messaggio da Maurizio.emme »

Buonasera a tutti, sono Maurizio.
Dopo 7 anni di dormite su un materasso Ikea in memory, mia moglie ed io abbiamo deciso di cambiare questa ormai amaca senza supporto. Il materasso è diventato inesistente, e alla minima pressione, si sprofonda. Io peso 100 kg, altezza 178 (lo so, sono in sovrappeso), mia moglie sui 75 kg (lo so, siamo una coppia massiccia :wink: ). Pensiamo, dato il nostro bassissimo budget che è di 500/600 euro, di scegliere su un tradizionale a molle, anche perchè lo vorremmo bello rigido. Sul vostro forum, parlate spesso di Dorelan, e gli intoccabili Tempur, che scarterei a priori. Su Dorelanbed, ho letto di Olimpic, 700 molle,sfoderabile e alto 25 cm, ma non so se rientro nel budget.
On line ho trovato anche quest'altro, il prezzo sembra allettante, e anche la descrizione non è male, almeno data la mia ignoranza nel campo:

http://www.materassiedoghe.eu/offerta-s ... niale.html

Sono di Bari, e non so nella mia zona se ci sono rivenditori plurimarca, conosco soltanto i locali (tipo Sogni blu).
Chiedo a voi esperti, un modesto consiglio, considerato il mio basso budget, perchè la mattina ci alziamo entrambi con dolori all'altezza dei reni.
Sia mia moglie che io, dormiamo sul fianco.
Non chiedetemi di salire sul prezzo, so che nessuno regala niente, ma in questo perido è questo il budget che possiamo permetterci...
Chiediamo solo di svegliarci senza dolori...non cerchiamo miracoli da materassi in tessuti Nasa... :mrgreen:
Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio su materasso con budget, purtroppo limitato

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Maurizio.emme ha scritto:Pensiamo, dato il nostro bassissimo budget che è di 500/600 euro, di scegliere su un tradizionale a molle
Giusta considerazione.
Ma allora perché metti il link di un memory foam scadente? Forse perché credi veramente che ti diano a 500 euro un materasso da 1700?
Resta coi piedi per terra: con la tua corporatura e dato il budget non avventurarti su altro che non sia un tradizionale materasso a molle (scarta anche le molle indipendenti che a quella cifra di buone non ne trovi).
Certamente da un materasso di tal genere non aspettarti prestazioni fantastiche, se non una buona tenuta e una buona climatizzazione, ma dovete capire che è il meglio cui potete aspirare con la cifra messa sul piatto. Almeno non avrete affossamenti (a meno che anche la rete non sia mal ridotta).
Lux o Master di Dorelan, Dublino di Falomo, Midi di Epeda. Questi tra i prodotti che tratto io potrebbero essere adatti.
Qualche collega potrà consigliarti altri modelli che io non conosco
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio su materasso con budget, purtroppo limitato

Messaggio da Terji »

ottima conseiderazione di tralebracciadimorfeo (potevi sceglierti un nick più breve :mrgreen: )

aggiungerei, per garantirti una buona durata ma anche un buon isolamento dalle molle, il golden versione ULTRA di secilflex. Oltre ad avere 600 molle ha, sia da una parte che dall'altra, 7 cm di poliuretano ad alta densità che ti crea una superficie comoda. ps il materasso è alto 30 cm.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Maurizio.emme
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 mar 2017, 18:00

Re: Consiglio su materasso con budget, purtroppo limitato

Messaggio da Maurizio.emme »

Tra quelli proposti darò un'occhiata alle schede tecniche. Chiaramente maggior numero di molle ha il materasso, meglio è. Influisce il diametro della molla? Il rivestimento? Meglio sfoderabile?
Il Secilflex è proprio bello...anche se non ho trovato la scheda tecnica...dice di 600 molle, ma non il diametro...anche se da catalogo siamo sui 800/900 euro...e quindi fuori budget...
Il Top di Dorelan lo escluderei...troppo basso solo 21 cm, mentre mentre Il Lux si differenzia dall'Olimpic solo per il non essere sfoderabile?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio su materasso con budget, purtroppo limitato

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Non basarti sulle schede tecniche nella scelta perchè non possono dire tutto di un materasso, ancora di meno a chi non è in grado di valutarle.
dice di 600 molle, ma non il diametro
non credi che le due cose siano di conseguenza. Maggiore è il diametro minore è il numero delle molle?
Ma soprattutto cosa conta il numero delle molle (e anche il diametro) se non conosciamo e non siamo in grado di valutare tutti i parametri (spessore del filo metallico, tipo di costruzione della molla, numero delle spire, com'è costruito il box che le contiene, altezza della molla, ecc. ecc.)

I materassi vanno provati e visti dal vero perchè sulle schede tecniche tutti sono buoni e di norma quelli fatti per essere eccellenti sulla scheda tecnica dal vero fanno pietà....
mentre mentre Il Lux si differenzia dall'Olimpic


p.s. quoto l'intervento di tralebracciadimorfeo
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi