Consiglio Materasso Matrimoniale + Rete [Budget 2000-2200]

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
urzauolhotmail
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 mar 2017, 06:45

Consiglio Materasso Matrimoniale + Rete [Budget 2000-2200]

Messaggio da urzauolhotmail »

Ciao a tutti, come da titolo, avrei bisogno di un consiglio su un buon abbinamento materasso matrimoniale-rete per quella cifra. Se può servire, sono 1,85 x 70kg. Fino ad ora ho sempre dormito su un materasso ed una rete non proprio di qualità ma, iniziando ad accusare qualche dolore lombare, la mattina appena sveglio, ho pensato di fare questo acquisto. So che le informazioni sono praticamente nulla ma, se foste così gentili da consigliarmi qualche modello (in combinazione con la rete), poi, io inizierei a girare qualche negozio per provarli (già ne ho girati 3 della mia zona ma i venditori non mi son sembrati affidabili come, su questo forum, dite che dovrebbero essere).

Intanto, grazie.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale + Rete [Budget 2000-2200]

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il tuo fisico longilineo farebbe propendere per dei prodotti in memory foam con un grado ergonomico piuttosto elevato (Bultex Surf, Dorelan Eden, Dorelan Essence Medio, Tempur Cloud tra quelli che conosco io) che combinerai col tipo di fodera che ti sembrerà più adeguato. Le fodere e le relative imbottiture sono fondamentali oltre che come veicolo di comfort climatico, anche per tarare in maniera fine l'accoglienza del materasso.
Per quanto concerne la rete se vuoi un buon prodotto e una vasta scelta ti consiglierei di valutare il catalogo di Dorsal . nizialmente prova le reti con doghe tradizionali (quelle larghe 68 mm. per intendersi); se reputi necessario aumentare l'ergonomia del letto allora prova doghe più sensibili ed elastiche come quelle da 38 mm. o addirittura le reti a piattelli).
Fatti un giro e facci sapere le tue prime impressioni :-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
urzauolhotmail
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 mar 2017, 06:45

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale + Rete [Budget 2000-2200]

Messaggio da urzauolhotmail »

Oggi, ho provato a fare un giro ma ahimè ho trovato solo negozi monomarca molti dei quali, leggendo qua e là sul forum, son pure considerati abbastanza scadenti (PerDormire e Facondini). In compenso, son stato anche in un negozio Morfeus (che sembra godere di un più di considerazione) dove mi son stati proprosti:
- ANAIS a 1340,00
- INNOVA a 1128,00.
Eventualmente, questi due modelli son validi oppure no.

P.S. In zona Pesaro (ma anche Rimini o Ancona) sapreste indicarmi un qualche negozio multimarca (dove finalmente possa provare le marche che sento nominare per la maggiore in questo forum, tipo dorelan, bultex, falomo e via dicendo)

Grazie ancora.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale + Rete [Budget 2000-2200]

Messaggio da Terji »

ciao!! mi dispiace ma non conosco morfeus. hai una corporatura che ti permette la scelta tra tantissimi prodotti...

tempur original 25, sunny bvisco bultex, surf ice care/feel buletx, kontatto breeze 25 nocte, eden confort suite dorelan per farti qualche esempio...

cerca comunque un multimarca nella tua zona per poter conforntare materassi in tempo reale :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi