Il miglior "peggior materasso" - budget limitato

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
PaolaMaci
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 mar 2017, 08:30

Il miglior "peggior materasso" - budget limitato

Messaggio da PaolaMaci »

Buongiorno,
premetto che prima di scrivere ho letto molto il forum e ringrazio anticipatamente tutte le persone che con il loro tempo e la loro professionalità lo rendono un luogo interessante e ricco di preziose informazioni.
Sono una persona scrupolosa e prima di fare qualsiasi acquisto mi piace documentarmi, quanto meno mi piace avere la consapevolezza di quello che acquisto, anche se... un bidone si può sempre prendere, nonostante tutti gli accorgimenti :D
Devo dire che da quando ho iniziato a farmi un'idea sui materassi, sono entrata in un mondo assurdo di vendite, sconti incomprensibili, materiali che sembrano tutti uguali ma che non lo sono affatto!! Appuntamenti tirati dietro nei centri commerciali
bohhhhhhhh non ci capisco nulla!
Confusione totale e consapevolezza di prendere con facilità una bella fregatura!
Quantomeno entrando in questo forum ho capito quali sono le marche e i matersassi che, se avessi i soldi, inizierei a provare sdraiandomici sopra.
Ma purtroppo il mio budget è limitato ai 600/700 euro :oops: e di più non posso in nessun modo spendere perché ho due figli da mantenere fuori sede all'Università :P
Quindi rivolgo questa domanda, a cui non ho trovato risposta nel forum:
ok stare alla larga alle catene monovendita, ok stare alla larga dagli artigiani locali, alle televendite e alle vendite online, ai materassi piazzati nei corridoio dei centri commerciali ok ...
ma allora con il mio budget quali materassi posso iniziare a prendere in considerazione per un sonno decente e soprattutto per non essere truffata?
Premetto che mi vanno bene anche le molle se a quel prezzo le molle offrono di più, che siamo una coppia normopeso (io h 162 peso 58kg) e che mi mi addormento di fianco
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi :D
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Il miglior "peggior materasso" - budget limitato

Messaggio da professione riposo »

Rimani su materassi a molle tradizionali, tipo Lux di Dorelan o Midi di Epeda.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Il miglior "peggior materasso" - budget limitato

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo: non puoi naturalmente con quel budget aspirare a tecnologie innovative che, per essere veramente efficaci, devono possedere caratteristiche tecniche di un certo livello.
Innanzitutto rivolgiti a marchi dalla comprovata qualità, avrai così la certezza che il tuo materasso, benché appunto non l'ultimo ritrovato scientifico, sarà quantomeno confezionato con cura e con l'utilizzo di materiali sani e duraturi.
Ai prodotti che ti ha consigliato Professione Riposo aggiungerei anche Risveglio di Falomo.
Questo è un genere di prodotto che puoi trovare ben confezionato anche da qualche produttore locale quindi potresti valutare anche qualche marchio con una buona fama presente nella tua regione.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Il miglior "peggior materasso" - budget limitato

Messaggio da Leonard »

A 6-700 euro prendi un ottimo materasso a molle tradizionali. Ti consiglio uno strato di memory per attenuare la rigidità.
Se li trovi anch'io ti consiglio il Midi memory di Epeda o il Golden di Secilflex

Prova a guardare anche se nei negozi c'è qualche occasione fra i materassi esposti che periodicamente vengono
venduti con belli sconti :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
PaolaMaci
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 mar 2017, 08:30

Re: Il miglior "peggior materasso" - budget limitato

Messaggio da PaolaMaci »

Grazie mille per le vostre risposte!
In effetti leggendo nel forum avevo intuito che probabilmente sarei dovuta rimanere sulle molle, e già ieri sono approdata nel sito di Epeda richiedendo informazioni sul rivenditore più vicino a me, mi hanno risposto stamani e ce l'ho... a 200 km! :shock:
E' l'ERRECI di Orvieto che vedo essere anche un negozio Assobed, quindi dovrei andare sul sicuro, giusto? :?:
Intanto vado a vedere "online" anche gli altri materassi che mi avete consigliato,
grazie! sono contenta di aver trovato questo forum
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Il miglior "peggior materasso" - budget limitato

Messaggio da Terji »

avete una corporatura adatta per l'easy 800 memory di idea riposo. Un materasso che sta all'interno del vostro budget. Molle indipendenti con del memory, sfoderabe. Ovvio, non è tra le molle insacchettate più performanti, ma son sicuro che se avrete modo di provarlo, lo troverete comodo :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
PaolaMaci
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 mar 2017, 08:30

Re: Il miglior "peggior materasso" - budget limitato

Messaggio da PaolaMaci »

Grazie!
MIo marito è molto scettico sul fatto di spostarsi per un viaggio di 2 ore per acquistare il materasso e comunque ad Orvieto non troverei tutti quelli da voi consigliati, ma comunque, una buona parte.
In ogni caso, mentre cerco di convincerlo, nella mia città ho trovato un rivenditore Dorelan che mi ha fatto qualche preventivo:
lux memory boxato 860 (sarei un po' fuori budget)
Harmonic 300 sfoderabile 7 zone diff. 800 molle indip. 640 (però questo nel sito non lo trovo)
nuvola 1600 molle + memory sfoderabile 710
questi ultimi 2 però nel sito non li vedo.
Che ne dite?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Il miglior "peggior materasso" - budget limitato

Messaggio da Terji »

Il nuvola è di biemmereti (ideare) e non mi fa impazzire come prodotto. L'harmonic (italy repose ) per voi è troppo rigido
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
PaolaMaci
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 mar 2017, 08:30

Re: Il miglior "peggior materasso" - budget limitato

Messaggio da PaolaMaci »

Terji ha scritto:Il nuvola è di biemmereti (ideare) e non mi fa impazzire come prodotto. L'harmonic (italy repose ) per voi è troppo rigido
ah ecco! mi pareva, eppure avevano entrambi la fascia Dorelan, ma non trovandoli nel sito mi sono immaginata che non lo fossero.
L'harmonic a me sembrava abbastanza comodo, non troppo rigido, anche se il Lux mi è piaciuto di più. Il nuvola non ha fatto impazzire nemmeno me.
Il prezzo del Lux è giusto? o è un po' altino?
Rispondi