Consiglio materasso singolo per bambino di 6 anni

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
desden
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 mar 2017, 14:54

Consiglio materasso singolo per bambino di 6 anni

Messaggio da desden »

Buon pomeriggio a Tutti,
stiamo scegliendo il materasso per mio figlio, da utilizzare nella casa in montagna. Trattandosi di una seconda casa non vorremmo spendere grosse cifre, ma non per questo fregarcene di dove andremo a far dormire il nostro bimbo.
Dopo tante ricerche avremmo trovato interessanti le proposte di due negozi professionali:

1 ) MATERASSO IDEARE modello PARIGI a 150 euro

2 ) MATERASSO RELAXSAN modello SUMMER a 120 euro

Grazie in anticipo per i pareri che andrete a darmi.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso singolo per bambino di 6 anni

Messaggio da professione riposo »

I materassi a molle sono i più sconsigliati per un bambino, sia sotto l'aspetto igenico e soprattutto sotto l'aspetto ergonomico, mettere vostro figlio su materassi di quella tipologia equivale a farli dormire per terra :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso singolo per bambino di 6 anni

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Anche io concordo sul fatto che le molle debbano essere l'ultima spiaggia per un bambino: troppo poco sensibili per agire sotto al suo peso.
Se volete spendere poco prendete un Summertime di Falomo, considerato quanto va utilizzato l'oggetto potrebbe andare. Ma se si considera che, parlando di un singolo di buon livello (per un ragazzo) la spesa sale parecchio in proporzione ma poco in termini di soldi effettivi, io valuterei sempre un Nuvola di Dorelan o un Golf di Falomo. I due prodotti sono paritetici anche se Golf vi consente di scegliere tra più rigidità.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
desden
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 mar 2017, 14:54

Re: Consiglio materasso singolo per bambino di 6 anni

Messaggio da desden »

Grazie per le dritte. Evitiamo quindi il materasso di ideare a molle modello Parigi.

Il relaxsan modello summer a 120 euro può andare bene? Non vorrei spendere di più
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso singolo per bambino di 6 anni

Messaggio da professione riposo »

Peggio che andare di notte, se non vuoi spendere di più allora dovrai accontentarti di far dormire male tuo figlio.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
desden
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 mar 2017, 14:54

Re: Consiglio materasso singolo per bambino di 6 anni

Messaggio da desden »

Professione riposo non comprendo il tono del tuo ultimo commento :? . Il relaxsan modello summer mi è stato presentato dal venditore come un materasso ideale per un bimbo dell'età del mio. Non è un materasso a molle e sembra soddisfare tutte le caratteristiche che deve avere un materasso per ragazzi.

Riesci a darmi un giudizio professionale, documentato? Hai alternative migliori nella stessa fascia di prezzo (1oo/150 euro)?
Grazie
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Consiglio materasso singolo per bambino di 6 anni

Messaggio da Libero Pensiero »

desden ha scritto:Professione riposo non comprendo il tono del tuo ultimo commento :?
desden ha scritto:Riesci a darmi un giudizio professionale, documentato?
:lol: :lol: :lol: documentato :lol: :lol: :lol:
in un altra discussione il nostro professore parlava di materassi per bambini certificati ---> alla domanda di mostrare un certificato ---> per far capire meglio ---> ha fatto costantemente orecchie da mercante ---> è un professionista davvero strano :roll: :roll: :roll:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso singolo per bambino di 6 anni

Messaggio da professione riposo »

desden ha scritto: Riesci a darmi un giudizio professionale, documentato? Hai alternative migliori nella stessa fascia di prezzo (1oo/150 euro)?
Grazie
Permettimi, ma con 100/150 euro compri un buon paio di scarpe, non un buon mateasso, come consigliato dal collega Tralebracciadimorfeo esistono prodotti molto adatti e spesso consigliati appunto per i bambini, ma con spesa superiore.

Non esistono documenti che attestino che un materasso è meglio di un altro, attenzione non parlo di certificazioni, per quelle puoi sempre scrivere una mail all'azienda produttrice, tenendo comunque conto che sono pochissimi quelli che commercializzano materiali prodotti internamente e creati per l'uso specifico di dormirci sopra, però ti posso portare la mia trentennale esperienza in questo campo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
desden
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 mar 2017, 14:54

Re: Consiglio materasso singolo per bambino di 6 anni

Messaggio da desden »

Professione riposo, grazie per l'attenzione e la disponibilità. Comprendo che nella fascia di prezzo 100/150 euro difficilmente si potrà trovare lo stato dell'arte, ma il senso del mio post era chiedere aiuto per ottimizzare la spesa. Ci sarà un modello preferibile anche in questa fascia di prezzo?

Ovvio che se spendo almeno 350/600 euro avrò qualcosa in più, ma purtroppo non me lo posso permettere.

Nella sua trentennale esperienza ha mai avuto modo di valutare i materassi relaxsan? Nello specifico il modello Summer (che non è a molle).
Se non il relaxsan summer, c'è un modello che vi sentite di consigliare come miglior rapporto prezzo / caratteristiche nella suddetta fascia di prezzo?
Grazie nuovamente
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso singolo per bambino di 6 anni

Messaggio da professione riposo »

Il miglior materasso entro la fascia di prezzo 100/150 euro è un pessimo materasso, nei miei negozi il minimo sindacale per avere un prodotto decente, ma non adatto ai bambini è di 200 euro.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
desden
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 mar 2017, 14:54

Re: Consiglio materasso singolo per bambino di 6 anni

Messaggio da desden »

ok, è come chiedere un parere su una fiat panda ad un concessionario Ferrari. Inutile ed inconcludente. Grazie lo stesso.

Fra i forumisti c'è qualche anima pia che ha conoscenza anche di materassi economici?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso singolo per bambino di 6 anni

Messaggio da professione riposo »

Mi dispiace ma non hai capito, è come entrare in un qualsiasi concessionario e chiedere una macchina nuova per 5000 euro :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
desden
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 mar 2017, 14:54

Re: Consiglio materasso singolo per bambino di 6 anni

Messaggio da desden »

Rinnovo la mia richiesta, fra i forumisti c'è qualche anima pia che ha conoscenza anche di materassi economici?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso singolo per bambino di 6 anni

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

desden ha scritto:Rinnovo la mia richiesta, fra i forumisti c'è qualche anima pia che ha conoscenza anche di materassi economici?
Ciao, sui materassi economici uno vale l'altro, anzi su quella fascia di prezzo meglio una molla che uno schiumato, anche se posturalmente il prodotto non sarà il massimo per un bimbo. Il problema è che ti sei fissato su 120/150 euro e piuttosto che capire che con quella cifra metterai a dormire tuo figlio su un prodotto inadeguato, aspetti qualcuno che ti dica il contrario: probabilmente te ne basterebbe uno su dieci che assecondasse la tua idea per giustificare la tua spesa e sentirti a posto con la coscienza.
E' vero che con 300 euro o poco più prendi un materasso ideale per il bambino ma se proprio non ci puoi/vuoi arrivare, valuta come ti ho suggerito prima il Summertime di Falomo: prodotto a densità bassina e con una fodera molto semplice ma che potrebbe andare dato l'uso limitato.
Se non hai un rivenditore Falomo in zona potresti valutare il modello Wave di Ideariposo o di Bedding (si chiamano allo stesso modo)
Rinunci a una pizza con la famiglia e hai già pareggiato la differenza di prezzo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
desden
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 mar 2017, 14:54

Re: Consiglio materasso singolo per bambino di 6 anni

Messaggio da desden »

Grazie tralebracciadimorfeo, ho preso buona nota dei tuoi consigli.
Rispondi