Info per acquisto nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Veronicale
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 mar 2017, 11:02

Info per acquisto nuovo materasso

Messaggio da Veronicale »

Buongiorno a tutti!
Io (1,70x57kg) e mio marito (1,80 x83kg) stiamo per accingerci all'acquisto del nostro quarto materasso in 10 anni, sperando, stavolta, di trovarne uno adatto alle nostre esigenze. Abbiamo provato: lattice e cocco (comprato assieme al letto quindi marca sconosciuta), permaflex delice, ikea nonricordo a molle semirigide (non vi arrabbiate, era solo per tamponare).
Il primo era troppo duro, gli altri davvero troppo morbidi. Stiamo pensando di valutare direttamente un materasso a molle e prendere anche una nuova rete. Pensate sia una buona idea o no? Che caratteristiche deve avere una rete per non deformare il materasso?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info per acquisto nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

La prima cosa da fare per non sbagliare acquisto è affidarsi ad un bravo rivenditore, multimarca e che ti dia la possibilità di farti provare differenti soluzioni.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Info per acquisto nuovo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao,
la rete è assai importante e purtroppo spesso viene sottovalutata ; una rete vecchia o non di buona qualità può essere la causa di una precoce deformazione del materasso e comunque influisce negativamente nel funzionamento corretto del nuovo acquisto.
Ci sono poi casi in cui non è sufficiente avere una rete a doghe tradizionale (intendo quelle con doghe da 67mm. di larghezza) ma si ha invece bisogno di aumentare l'ergonomia del sistema letto con prodotti dalle prestazioni più elevate. Questa cosa puoi valutarla solo assieme ad un consulente esperto e competente.
Per quanto concerne la scelta del materasso non partite con preconcetti perché spesso sono proprio quelli che conducono l'acquirente ad una scelta sbagliata. Trovate un rivenditore preparato che vi ispiri fiducia e fatevi guidare da lui. Magari, una volta fatto qualche giro di ispezione, postate qui le vostre impressioni e sapremo aiutarvi meglio.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Veronicale
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 mar 2017, 11:02

Re: Info per acquisto nuovo materasso

Messaggio da Veronicale »

Vi ringrazio per le vostre velocissime risposte! Cercherò di seguire i vostri consigli, anche se non è facile capire se un rivenditore è bravo o no... in genere io mi fido di tutti ;).
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Info per acquisto nuovo materasso

Messaggio da Terji »

ciao!! per curiosità,attualmente che rete hai? ce la puoi descrivere o ancor meglio, ci puoi postare una foto?

grazie
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Veronicale
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 mar 2017, 11:02

Re: Info per acquisto nuovo materasso

Messaggio da Veronicale »

Adesso ho un letto contenitore, quindi la rete è integrata. La foto è orribile, lo so, ma non riuscivo a sollevare il materasso da sola. Comunque le doghe non sono flessibili, e da quello che ho scoperto nelle ultime 24 ore non dovrebbero andar bene. Ormai siamo disposti a disfarci persino del letto per riuscire a dormire bene, nonostante sia stato pagato un bel pò!
Allegati
IMG_5533.JPG
IMG_5533.JPG (87.38 KiB) Visto 1409 volte
IMG_5532.JPG
IMG_5532.JPG (570.69 KiB) Visto 1419 volte
Rispondi