Cambio Dorelan Kristal CS?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Crashbandy
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 feb 2016, 18:22

Cambio Dorelan Kristal CS?

Messaggio da Crashbandy »

Ciao a tutti,
riepilogo brevemente il mio problema sperando che qualcuno possa dami un consiglio: sono alto 1.77cm e peso 60kg e la mia ragazza 1.72cm per 55kg , e l'anno scorso ho acquistato un Dorelan Kristal CS (nuova collezione) su doghe Dorelan Futura Plus motorizzate.
Dopo qualche mese non potevo dire di dormire male ma il feeling non era comunque ottimale rispetto al materasso precedente (un memory foam di fascia media).. in seguito, per forza di cause maggiori, ho dovuto cambiare la camera da letto (senza possibilità di scelta), e l'enorme altezza delle doghe (10-15 cm) + materasso (28cm) non andavano bene con la struttura letto.
Ho quindi acquistato delle doghe di basso (bassissimo direi) profilo (sotto i 5cm).. affidandomi comunque a prodotti di marche importanti e non a buon mercato, ma da quel momento la qualità del sonno è ulteriorm1nte peggiorata.

Cosa consigliate di fare?
Rimetto le doghe Dorelan Futura Plus e compro due materassi (90x200) con un profilo più basso (massimo 23cm) e più adatti a corporature modeste? Se sì quali potrei prendere in considerazione?

Oppure potrei prendere in considerazione l'idea di acquistare delle doghe con un altezza tra i 5 ed i 10cm e sostituire il solo rivestimento CS del Kristal con l'SF (perdendo però una caratteristica importante per guadagnare pochi cm).. ma leggendo il forum ho notato che il Kristal stesso potrebbe non essere il materasso più adatto a chi è troppo magro.

Ringrazio in anticipo
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Cambio Dorelan Kristal CS?

Messaggio da Terji »

ti sconsiglierei categoricamente di cambiare la fodera al materasso, sia per il costo (ti costerebbe quasi quanto un materasso di buon livello) che per il tipo di appoggio ti creerebbe delle problematiche visto la rigidità dello stesso e la tua leggera corporatura.

puoi mettere una foto del tuo letto attuale per capire se si puo' modificare in qualche maniera per rimettere su la rete dorelan?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Crashbandy
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 feb 2016, 18:22

Re: Cambio Dorelan Kristal CS?

Messaggio da Crashbandy »

Grazier per la veloce risposta, il problema con il letto non è strutturale ma è estetico.

Ho già effettuato delle modifiche ai supporti letto per poter appoggiare le doghe il più in basso possibile ma anche cosi' il materasso, usando le doghe Dorelan, risulta altissimo (di fatto se mi siedo sul letto non tocco quasi con i piedi per terra :mrgreen: ), brutto a vedersi e poco pratico (non si vede la radiosveglia sul comodino, 20cm più in basso rispetto al piano su cui si dorme, per esempio).

Tra la collezione dei materassi Dorelan ce n'è uno che potrebbe essere più indicato alla nostra corporatura? Oppure avete altri consigli?
Avendo delle doghe di, presunta, buona qualità potrei puntare su materassi con un miglior rapporto qualità/prezzo?
Rispondi