Materasso per bambini

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per bambini

Messaggio da professione riposo »

Falomo può anche avere diverse linee di produzione con diversi materiali rapportati al prezzo che materassi.com vuole pagare per poterci comunque guadagnare anche vendendoli a prezzi stracciati, le conclusioni sono presto fatte.

Il flip non mi fa impazzire come idea, da quasi 20 anni vendo nuvola o similari a tutti i bambini e nessun genitore si è mai lamentato.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Filippoc1983
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 feb 2017, 22:31

Re: Materasso per bambini

Messaggio da Filippoc1983 »

Questa è la mail ricevuta da bultex


Buonasera Filippo.­
La ringrazio per l'i­nteresse nei nostri p­rodotti.
In questo momento no­n abbiamo una distrib­uzione nella sua regi­one e quindi non siam­o in grado di fornirL­e un riferimento.

Scusandomi di non po­terLe essere di maggi­or aiuto la saluto co­rdialmente.

­
Bultex Italia­
Ufficio Clienti­

Telefono: +39 051 70­4652
Email: ­info@bultex.it­

Epeda ­ Bultex
­
Literie Italia s.r.l. ­
Literie Italia s.r.l.
Via Corticella 11­ - 40013 Castel Maggi­ore (BO) - IT - info@literieitalia.co­m - ­www.literieitalia.com
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per bambini

Messaggio da professione riposo »

Filippo anche tu in quanto a creare confusione nel tuo stesso topic non sei secondo a nessuno :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Materasso per bambini

Messaggio da Libero Pensiero »

Filippoc1983 ha scritto:Questa è la mail ricevuta da bultex


Buonasera Filippo.­
La ringrazio per l'i­nteresse nei nostri p­rodotti.
In questo momento no­n abbiamo una distrib­uzione nella sua regi­one e quindi non siam­o in grado di fornirL­e un riferimento.

Scusandomi di non po­terLe essere di maggi­or aiuto la saluto co­rdialmente.

­
Bultex Italia­
Ufficio Clienti­

Telefono: +39 051 70­4652
Email: ­info@bultex.it­

Epeda ­ Bultex
­
Literie Italia s.r.l. ­
Literie Italia s.r.l.
Via Corticella 11­ - 40013 Castel Maggi­ore (BO) - IT - info@literieitalia.co­m - ­www.literieitalia.com
grazie
Filippoc1983
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 feb 2017, 22:31

Re: Materasso per bambini

Messaggio da Filippoc1983 »

professione riposo ha scritto:Filippo anche tu in quanto a creare confusione nel tuo stesso topic non sei secondo a nessuno :roll:
Mi sono un po "accavallato su me stesso"......pardon :oops: :oops: :oops:
Filippoc1983
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 feb 2017, 22:31

Re: Materasso per bambini

Messaggio da Filippoc1983 »

professione riposo ha scritto:Falomo può anche avere diverse linee di produzione con diversi materiali rapportati al prezzo che materassi.com vuole pagare per poterci comunque guadagnare anche vendendoli a prezzi stracciati, le conclusioni sono presto fatte.
Capisco il concetto, però io se fossi il "signor mercedes" i motori col mio marchio non li venderei a una casa automobilistica cinese che fa auto di mxxda, che restano a piedi ogni mese per le sospensioni, i freni, il cambio, ecc.......li potrei vendere a qualcuno che fa auto magari rifinite peggio, meno performanti o meno accessoriate ma pur sempre affidabili..........
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per bambini

Messaggio da professione riposo »

Filippoc1983 ha scritto: Capisco il concetto, però io se fossi il "signor mercedes" i motori col mio marchio non li venderei a una casa automobilistica cinese che fa auto di mxxda, che restano a piedi ogni mese per le sospensioni, i freni, il cambio, ecc.......li potrei vendere a qualcuno che fa auto magari rifinite peggio, meno performanti o meno accessoriate ma pur sempre affidabili..........
Mercedes non offrirebbe comunque gli stessi motori che utilizza sulle sue macchine, ma motori fatti appositamente per costare poco, con prestazioni minori e durate minori :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Materasso per bambini

Messaggio da paoletta de lellis »

Filippoc1983 ha scritto:
professione riposo ha scritto:Falomo può anche avere diverse linee di produzione con diversi materiali rapportati al prezzo che materassi.com vuole pagare per poterci comunque guadagnare anche vendendoli a prezzi stracciati, le conclusioni sono presto fatte.
Capisco il concetto, però io se fossi il "signor mercedes" i motori col mio marchio non li venderei a una casa automobilistica cinese che fa auto di mxxda, che restano a piedi ogni mese per le sospensioni, i freni, il cambio, ecc.......li potrei vendere a qualcuno che fa auto magari rifinite peggio, meno performanti o meno accessoriate ma pur sempre affidabili..........
tesoro perdonami se io fossi...conta - di zero...a Falomo come a qualsiasi azienda di materassi che produce per terzi...non interessa nulla del ragionamento fatto su Mercedes....perché non è di pubblico dominio delle folle più ampie di questo paese....conoscere che i materassi Facondini di materassi.com siano di Manifattura Falomo...alla quale interessa giustamente solo fatturare e possibilmente marginare....altrimenti non produrrebbe per terzi....e questo vale per tutte le aziende che lo fanno....e visto che ci sei e che qualche utente leggerà il post...Falomo non produce solo per materassi.com....ma per tanti altri compreso la nuova produzione di materassi Tempur-Sealy Italia srl.... 8) 8) 8)
Filippoc1983
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 feb 2017, 22:31

Re: Materasso per bambini

Messaggio da Filippoc1983 »

paoletta de lellis ha scritto: tesoro perdonami se io fossi...conta - di zero...a Falomo come a qualsiasi azienda di materassi che produce per terzi...non interessa nulla del ragionamento fatto su Mercedes....perché non è di pubblico dominio delle folle più ampie di questo paese....conoscere che i materassi Facondini di materassi.com siano di Manifattura Falomo...alla quale interessa giustamente solo fatturare e possibilmente marginare....altrimenti non produrrebbe per terzi....e questo vale per tutte le aziende che lo fanno....e visto che ci sei e che qualche utente leggerà il post...Falomo non produce solo per materassi.com....ma per tanti altri compreso la nuova produzione di materassi Tempur-Sealy Italia srl.... 8) 8) 8)
Ok....allora perché prendere un falomo invece di un facondini se la lastra potrebbe essere molto simile se non uguale? È fatto meglio in generale (fodera, imbottitura, cuciture, ecc....) ? O si paga il "marchio" ?.......come ho detto precedentemente non ho grossi problemi di budget....non mi cambia la vita se risparmio100€ su un singolo, ma solo vorrei avere un prodotto buono pagandolo il giusto e non avete fregature o porcherie.....Grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per bambini

Messaggio da professione riposo »

Scusami filippo, ma prova a fare questo ragionameto: se come dice paoletta:
paoletta de lellis ha scritto:conoscere che i materassi Facondini di materassi.com siano di Manifattura Falomo...alla quale interessa giustamente solo fatturare e possibilmente marginare....
Falomo sul prodotto venduto ci vuole, giustamente, marginare, come vorrà fare facondini, non credo lo faccia per perderci.

Acciungi che il prezzo dei facondini, sul quale margina è più basso, mi sembra abbastanza ovvio che per venderli a quel prezzo debba per forza pagarli di conseguenza, e mi sembra ovvio che falomo gli offra materassi, sui quali margina, non della stessa qualità perche venduti a basso prezzo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Materasso per bambini

Messaggio da Libero Pensiero »

professione riposo ha scritto:Falomo sul prodotto venduto ci vuole, giustamente, marginare, come vorrà fare facondini, non credo lo faccia per perderci.

Acciungi che il prezzo dei facondini, sul quale margina è più basso, mi sembra abbastanza ovvio che per venderli a quel prezzo debba per forza pagarli di conseguenza, e mi sembra ovvio che falomo gli offra materassi, sui quali margina, non della stessa qualità perche venduti a basso prezzo.
la tua capacità di costruire una frase è pari a zero :oops: ---> come arrotolarsi attorno ad un concetto :D :D :D
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per bambini

Messaggio da professione riposo »

Vedi Filippo chi è che prova a darti risposte nei sui limiti di scrittura e chi invece vuole fare solo confusione ? :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Materasso per bambini

Messaggio da Libero Pensiero »

risposte ? ----> stiamo ancora aspettando qualche certificato :oops:
Filippoc1983
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 feb 2017, 22:31

Re: Materasso per bambini

Messaggio da Filippoc1983 »

Salve a tutti.....situazione attuale.....penso che prenderemo il golf di falomo......non voglio rischiare su materassi.com ......un prodotto analogo (valutando schede tecniche, cioè quasi niente) costa 100€ meno.....il materasso mi serve per crescerci le mie figlie e siccome voi che lo avete venduto lo consigliate io mi fido, per 100€ non rischio di prendere una porcata. purtroppo devo comprare su catalogo perché il mobiliere in esposizione di falomo (la sua fascia alta) ha un balance e uno in lattice, tratta pure castiflex (primo prezzo) e materassia (fascia media) .....passiamo al sodo....rigidità? H1, 2 o 3 ? 300€ è un buon prezzo visto che lo vendete? Provarlo è impossibile....uno perché lo devo ordinare e due.....chi lo proverebbe? la bimba di 7 anni?
La rete consigliata dal mobiliere è questa http://www.castiflex.it/atene.html , ovviamente singola, cosa ne pensate?

Grazie mille

P.s. mi piacerebbe avere anche qualche altro parere visto che ci sono molti professionisti del settore sul forum. Grazie

P.p.s. Libero pensiero ma vendi materassi o no? Grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per bambini

Messaggio da professione riposo »

Io ti consiglierei H2, 300 euro è un ottimo prezzo.
Libero Pensiero ha scritto:risposte ? ----> stiamo ancora aspettando qualche certificato :oops:
Solo tu lo stai aspettando, e mi sa che continuerai ad aspettare :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi