Indecisione aiutooooooo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
AleErika13
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 feb 2017, 22:42

Indecisione aiutooooooo

Messaggio da AleErika13 »

Salve scrivo su questo forum per avere dei consigli in quanto devo comprarmi un materasso sono stato contattato dalla vitha group Che mi hanno proposto di comprare un loro materasso per il modico prezzo di 2490 scontato ultima offerta !!
Sono un po scettico perché non vorrei finire dalla padella alla brace dato che adesso dormo su un materasso che ci distrugge (io e la mia compagna) ci alziamo sempre con più dolori !! E questa persona sembrava molto convincente !!! Io sono uno che si informa parecchio prima di comprare perché non voglio che mi freghino i soldi e quindi sono finito su questo forum !! Quindi ho qualche domanda !! Dovrei prenderlo !? Io non sono una persona leggera anzi in realtà sono pesante e cerco qualcosa che ci offra confort a me e alla mia compagna !! A Roma conoscete qualche negozio professionale dove si possa acquistare a rate con mini credito !? Cioè senza busta paga ??! Non lo so aiutateci perché al più presto dobbiamo comprarlo per non parlare che questi della vitha group ci ossessionano come se non ci fosse un domani per appiopparci questo materasso !!! Gelo che facciamo !? Grazie a tutti anticipatamente !!!!!
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Indecisione aiutooooooo

Messaggio da pm64 »

Dev'essere per forza una persona convincente, altrimenti è impossibile vendere materassi di quel genere a quei prezzi. Fossi in te, la prossima volta che chiama gli direi di andarsene a quel paese.
Quanto pesate e quanto siete alti? Come dormite? Siete abituati al morbido o al duro? Che tipo di rete avete, e in quali condizioni sì trova?
Roma è un posto un po' strano per quanto riguarda i venditori di materassi, ma di sicuro qualche buon posto affidabile lo trovi anche lì. Soprattutto evita di dare un mucchio di soldi a chi ti vende materassi no name, non ne vale la pena.
AleErika13
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 feb 2017, 22:42

Re: Indecisione aiutooooooo

Messaggio da AleErika13 »

Considera che io peso intorno ai 150kg la mia compagna intorno agli 80 kg la rete è a doghe ma è nuova e dormiamo su un materasso a molle che ci sta spaccando la schiena e abbiamo pensato oltre che mandare a quel paese vitha group di andare allo show room di fabbricatore perché non sappiamo a chi rivolgerci e poi anche perché conosciamo persone che pesano molto più di noi che hanno questi sistemi di riposo fabbricatore e ci si trovano benissimo !!! Se voi sapete consigliarci dove andare ci fa piacere !! Grazie
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Indecisione aiutooooooo

Messaggio da pm64 »

Non hai risposto alle domande. 150 kg per 150 cm? 80 kg per 199 cm? Non per farmi i fatti vostri, ma per capire se quel peso viene spiattellato su pochi centimetri quadrati di materasso o su molti.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Indecisione aiutooooooo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Scusa, ma dalle tue parti non ci sono negozi di materassi un po' più qualificati?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
AleErika13
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 feb 2017, 22:42

Re: Indecisione aiutooooooo

Messaggio da AleErika13 »

No considera io sono alto 1.90 quasi e la mia compagna 1.70
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Indecisione aiutooooooo

Messaggio da Libero Pensiero »

AleErika13 ha scritto: sono stato contattato dalla vitha group
AleErika13 ha scritto:per non parlare che questi della vitha group ci ossessionano come se non ci fosse un domani per appiopparci questo materasso !!!
sarai stato tu a contattare loro o a dargli il tuo nominativo ---> a me non mi hanno mai contattato

senza offesa ---> se non trovi chi ti fa credito ---> compra un materasso a molle tradizionali con fodera in memory ---> minimizzi il danno
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Indecisione aiutooooooo

Messaggio da pm64 »

AleErika13 ha scritto:No considera io sono alto 1.90 quasi e la mia compagna 1.70
Con queste misure direi che avete bisogno di due materassi singoli con prestazioni abbastanza diverse. Se il budget è basso credo che la soluzione proposta da Libero Pensiero sia l'unica concretamente praticabile. Se invece siete disposti a spendere cifre più alte, sono diverse le società che producono materassi che hanno la stessa altezza e portanza diversa (solo a titolo d'esempio cito Simmons, o Manifattura Falomo, ma ce ne sono anche altre).
Lo sforzo che dovreste proprio fare è quello di trovare un buon centro vendita specializzato, possibilmente multimarca, in cui fare alcune prove sotto la guida di gente esperta. Almeno vi rendete conto di quello che c'è sul mercato, al di là delle offerte assurde portate avanti dalle "persone convincenti". Che poi se vi lasciaste convincere la colpa sarebbe anche un po' vostra ;-)
AleErika13
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 feb 2017, 22:42

Re: Indecisione aiutooooooo

Messaggio da AleErika13 »

Oggi siamo stati da Fabricatore nello show room e i loro prodotti sono fantastici !! Ora vediamo un po' come procedere ...
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Indecisione aiutooooooo

Messaggio da pm64 »

Raffreddato, chino su una pentola che sprigiona vapori (spero) balsamici, vi invito a prendervi un po' di tempo. Fate una visita a un negozio serio, se vi state ammazzando su un materasso malandato è ovvio che un materasso nuovo, su una rete decente, vi sembri fantastico. Tenete Fabricatore come nuovo punto di partenza ma fate qualche altro passo in avanti, tra venditori sedicenti convincenti e Fabricatore avete fatto solo pochi passi in direzione di un materasso che vi possa dare qualche soddisfazione nel tempo.
Ripeto ancora: non fermatevi, il bello deve ancora venire.
Poi vabbe', se ho perso tempo è perché avevo tempo da perdere (ma questo ormai è messo nel conto).
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Indecisione aiutooooooo

Messaggio da Terji »

consiglio personale, che mi auguro ascolterete. Col tuo peso non potete andare su materasso schiumato che sia lattice, poliuretano o memory.. a meno che non metti in conto che ogni 4 o 5 anni va cambiato.

a roma ci sono dei negozi di materassi ogni 200 metri. scegline uno che abbia diverse marche e fai le tue prova... valuta un materasso a molle tradizionali o tutt'alpiù una molla indipendente.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Indecisione aiutooooooo

Messaggio da professione riposo »

AleErika13 ha scritto:Oggi siamo stati da Fabricatore nello show room e i loro prodotti sono fantastici !! Ora vediamo un po' come procedere ...
Potevate scegliere un po' meglio chi visitare, parere personale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
AleErika13
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 feb 2017, 22:42

Re: Indecisione aiutooooooo

Messaggio da AleErika13 »

Infatti stiamo ancora girando ma senza risultati ...
Comunque siamo andati da fabricatore perché un nostro caro amico con la sua compagna che pesa il doppio di noi lo ha comprato da loro e si trova da Dio !! Quindi penso che se lui che pesa il doppio ci sta bene anche non dovremmo avere problemi !!
Comunque stiamo ancora girando ...
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Indecisione aiutooooooo

Messaggio da pm64 »

Io farei esattamente il ragionamento opposto: se il materasso funziona per uno che ha una corporatura molto diversa dalla mia è difficile che funzioni per me. Quasi impossibile che funzioni per la moglie ;-)

(e questo indipendentemente dalla marca del materasso).
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Indecisione aiutooooooo

Messaggio da Leonard »

pm64 ha scritto:Io farei esattamente il ragionamento opposto: se il materasso funziona per uno che ha una corporatura molto diversa dalla mia è difficile che funzioni per me. Quasi impossibile che funzioni per la moglie ;-)

(e questo indipendentemente dalla marca del materasso).
Parole sante! :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi