Tutto da rifare....

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
FabriHeavy
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 feb 2017, 23:29

Tutto da rifare....

Messaggio da FabriHeavy »

Buonasera agli esperti del forum,
dopo ore di lettura cercando di trovare una risposta adatta anche a me (inutilmente)
ed essere andato a pellegrinare presso 4 rivenditori in zona (Busto Arsizio) solo di reti e materassi che non conoscevo prima di questa ricerca mi sono trovato nella situazione già descritta da altri di avere molta confusione e nessuna certezza percui chiedo lumi a voi.

Partiamo da come siamo io 182cm x 120kg abbondanti lei 160cm x 50Kg scarsi, dormiamo entrambi di lato io ovviamente soffro il caldo lei ovviamente molto meno...

Decidiamo che dopo 24 anni è meglio sostituire la rete con le doghe (alte) che anche se ancora incurvate regolarmente sono diventate rumorose,
inoltre vorrei alzare leggermente dal mio lato la testa quindi pensiamo di prendere due reti motorizzate con 2 motori separati,
qualcuno ci ha consigliato struttura in ferro altre in faggio, chi 2 reti separate chi una sola matrimoniale ma con 2 reti distinte tutte con doghe doppie e uno consiglia doghe spessore 13mm forso unico punto in comune mi sconsigliano tutti quelle con i fiori / piattelli tridimensionali per il resto nebbia...

Tutti ci chiedono che materasso abbiamo e noi spieghiamo che dopo anni di un materasso matrimoniale con molle ortopedico che non reggevamo più...mai più :)
siamo passati ad uno in lattice naturale rinforzato col cocco che ha più di 10 anni tutto sommato passati bene,
la scelta del materasso unico era dovuta al fatto che di pari altezza e portanze diverse all'epoca non ne avevamo trovate.

Inizialmente pensavamo di partire dalle sole reti ma poi abbiamo capito che anche il materasso è da cambiare subito quindi vorremmo passare sicuramente a due materassi singoli con portanze diverse preferibilmente memory (no molle) (come si fa ad evitare che si aprano i due materassi facendo il buco in mezzo ma avendo le reti motorizzate? ) e diciamo che come budget vorrei stare nei 3.500 - 4.000 euro totali

un grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno aiutare
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Tutto da rifare....

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Iniziamo dalla cosa più facile :-D
FabriHeavy ha scritto:come si fa ad evitare che si aprano i due materassi facendo il buco in mezzo ma avendo le reti motorizzate? )
con dei fermamaterasso laterali che ogni azienda ha disponibili per le proprie reti.

Considerando la grande differenza di struttura fisica io avrei comunque consigliato, se possibile, di differenziare i due prodotti, quindi due singoli li avrei presi assolutamente in considerazione a prescindere dalle reti.

Se volete le reti motorizzate i materassi a molle vanno comunque scartati, anche se qualche azienda sostiene che i propri prodotti a molle non hanno controindicazioni su questo tipo di reti ma personalmente preferisco restare sulle gomme.

Se il telaio della rete è in faggio di buona qualità e i meccanismi lo sono altrettanto non farei distinzioni tra telaio in acciaio e in legno, magari prediligerei reti con motore integrato che hanno una meccanica meno delicata.
Se invece ne fai una questione di prezzo (ma dato il budget direi che non è esattamente così), allora meglio un telaio d'acciaio piuttosto che un telaio in legno economico.

Per quanto riguarda i materassi dovete cercare oggetti che abbinino una buona densità (indispensabile per garantire tenuta sotto al tuo peso) ma che contemporaneamente offrano una buona ergonomia per venire incontro alla tua compagna.
Valutate prodotti che siano acquistabili in diverse rigidità o di aziende che offrano la possibilità di dare materassi dall'aspetto identico ma dalle prestazioni diverse.
Mi vengono in mente, tra quelli che tratto io, Kuschelmed e Kuschelmed De Luxe di Falomo oppure l'accoppiata Inside (per te) ed Elements (per lei) di Bultex, entrambi con fodera Fitplus.
Logicamente tutto da verificare con la prova in loco e l'aiuto di un buon consulente.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
FabriHeavy
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 feb 2017, 23:29

Re: Tutto da rifare....

Messaggio da FabriHeavy »

Grazie per i tuoi suggerimenti,
il consiglio dei motori integrati è molto interessante non l'avevo valutato,

mi hai dato conferme sull'idea che mi ero fatto sui materassi, hai un consiglio su materassi dorelan ?
e su qualche marca per le reti con doghe motorizzate ?

Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Tutto da rifare....

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sulle reti prendi in considerazione i modelli Dorsal.
Per quanto riguarda i materassi Dorelan direi che per te potrebbe andare bene L'origin che però è troppo rigido per la tua compagna. Potreste provare il Kristal che però, viceversa, vedrei più adatto a lei e forse troppo accogliente per te... Purtroppo non si possono abbinare dato che hanno altezze diverse (fino a un anno fa si poteva...sigh).
Comunque provare, provare, provare :-D
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi