Consiglio nuovo materasso (lombalgia)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Stephanus
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 feb 2017, 21:22

Consiglio nuovo materasso (lombalgia)

Messaggio da Stephanus »

Salve a tutti! Sono Stefano, un ragazzo di 27 anni che ha deciso di cambiare il proprio materasso. Peso circa 80kg, e ho problemi di lombalgia, sciatalgia e cervicalgia. Non pretendo di risolvere i miei problemi esclusivamente con l'acquisto di un nuovo materasso, visto che seguo un piano di esercizi per migliorare la situazione, ma sono arrivato alla conclusione che credo influiscano molto sul problema anche le condizioni in cui dormo. Mi sono convinto finalmente a cambiare il sistema letto perchè è decisamente nello stato in cui dev'essere cambiato, vista la scarsità dei materiali e l'evidente usura, oltre al fatto che molte mattine mi sveglio con dolori intensi alla schiena, che magari la sera prima non avevo.

Sto girando per qualche negozio provando materassi, e facendo ricerche in merito. Per questo infatti ringrazio molto anche gli amministratori e gli utenti di questo forum, visto che questo forum mi ha aiutato molto nella ricerca. A questo punto vorrei chiedervi un parere riguardo alla tipologia del sistema letto che mi consigliereste, e specialmente del materasso. Ho visitato per ora un negozio Dorelan, un negozio che teneva materassi Simmons e Tempur, e un negozio coi prodotti della Manifattura Falomo. Su quest'ultima ho trovato ottimi pareri, e durante la prova uno dei materassi che mi ha colpito di più in assoluto è il Kuschelmed De Luxe della Manifattura Falomo, direi h2 o h3

Dorelan, sebbene abbia i prezzi un po' più alti non mi ha colpito particolarmente durante la prova. Tempur mi colpì, ma a sentire i molti pareri negativi e il costo molto alto la guardo con un po' più di diffidenza ora. Per quanto riguarda i materassi a molle in generale, quindi anche Simmons, non li trovo così confortevoli come altri, o come specialmente il Kuschelmed De Luxe. Diciamo che non sento un giusto sostegno della zona lombare, cosa che invece con il Kuschelmed De Luxe sento molto, e mi sento molto bene, anche più di altri materassi in memory o lattice che ho provato.

Detto questo, avreste qualche altro prodotto da consigliarmi, da poter valutare? E se decidessi per il Kuschelmed De Luxe, dovrei orientarmi più sulla rigidità media (h2), o sul rigido vero e proprio (h3)? Lo ritenete un prodotto valido, che farebbe anche al caso di una persona coi miei problemi di schiena? Stando a quello che scrive Manifattura Falomo potrebbe calzarmi a pennello. Non ho un budget particolare, ci terrei solo a fare un buon acquisto, ben ragionato.

Vi ringrazio molto!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio nuovo materasso (lombalgia)

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao,
il prodotto che stai valutando è di ottima qualità quindi, da quel punto di vista puoi stare assolutamente tranquillo. Tra la rigidità H2 e H3 non c'è tantissima differenza. Considerata la grande elasticità del materiale e l'alta densità che lo compone tenderei a consigliarti la versione H2 ma se i tuoi 80 chili sono distribuiti su 1 metro e 60 allora forse è meglio l'H3.
Hai la possibilità di provarli entrambi?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Stephanus
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 feb 2017, 21:22

Re: Consiglio nuovo materasso (lombalgia)

Messaggio da Stephanus »

Ciao, grazie della risposta. Sono alto circa 1 m e 80, per 80 kg circa. Ho la possibilità di provarli entrambi, e avendoli già provati a primo impatto mi è piaciuto molto l'h3, ma passando un po' il tempo coricato e dopo prove alternate forse mi sono trovato un po' meglio sull'h2. Visto il mio peso e la mia statura direste che è più idoneo l'h2? Se qualcuno ha anche consigli su altri materassi o constatazioni da fare ben vengano, grazie a tutti.
Rispondi