vostra opinione sulla marca Frassiflex e Falomo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
viviansco
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 feb 2017, 19:06
Località: Modena

vostra opinione sulla marca Frassiflex e Falomo

Messaggio da viviansco »

Salve a tutti, devo comprare un nuovo materasso matrimoniale e vorrei scegliere due singoli con reti motorizzate a doghe strette. Mi piacerebbe comprare qualcosa di più naturale possibile, tipo derivante da materiali vegetali e trattamenti con acqua. Preciso che potrei essere sensibile/allergica al lattice. Considerando la scelta delle reti penso mi serva un materasso non troppo alto per potersi piegare meglio, inoltre, provandone alcuni, mi piacerebbe un materasso abbastanza sostenuto, non troppo molle, tipo medio/rigido, che mi sostenga la lombare. Ultimo fattore non indifferente è quello che mio marito ha sempre caldo! Ho visto da internet i materassi in bio memory della ditta Frassiflex ma non ho trovato opinioni, qualcuno la conosce? ho provato invece di persona quello in memory soya della Falomo, che ne pensate? Conoscete qualche altra ditta buona che tratta questa tipologia di materassi? grazie per l'aiuto :D
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: vostra opinione sulla marca Frassiflex e Falomo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao,
non conosco i materassi Frassiflex quindi non posso aiutarti, ma ti consiglio di non effettuare acquisti a scatola chiusa specie se senti la necessità di portare a casa dei risultati soddisfacenti.
Prova sempre il materasso prima di acquistarlo facendoti aiutare da un rivenditore ben preparato.
Per quanto riguarda la richiesta dei materiali direi che oggi più o meno tutti adempiono ai canoni da te richiesti, anche perchè l'espanso non deve contenere cfc per legge ormai da più di un decennio, quindi si parla sempre di gomme espanse ad acqua (è implicito).
Piuttosto valuta che godano della certificazione Oekotex Classe 1 che ti garantisce l'assenza di sostanze potenzialmente pericolose per l'organismo umano.
Oltre ai prodotti Falomo potresti prendere in considerazione anche Bultex. Non dandoci indicazioni sul tuo tipo di corporatura, età e modo di dormire risulta difficile entrare più nello specifico (per quanto in un forum si possa entrare nello specifico di un consiglio).
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
viviansco
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 feb 2017, 19:06
Località: Modena

Re: vostra opinione sulla marca Frassiflex e Falomo

Messaggio da viviansco »

grazie per la risposta. La nostra corporatura è di circa 80 kg per 1,73 m di altezza, sia per me che per mio marito.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: vostra opinione sulla marca Frassiflex e Falomo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Stai attenta non farti traviare da pseudo naturali o cose di questo genere. Sul mercato ci sono molti materiali che vi chiamano prodotti naturali ma alla fine gli espansi di naturale hanno poco.
Cosa che a mio parere è irrilevante poi che tu puoi mettere il 90% di naturale in un prodotto e il 10% di qualcosa di tossico e hai prodotto qualcosa di tossico.
Non confondere il naturale come compatibile con il corpo umano.
L'importante è il risultato finale, cioè prodotti che ti garantiscono di dormire su qualcosa che non ha emissioni nocive, e non il fatto che si è dichiarato che dentro c'è qualcosa che a te appare innocuo.
Il prodotto Falomo come il prodotto bultex che ti ha consigliato il collega sotto questo punto di vista ti da le massime garanzie di compatibilità con l'organismo umano.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
PaoloSec
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 lug 2017, 15:46

Re: vostra opinione sulla marca Frassiflex e Falomo

Messaggio da PaoloSec »

Ti consiglio FRASSIFLEX, azienda produttrice con molti anni di esperienza che ti sa guidare e consigliare sull'acquisto con professionalità.
Utilizza materiali di massima garanzia, te lo dico per esperienza diretta. :wink:

Paolo.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: vostra opinione sulla marca Frassiflex e Falomo

Messaggio da professione riposo »

PaoloSec ha scritto: 14 lug 2017, 16:01 Ti consiglio FRASSIFLEX, azienda produttrice con molti anni di esperienza che ti sa guidare e consigliare sull'acquisto con professionalità.
Utilizza materiali di massima garanzia, te lo dico per esperienza diretta. :wink:

Paolo.
In che senso ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
PaoloSec
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 lug 2017, 15:46

Re: vostra opinione sulla marca Frassiflex e Falomo

Messaggio da PaoloSec »

Nel senso che ho visto la fabbrica di FrassiFlex e so come lavorano :)

Ciao.
Paolo.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: vostra opinione sulla marca Frassiflex e Falomo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

professione riposo ha scritto: 14 lug 2017, 17:13 In che senso ?
Nel senso che tra le marche citate nel thread (Falomo VS Frassiflex) lui consiglia Frassiflex.
Peccato che sia una richiesta del 20 febbraio per cui mi auguro che il suo autore abbia già risolto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: vostra opinione sulla marca Frassiflex e Falomo

Messaggio da professione riposo »

Pensavo nel senso che fabbricano direttamente i materassi e non che invece li assemblano come nella realtà dei fatti :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: vostra opinione sulla marca Frassiflex e Falomo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Comunque uno appena iscritto che, come primo intervento, anzichè porre un quesito, va a ripescare un post di febbraio per caldeggiare un marchio, puzza lontano un miglio. Però ci sta eh... :mrgreen:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Gino
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 apr 2019, 19:54

Re: vostra opinione sulla marca Frassiflex e Falomo

Messaggio da Gino »

ciao sono Gino
in Gennaio 2019, mia moglie ed io abbiamo acquistato un materasso matrimoniale presso la Frassiflex, a S.Elena (PD), devo dire che è stato un ottimo acquisto, ci troviamo bene.
Il personale è specializzato e cortese, e sa consigliare per l'acquisto dei prodotti che produce; a distanza di qualche mese si interessa se l'acquisto soddisfa le esigenze dell'acquirente.
Ai miei amici e conoscenti posso consigliare tranquillamente l'acquisto dei prodotti Frassiflex.
Gino
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: vostra opinione sulla marca Frassiflex e Falomo

Messaggio da ilSanodormire »

Non so se hai già risolto ma se desideri ancora sapere quale materasso ( Manifattura Falomo, per quanto mi riguarda ) può darti un sostegno lombare importante, ti consiglierei di provare KUSCHELMED o KUSCHELMED DE LUXE. Sotto questo punto di vista sono soluzioni ottime, accompagnate ovviamente da un corretto supporto a doghe. Falomo produce inoltre materassi dal 1962.
viviansco ha scritto: 20 feb 2017, 19:31 Salve a tutti, devo comprare un nuovo materasso matrimoniale e vorrei scegliere due singoli con reti motorizzate a doghe strette. Mi piacerebbe comprare qualcosa di più naturale possibile, tipo derivante da materiali vegetali e trattamenti con acqua. Preciso che potrei essere sensibile/allergica al lattice. Considerando la scelta delle reti penso mi serva un materasso non troppo alto per potersi piegare meglio, inoltre, provandone alcuni, mi piacerebbe un materasso abbastanza sostenuto, non troppo molle, tipo medio/rigido, che mi sostenga la lombare. Ultimo fattore non indifferente è quello che mio marito ha sempre caldo! Ho visto da internet i materassi in bio memory della ditta Frassiflex ma non ho trovato opinioni, qualcuno la conosce? ho provato invece di persona quello in memory soya della Falomo, che ne pensate? Conoscete qualche altra ditta buona che tratta questa tipologia di materassi? grazie per l'aiuto :D
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: vostra opinione sulla marca Frassiflex e Falomo

Messaggio da il materassaio »

AHAHAHA
questo post e' pieno di gente che si iscrive solo per parlare bene di Frassiflex
forse pensano che siamo tutti scemi o forse dovrebbero trovare altri modi per farsi pubblicita' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
rivenditore
waiki
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 gen 2020, 11:10

Re: vostra opinione sulla marca Frassiflex e Falomo

Messaggio da waiki »

Dopo lungo peregrinare, acquistato materasso Frassilflex, è stata dura, ma alla fine, un po' anche per sfinimento abbiamo deciso per questo marchio mai sentito. Ad entrambi è sembrato subito molto comodo e fresco, visto che ci era capitato poche volte di essere concordi, ed il vecchio materasso, ormai,era uno strumento di tortura...abbiamo deciso. Tra qualche mese ve ne parlerò. Buona giornata
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: vostra opinione sulla marca Frassiflex e Falomo

Messaggio da il materassaio »

surreale
rivenditore
Rispondi