Consiglio Materasso matrimoniale + rete, bugdet intorno ai 1000€

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Haytham
Messaggi: 39
Iscritto il: 23 dic 2016, 15:16

Re: Consiglio Materasso matrimoniale + rete, bugdet intorno ai 1000€

Messaggio da Haytham »

Materassi FERRARA ha scritto:io come ti ho detto non partirei prevenuto.
E' sempre sbagliato partire con delle idee perchè tu qui hai posto un vincolo, cioè il budget, che ovviamente pone dei limiti.
se avessi detto "ho 1500€" il consiglio sarebbe stato ben diverso.

Ma le valutazioni via forum sono sempre teoriche e quindi con un margine di errore da considerare.
Personalmente ritengo sbagliatissimo il ragionamento, che invece tanti fanno, per il quale vale la pena scremare prima e andare in negozio con le idee chiare.
se non sai niente di materassi non sono 2 cose lette su un forum che ti possono fare chiarezza perchè dipende come le leggi e le interpreti.
Qui si sono visti centinaia di scritti chiari e precisi che sono stati interpretati a proprio comodo dagli utenti perchè spesso si legge cose si vuol leggere e non quello che c'è scritto a cui si aggiunge l'obbiettiva difficoltà a spiegare certe cose senza poter mostrare degli esempi concreti.

Ribadisco: non orientarti ma vai e cerca di capire cosa ti serve e cosa ti piace, poi magari torni e ci confrontiamo. :wink:
Sono una persona estremamente umile, quindi non ho intenzione di andare in negozio pensando di conoscere chissà che cosa, ma almeno di avere un'idea, seppure vaga. Poi uno si affida al rivenditore, sperando che faccia il suo lavoro con criterio! :wink:

Detto questo, sì: farò un giro di prove e tornerò per qualche ragguaglio, se necessario. Grazie ancora!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Materasso matrimoniale + rete, bugdet intorno ai 1000€

Messaggio da Materassi FERRARA »

non dico che tu non sia umile e non volevo sottointendere che saresti andato nel negozio "ad insegnare il mestiere" al venditore ma solo che a volte, purtroppo, certi venditori se capiscono un orientamento o un limite di budget tendono ad assecondarlo e hanno paura a mostrare prodotti più adatti ma oltre il budget o contrastante l'idea del cliente
Il comportamento del cliente a volte condiziona il venditore, anche inconsapevolmente :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Haytham
Messaggi: 39
Iscritto il: 23 dic 2016, 15:16

Re: Consiglio Materasso matrimoniale + rete, bugdet intorno ai 1000€

Messaggio da Haytham »

Chiarissimo! :wink:
Haytham
Messaggi: 39
Iscritto il: 23 dic 2016, 15:16

Re: Consiglio Materasso matrimoniale + rete, bugdet intorno ai 1000€

Messaggio da Haytham »

Vi aggiorno un po': ho fatto vari giri per negozi e al momento, per le nostre necessità fisiche e di budget, la nostra scelta ricadrebbe su questi prodotti:

- Permaflex Nutrice 800€ ca
- Permaflex Evidence 700€ ca
- Dorelan Clair Sfoderabile 1200€ ca (un po' fuori budget)

Il rapporto qualità/prezzo è in linea col mercato? Posso provare altri prodotti altrettanto validi in questa fascia? Mi era stato consigliato il Midi Memory Epéda ed avrei interesse di provarlo, ma in Umbria non sembrano esserci rivenditori...

Inoltre, abbiamo visitato un negozio Ennerev, ma non avevano molta scelta: ho potuto provare solo un materasso per tipologia (molle insacchettate, molle ins. con strato di memory, e memory) e posso tranquillamente dire che la scelta più opportuna per noi sembrerebbe essere il memory. La marca, comunque, è buona?

Grazie! :wink:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Materasso matrimoniale + rete, bugdet intorno ai 1000€

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Non so darti pareri sui prodotti permaflex.
Il dorelan lo vendono nei negozi monomarca ma sostanzialmente, da quello che ho potuto provare, ha un confort un po' inferiore ad un nube sempre di dorelan.
In quella fascia di prezzo i prodotti sono diversi ma se sei interessato al memory non devi guardare i prodotti Epeda, che sono tutti a molle, ma eventualmente i prodotti Bultex che è il marchio utilizzato per i prodotti non a molle dalla stessa azienda.
Il midi è la base di partenza dei prodotti Epeda e per quanto possa essere buono, e in particolare nella versione memory ha un ottimo rapporto prezzo/prestazione, nessuno lo tiene da provare, perchè francamente nessuno provandolo a confronto con gli altri Epeda lo sceglierebbe.
Il midi si compra per convenienza non per prestazioni come non si compra per prestazione, oggi come oggi, nessun materasso a molle biconiche.

p.s. mi piacerebbe sapere chi ti da ha dato questo consiglio, per curiosità, e su che basi l'ha fatto, visto che mostri un budget che ti potrebbe far accedere, anche nel caso di materassi a molle, a prodotti di tutt'altra categoria di prestazioni
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Haytham
Messaggi: 39
Iscritto il: 23 dic 2016, 15:16

Re: Consiglio Materasso matrimoniale + rete, bugdet intorno ai 1000€

Messaggio da Haytham »

Infatti rileggendo mi sono sbagliato, mi avevi consigliato il modello Sport di Epedà. Il Midi Memory lo consigliavano in altri thread che ho spulciato, chiedo scusa! Comunque, a quanto ho avuto modo di testare, i molle mi risultano troppo rigidi come sensazione a pelle, ma almeno con uno strato di memory (che penso sia il minimo per noi) migliora abbastanza la situazione. Si tratterebbe, come sempre, di provarli prima di scartarli. Il Dorelan Nube sta nella fascia di prezzo del Clair?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Materasso matrimoniale + rete, bugdet intorno ai 1000€

Messaggio da Materassi FERRARA »

perdonami ma con tutto il rispetto un consiglio tiene conto di molti fattori e se tu come molti fanno, cominci a leggere thread senza conoscere i fattori di valutazione che quindi non individui nella discussione puoi pensare che una cosa faccia per te mentre per te è sbagliata.
i molle mi risultano troppo rigidi come sensazione a pelle, ma almeno con uno strato di memory (che penso sia il minimo per noi) migliora abbastanza la situazione
scusami: quali molle hai provato?
ci sono 1000 modi di fare il materasso a molle come ce ne sono 1000 per fare il materasso in memory.
Io ti consiglierei certamente un memory ma ci sono anche molle su cui potresti dormire molto bene.

perdonami ma da quello che scrivi ho come l'impressione che tu non abbia chiaro quello che ti serve e stai andando a sensazione, il che può non essere sbagliato se uno sa qual'è la sensazione giusta, cosa che forse tu non hai ben chiaro.
Ma ovviamente la mia è una idea che mi sono fatto da quello che scrivi e magari è sbagliatissima
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Haytham
Messaggi: 39
Iscritto il: 23 dic 2016, 15:16

Re: Consiglio Materasso matrimoniale + rete, bugdet intorno ai 1000€

Messaggio da Haytham »

Materassi FERRARA ha scritto:perdonami ma da quello che scrivi ho come l'impressione che tu non abbia chiaro quello che ti serve e stai andando a sensazione, il che può non essere sbagliato se uno sa qual'è la sensazione giusta, cosa che forse tu non hai ben chiaro.
Ma ovviamente la mia è una idea che mi sono fatto da quello che scrivi e magari è sbagliatissima
Non sbagli affatto, sto andando a sensazione. Ho provato vari modelli di molle insacchettate sia Permaflex che Ennerev, purtroppo non posso dirti i modelli esatti in quanto mi sono concentrato sui memory, in quanto li preferivo come sensazione (appunto) a pelle. Anche i rivenditori (che tuttavia ho reputato un po' superficiali) mi hanno indirizzato verso questa scelta. Inutile dire che non sono convinto al 100%. Ora come ora sono ben disposto verso il modello Nutrice di Permaflex su cui ho sostato diversi minuti con maggiore soddisfazione rispetto agli altri che ho provato. Farò un salto in un multimarca più fornito perché i negozi in cui sono stato avevano ben poco, a dire il vero.
Haytham
Messaggi: 39
Iscritto il: 23 dic 2016, 15:16

Re: Consiglio Materasso matrimoniale + rete, bugdet intorno ai 1000€

Messaggio da Haytham »

Gli Ennerev che ho provato sono il "Bodypure Chic" in memory, e il "Top 5" a molle insacchettate con strato di memory. Anche per questi vale il discorso fatto sopra: ho trovato il primo molto più accogliente del secondo più rigido. Però ecco, sempre di sensazione dei 5 minuti di prova trattasi. Anche in questo negozio il rivenditore non mi ha convinto.

Mi toccherà passare per Ferrara! :wink:
Rispondi