bultex , dubbio sul range di peso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
enry9000
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 feb 2017, 17:45

bultex , dubbio sul range di peso

Messaggio da enry9000 »

Buongiorno a tutti,
prima di porvi la domanda, vorrei ringraziarvi per l'utilità di questo forum che ho trovato molto utile per la scelta del mio nuovo materasso.

ecco il mio dubbio :D
a seguito di un incidente , mi vedo costretto a cambiare materasso ,
grazie alle vostre recensioni la scelta ricade su un bultex surf ( già acquistato ma che deve ancora arrivare) . ora mentre sto aspettando mi viene un grosso dubbio ,
il venditore mi ha chiesto altezza e peso (178x65kg) da comunicare all azienda , io prima dell incidente, e anche ora peso 65kg , tuttavia i miei progetti per il futuro :) prevedono che mi metta in forma aumentando di peso ( visto che sono magro come un chiodo).
Perciò, ho sbagliato a " dichiarare" 65 kG? ?
io ho dato per scontato che cmq ci sia un range di peso ( da... a... per intenderci) solo che più passa il tempo più il dubbio mi attanaglia.
grazie in anticipo per le risposte
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: bultex , dubbio sul range di peso

Messaggio da Leonard »

Stai pure tranquillo.Di Surf ce n'è uno.
Non viene personalizzato in base al peso e all' altezza.

Certo se arrivi a 90 kg qualunque materasso ti vada bene adesso non ti andrà bene dopo :D
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: bultex , dubbio sul range di peso

Messaggio da Libero Pensiero »

enry9000 ha scritto:il venditore mi ha chiesto altezza e peso (178x65kg) da comunicare all azienda
non esiste ---> incredibile cosa si devono inventare pur di vendere :roll: :roll:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: bultex , dubbio sul range di peso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Pensa se tutti quelli che vendono materassi dovessero comunicare all'azienda il rapporto peso/altezza dei clienti. :roll: :roll:
Stai tranquillo
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: bultex , dubbio sul range di peso

Messaggio da Libero Pensiero »

se ti ha preso per il c*** con una fesseria del genere ---> mi chiedo quanto sarà stato professionale nel suggeriti il materasso ---> certo è che una azienda che si affida a rivenditori cos' dovrebbe rivedere le sue priorità :roll: :roll:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: bultex , dubbio sul range di peso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sarà anche stato fortunato ma il consiglio dato dal rivenditore è corretto, vista la corporatura esile, poi magari per eccesso di scrupolo ha chiesto anche un parere all'azienda, sapendo che dall'altra parte c'è magari qualcuno che può dargli un consiglio sensato :wink:
Il
deve comunicarlo all'azienda
non sappiamo in che contesto sia stato detto e il mio commento era in questo senso.
Credo che enry9000 abbia frainteso il concetto :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
enry9000
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 feb 2017, 17:45

Re: bultex , dubbio sul range di peso

Messaggio da enry9000 »

Grazie mille a tutti per le risposte mi avete levato un bel peso dallo stomaco.
comunque altezza e peso mi sono stati chiesti , diciamo ,a scelta fatta , e non come tentativo per convicermi ad acquistarlo e ,se non ho capito male , Sì mi sono stati chiesti per comunicarli all aziaenda.
adesso alla luce di quello che mi dite probabilmente il fatto che vengano fatti su misura è un castello che mi sono costruito da solo :wink:

approfitto ancora della vostra gentilezza per chiedervi un ultima cosa,
io ho subito un grave trauma cervicale , perciò la scelta di prendere il surf piuttosto che lo slam , è stata """obbligata""" dal venditore perche sencondo lui il surf segue meglio la colonna cervicale.
In questo ha ragione?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: bultex , dubbio sul range di peso

Messaggio da Materassi FERRARA »

La posizione della zona cervicale dipende dalla posizione di tutta la colonna vertebrale ma se quest'ultima è corretta la postura della zona cervicale dipende anche dal guanciale.
Il surf è un materasso adatto alle persone leggere come te e questo ti dovrebbe facilitare una postura corretta.
Mi pare strana l'indecisione tra surf e slam poichè sono due materassi abbastanza diversi.
Uno slam tu fatichi a farlo lavorare
Ma li hai provati?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: bultex , dubbio sul range di peso

Messaggio da pm64 »

È la stessa domanda che è venuta in mente a me. Sono stati paragonati solo sulla carta? Magari l'autore del thread dovrebbe anche dirci qualcosa sulle fodere, quelle eventualmente provate e quella ordinata.
enry9000
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 feb 2017, 17:45

Re: bultex , dubbio sul range di peso

Messaggio da enry9000 »

in sostanza allora mi ha cosigliato bene,
si li ho provati, io sono sempre stato abituato a "dormire" sul "duro" e per questo lo slam mi è sembrtato un pò piu familiare. ma mi sono fidato e ho preso il surf. ( e ho fatto bene da quel che mi dite :D )
comunque grazie ancora delle risposte ora sono molto piu tranquillo e attendo l'arrivo del materasso
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: bultex , dubbio sul range di peso

Messaggio da Materassi FERRARA »

In linea teorica e per la mia esperienza il consiglio è stato corretto ma la scelta di un materasso non può dipendere solo dal rapporto peso/altezza.
Tante sono le variabili e la teoria va convalidata da un corretto processo di prova e su questo nessuno può fare valutazioni a distanza.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi