Prima il materasso o prima la rete?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
mafalda0250
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 feb 2017, 19:00

Prima il materasso o prima la rete?

Messaggio da mafalda0250 »

Buongiorno; mi sono appena iscritta e vedo che si tratta di un forum molto interessante. Ho deciso, come consigliate, di andare in un negozio multimarca e avrei scelto Barbieri di Milano. Ma ho un dubbio: devo cambiare il letto, non solo il materasso, perchè abbiamo una vecchissima rete metallica e vorremmo sostituirla con le doghe. Ero orientata su un letto Flou. Ma devo prima scegliere la rete o prima il materasso? E c'è qualche altro multimarca serio che potrei visitare, a Milano o nella provincia? Grazie!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Prima il materasso o prima la rete?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Dipende da che letto prendi.
I flou possono avere:
- la rete in appoggio e quindi alla fine prendi il letto e poi la rete e il materasso che vuoi
- la rete con il meccanismo nei letti contenitore, e quindi in line di massima ti prendi quello che loro dicono
- letti senza rete che sono sconsigliattissimi tipo tadao.
Nei letti normali di norma puoi scegliere tra un paio di tipi di rete e i piani di legno che alcuni mobilieri cercano di vendere perché alla fine fanno sembrare il letto meno costoso ma sono la cosa peggiore possibile per il materasso

da dove partire? Dipende da quello a cui dai maggiore importantanza. Se dai più importanza alla qualità del riposo: scegli il materasso, valuti il tipo di rete che ti serve e poi cerchi un letto che abbia una rete uguale oppure un letto che porti la rete che hai scelto.
Se dai più importanza all'estetica scegli il letto, t'informi sulle diverse reti che può montare (quindi apsetti a comprarlo per scegliere la rete più giusta se la puoi scegliere) e poi tivai a scegliere il materasso mostrando la scelta di reti a rivenditore. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mafalda0250
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 feb 2017, 19:00

Re: Prima il materasso o prima la rete?

Messaggio da mafalda0250 »

Bene, mi sa che vado a farmi un giro da Flou per farmi un'idea delle caratteristiche dell'offerta, visto che voglio un letto contenitore e che ho anche bisogno di un materasso serio perché peso più di 80 chili e ho problemi di schiena. Poi decido. Grazie!!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Prima il materasso o prima la rete?

Messaggio da Terji »

confermo quello che ha detto ferrara... oltretutto posso anche consigliarti personalmente barbieri come rivenditore, conoscendolo personalmente. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi