Cambio materasso?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Michele75 »

Per concludere ieri ho provato anche Bultex elements con fodera b fit e anche lo slam.
Quest'ultimo non mi ha dato buone sensazioni, troppa pressione su zona lombare.
Molto meglio elements...lho provato dal lato chiaro, non me lo sono fatto girare dall'altro lato..me ne sono proprio dimenticato.
Forse anche perché il venditore dice che a parità di prezzo o quasi original 21 rimane da preferire...
Avendo avuto modo di provarli quasi contemporaneamente avendoli posizionati accanto sulla stessa rete matrimoniale la mia sensazione è che l'original 21 lavori di più e per più tempo e avverto un maggior accoglimento su tutte le parti del corpo, elements mi è parso più reattività nel senso che ti stendi e si modella piu velocemente ma in maniera meno precisa.
Per lo meno queste sono state le mie sensazioni...rimango comunque le 2 opzioni finali sempre che la tentazione North bed non prevalga:)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
tempur e bultex sono materassi diversi con caratteristiche differenti.
lements mi è parso più reattività nel senso che ti stendi e si modella piu velocemente ma in maniera meno precisa
quello che hai sentito è il funzionamento della fodera che ti accoglie immediatamente ma rallenta il funzionamento dell'interno del materasso poichè in parte lo isola dal tuo calore.
Tieni conto che un letto scoperto, senza lenzuola e coperte, funziona più lentamente di un letto "reale".
Bultex nasce per essere più "reattivo" ed elastico, al fine di facilitare i movimenti durante il sonno, tempur invece tende a non avere elasticità.
non me lo sono fatto girare dall'altro lato..me ne sono proprio dimenticato.
sarebbe stato un test inutile perchè comunque il tempur non ha un secondo lato di utilizzo e quindi il confronto giustamente lo si fa sul lato memory perchè tanto l'estivo di bultex è comunque "in più".

Parti del presupposto che ogni azienda ha le sue peculiarità che magari meglio si adattano, alternativamente, all'uno o all'altro soggetto.
Rimane il fatto, se ho capito bene,che questo venditore non aveva l'elements la prima volta che ci sei andato e adesso l'ha preso :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Michele75 »

Giusto la prima volta non aveva l' elements...ieri sono capitato da quelle parti rientrando da una gita al mare e me aveva uno in prova perché un altri cliente glielo aveva chiesto....
Devo dire che mi trovo bene su entrambi seppur con sensazioni differenti come già detto.... poi mi fido quando dici che in un contesto di "letto completo" lavoreranno con tempistiche diverse .

Per tempur mi dicono che sia indifferente la natural 38 o la sistem , per il bultex pure o quale sarebbe preferibile?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Materassi FERRARA »

poi mi fido quando dici che in un contesto di "letto completo" lavoreranno con tempistiche diverse .
Attento, non fraintendermi, tempur ha la sua sensazione, bultex la sua.
Per tempur mi dicono che sia indifferente la natural 38 o la sistem , per il bultex pure o quale sarebbe preferibile?
e ci credo visto che l'unica differenza tra le due reti è che la sistem ha i supporti incassati nel telaio sul perimetro esterno ma avendo la traversa centrale più bassa mantiene la stessa escursione della natural 38 con minor ingombro in spessore del telaio ma a livello di prestazione non c'è nessuna differenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bultex lavora bene anche su doghe da 68, ma scegli la rete su cui hai provato i prodotti.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Michele75 »

Quindi riuscisse a fare stare a filo giroletto la natural38 m converrebbe avendo le stesse prestazioni della sistem ma un costo leggermente inferiore, giusto?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Materassi FERRARA »

a mio avviso sì.
la natural 38 la potresti sentire diversa quando ti siedi sul bordo del letto, poichè nella sistem il bordo è rigido e non cede.
:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Michele75 »

Oggi ho riprovato il North bed tempur misura 180x200 e devo dire con sensazioni molto buone nel senso che mi pare una via di mezzo tra il cloud e l'original 21...
Sul sito tempur leggo che composto da un originale 21 più topper 7 cm... perché queste le etichette
Del materasso
Immagine

Del topper

Immagine

????
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Michele75 »

Domanda: 20% di sconto su materiale in esposizione, nello specifico il North bed, è giusto?
O sarebbe lecito aspettarsi altro?
Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se sono cose che gli sono arrivate da pochissimo, praticamente intonse, pari al nuovo, è giusto.
Se invece è roba che presenta qualche imperfezione, tessuti consumati da un grande numero di prove, allora puoi provare a chiedere di più. Naturalmente non c'è una regola ma è tutto a discrezione del rivenditore
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Michele75 »

http://www.nidoreload.it/portfolio-item ... blue-soft/

Qualcuno conosce questo marchio e il modello specifico.

Grazie
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Michele75 »

Buonasera

Ho provato questo materasso e mi sono trovato bene

http://www.nidoreload.it/portfolio-item ... blue-soft/

Qualcuno conosce questo marchio e il modello specifico.

Grazie
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Cambio materasso?

Messaggio da pm64 »

È sconsolante leggere ancora post così dopo 4 pagine... sembra di essere tornati al principio. La confusione invece non ha fine :-(
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Terji »

mi dispiace ma non ho campionato nidoreload.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi