Materasso max 19cm

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
drusy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:46

Materasso max 19cm

Messaggio da drusy »

Ciao a tutti, devo acquistare un materasso per un letto a soppalco con sponde.
Per motivi di sicurezza è necessario inserire un materasso di spessore ridotto sui 15cm max 18cm. Le dimensioni quindi sarebbero 140x200x18 . Avete delle marche/modelli da suggerirmi?
Come budget non vorrei superare i 500-600€
grazie :)
Ultima modifica di drusy il 13 feb 2017, 16:25, modificato 1 volta in totale.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso max 18cm

Messaggio da professione riposo »

Lo spessore da 18 è troppo limitante, se fosse possibile magari arrivare a 20 cm avresti una scelta appena più ampia.

Ci devono dormire persone adulte ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
drusy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:46

Re: Materasso max 18cm

Messaggio da drusy »

non adulti, ci dormirà un ragazzino di 12 anni (che pesa circa 50kg ora, ma vorrei che durasse qualche anno)
drusy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:46

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da drusy »

ho corretto, max 19cm, ma credo che 20cm vada bene lo stesso, non si capotterà giù dal letto per 1 cm :lol:

finora l'unica soluzione che intravedo sono i materassi IKEA
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da professione riposo »

Golf di Manifattura Falomo
YoYo Bultex
Nuvola Dorelan
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.

Perdonami ma lo spessore è un vincolo tecnico o è per la paura del letto troppo alto?
Rinunciare al comfort per 2-4 cm di altezza pensando che un bimbo di 12 anni cada dal letto francamente mi pare eccessivo.
al massimo abbassi un po' la rete nel letto.
con il budget che tu hai dovresti orientarti verso le molle che però non trovi di qualità a 18-19 cm
oggi stai sui 24 (trovi anche qualcosa a 22 ma siamo sul basico)
Tieni conto che 50 kg, sempre da rapportare all'altezza, ma è un peso di alcune donne adulte con altezza 1,60-1,65. quindi devi ragionare da adulto e non certo da bambino soprattutto se vuoi che ti duri qualche anno.
Altrimenti
se proprio non riesci da arrivare a 20-20,5 cm che ti consetirebbe di prendere un materasso con fodera solo tessuto ma struttura interna già adeguata, magari saresti un po' stretta con il budget, valuta un prodotto come lo yoyo bultex o il nuvola doreal.
Attenta alla rete
finora l'unica soluzione che intravedo sono i materassi IKEA
vedi: lo spessore basso non è che gli altri non lo vogliono fare solo che ci si dorme male, cosa che ad alcune aziende non interessa e altre meno.
si possono trovare anche materassi da 15 cm ma sono la strada giusta per rovinarsi la schiena.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da Libero Pensiero »

professione riposo ha scritto:Golf di Manifattura Falomo
YoYo Bultex
Nuvola Dorelan
una domanda scusa ---> mi sai dire i prezzi della misura 140x200 ?
grazie
drusy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:46

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da drusy »

professione riposo ha scritto:Golf di Manifattura Falomo
YoYo Bultex
Nuvola Dorelan
Grazie!!
drusy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:46

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da drusy »

Materassi FERRARA ha scritto:ciao.

Perdonami ma lo spessore è un vincolo tecnico o è per la paura del letto troppo alto?
Rinunciare al comfort per 2-4 cm di altezza pensando che un bimbo di 12 anni cada dal letto francamente mi pare eccessivo.
al massimo abbassi un po' la rete nel letto.
con il budget che tu hai dovresti orientarti verso le molle che però non trovi di qualità a 18-19 cm
oggi stai sui 24 (trovi anche qualcosa a 22 ma siamo sul basico)
Tieni conto che 50 kg, sempre da rapportare all'altezza, ma è un peso di alcune donne adulte con altezza 1,60-1,65. quindi devi ragionare da adulto e non certo da bambino soprattutto se vuoi che ti duri qualche anno.
Altrimenti
se proprio non riesci da arrivare a 20-20,5 cm che ti consetirebbe di prendere un materasso con fodera solo tessuto ma struttura interna già adeguata, magari saresti un po' stretta con il budget, valuta un prodotto come lo yoyo bultex o il nuvola doreal.
Attenta alla rete
finora l'unica soluzione che intravedo sono i materassi IKEA
vedi: lo spessore basso non è che gli altri non lo vogliono fare solo che ci si dorme male, cosa che ad alcune aziende non interessa e altre meno.
si possono trovare anche materassi da 15 cm ma sono la strada giusta per rovinarsi la schiena.
Grazie per i preziosi consigli.. lo spessore massimo di 19 è consigliato dai produttori del letto per questioni di sicurezza, ma nel mio caso è anche una esigenza perchè è un letto a soppalco e sopra la testa rimane poco spazio, se metto un materasso troppo alto non riesce a starci seduto e sbatte contro il soffitto. Concordo che i 2 cm non fanno la differenza, quindi sui 20-max 22 dovrebbe andare bene, calcolando che il materasso quando ci si sta sopra si schiaccia un po'
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da Materassi FERRARA »

Attenta che quel tipo di letto di norma non ha doghe al suo interno ma piani di legno. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
drusy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:46

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da drusy »

Materassi FERRARA ha scritto:Attenta che quel tipo di letto di norma non ha doghe al suo interno ma piani di legno. :wink:
esatto, non sono flessibili, per questo stiamo cercando un materasso che sia di accoglienza morbida ma sostenuto.. cioè tutto e niente ;-)
forse il dorelan nuvola con fodera in myform sulla carta dovrebbe avere queste caratteristiche.
Per ora abbiamo collaudato solo quelli di una ditta del mio paese, e quelli ikea, quello che gli è piaciuto di più è quello in lattice naturale dell'IKEA,
molto morbido, alto 20 cm (allego foto della sezione, uno strato unico di lattice 85% naturale).
Allegati
morgongava sezione
morgongava sezione
File 15-02-17, 11 14 03.jpeg (297.44 KiB) Visto 3620 volte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da Materassi FERRARA »

Premesso che se c'è un materasso al mondo che non puoi mettere su un piano di legno è lattice perchè smaltisce l'umidità verso il basso cosa che in questo caso verrebbe bloccata
Poi io penso che la qualità mostrata dalla foto che tu hai postato dovrebbe essere il primo motivo per cui tu dovresti rinunciare a comprare quel materasso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
drusy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:46

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da drusy »

scusa forse non avevo capito, sì ha le doghe ma non sono quelle sottili flessibili. Sono doghe larghe circa 5 cm e spesse 1 cm, distanziate di 5-7 cm. L'umidità non credo verrebbe bloccata perchè tra le doghe c'è spazio per traspirare. Per internderci, il materasso è a vista per chi sta sotto.
sono appena stata al dorelanbed, mi hanno detto che il nuvola con fodera in myform non esiste :? ... non so perchè nella scheda pdf del prodotto ci sia scritto "fodera disponibile in 2 modelli: myform e fibersan".. e invece mi hanno proposto ESSENSE L h. 20cm 1281€ oppure Lyric con fodera Bodysan (23 cm!!) che non trovo nel sito, è un limited edition a 775€
drusy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:46

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da drusy »

Ho scoperto che posso usufuire del bonus mobili (avendo fatto una ristrutturazione nel 2016). Quindi il mio budget è drasticamente salito!
Spenderei anche un po' oltre 1000€ per un buon prodotto... ed eventualmente superando i 19 cm ma non di troppo...
Avete altri suggerimenti?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da Materassi FERRARA »

mi hanno detto che il nuvola con fodera in myform non esiste
il nuvola con fodera myform esiste quindi cambia rivenditore.
sì ha le doghe ma non sono quelle sottili flessibili. Sono doghe larghe circa 5 cm e spesse 1 cm
non sono doghe ma assi di legno.
Altra cosa.

Su quel tipo di piano in generale meglio le molle anche perchè come ti ho detto devi ragionare da adulto.
Se proprio vuoi un materasso in espanso/memory devi surdimensionarlo un pochino per compensare la non elasticità del piano.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi