Materasso max 19cm

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
drusy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:46

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da drusy »

Materassi FERRARA ha scritto:
mi hanno detto che il nuvola con fodera in myform non esiste
il nuvola con fodera myform esiste quindi cambia rivenditore.
che spettacolo!! comunque, non mi ha nemmeno fatto provare il nuvola, proprio non me lo voleva vendere. Voleva vendermi quello in offerta fino alla fine del mese, il Lyric (me l'ha presentato molto simile al Former ma diverso rivestimento) che hanno proposto anche ad un'altra utente di questo forum pochi giorni fa, con corporatura completamente diversa, lei alta magra e longilinea.
non sono doghe ma assi di legno.
Altra cosa.
Su quel tipo di piano in generale meglio le molle anche perchè come ti ho detto devi ragionare da adulto.
Se proprio vuoi un materasso in espanso/memory devi surdimensionarlo un pochino per compensare la non elasticità del piano.
Le molle non mi danno una buona sensazione, preferisco l'accoglienza del memory. Purtroppo non posso esagerare con lo spessore... ero partita con un 18-19cm ora valuto anche i 22-23 ma non di più.
Ieri continuando nel mio tour ho visitato anche un multimarca, nel quale ho potuto provare e confrontare BULTEX Surf con DORELAN ESSENSE L.
Ho poi provato vari tipi da Materassi&materassi, e finora quello che ho trovato più accogliente è il Massage 2.0. che è presidio sanitario ed ha una lavorazione particolare nell'ultimo strato in memory. Secondo in classifica Bultex Surf parimerito con dorelan Lyric
Sul fatto dello strato superiore in Memory, ripensando all'esperienza su un materasso acquistato due anni fa con strato di 5cm di memory che all'inizio mi è sembrato spettacolare, ora alla lunga l'effetto mi sta stancando... si sta benissimo in posizione supina, ma sul fianco mi sento un po' troppo insaccata quindi forse è meglio il massage, che ha quei 2-3cm di memory accogliente ma rimane più sostenuto. Comunque in questi giorni porto mio figlio che dovrà fare la scelta finale!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da Materassi FERRARA »

comunque, non mi ha nemmeno fatto provare il nuvola, proprio non me lo voleva vendere.
questo può essere accettabile.
farlo provare a te serve a poco e posso anche capire che uno non ce l'abbia da prova.
A parte che avere tutto da provare serve a poco e tenere il nuvola ancora a meno.
E' certo che se provi un nuvola e un nube e valuti le prestazioni prendi il nube.
Il nuvola è un materasso da ragazzi o lo sceglie principalmente per economicità a confronto con gli altri materassi myform e non certo per prestazioni.
Le molle non mi danno una buona sensazione, preferisco l'accoglienza del memory.
a parte la banalità dell'affermazione (che molle stai considerando e che memory? ci sono molle che hanno accoglienza paragonabile a certi memory, poi certamente cambia l'elasticità) ma un nuvola non è un materasso in memory come normalmente viene inteso e la fodera memory non lo rende tale.
5cm di memory che all'inizio mi è sembrato spettacolare, ora alla lunga l'effetto mi sta stancando... si sta benissimo in posizione supina, ma sul fianco mi sento un po' troppo insaccata quindi forse è meglio il massage, che ha quei 2-3cm di memory accogliente ma rimane più sostenuto
anche qui stai facendo un paragone che non sta in piedi e non significa niente basandoti su fattori che non hanno nessuna valenza.
Per prima cosa distinguere i materassi solo dalla rigidità è sbagliato. la sensazione di rigidità è differente dalla rigidità reale.
Una struttura e un funzionamento come quella del surf è molto diversa da quella del massage e di certo la differenza non sta solo nella rigidità
non sono i cm di memory a definire la prestazione di un materasso.
Per prima cosa i prodotti che hai confrontato hanno certamente tipologie di memory diversi tra loro e certamente da quello che tu hai a casa. poi dipende com'è costruito il materasso.
ci sono dei materassi che hanno 5 cm di memory che sono più sostenuti di altri che ne hanno 3.
se ragioni così sbagli di certo e io tra i materassi Bultex non ti avrei fatto provare il surf ma il sunny che è costruito con gli stessi materiali del surf ma da un sostegno diverso.
Visto la corporature del ragazzo, l'età e la fase di sviluppo una struttura come quella del surf non è quella corretta.
Come vedi parlo di struttura e non di cm di memory

p.s. le sensazioni che descrivi sono le tue o quelle provate dal ragazzo?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
drusy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:46

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da drusy »

...peccato! Il ragazzo ha collaudato tutto, massage, anche il bultex sunny, e alla fine ha scelto il Surf
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, il ragazzo non ha scelto male in realtà: ha scelto il prodotto che in questo momento, per la sua corporatura, gli è parso il più confortevole.
La cosa però va vista nell'ottica di una crescita adolescenziale che avverrà a brevissimo e che probabilmente stravolgerà la sua corporatura.
Per questo motivo, a lungo termine, potrebbe non rivelarsi la scelta più azzeccata, nonostante la qualità del materasso sia indiscutibile.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
drusy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:46

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da drusy »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:Ciao, il ragazzo non ha scelto male in realtà: ha scelto il prodotto che in questo momento, per la sua corporatura, gli è parso il più confortevole.
La cosa però va vista nell'ottica di una crescita adolescenziale che avverrà a brevissimo e che probabilmente stravolgerà la sua corporatura.
Per questo motivo, a lungo termine, potrebbe non rivelarsi la scelta più azzeccata, nonostante la qualità del materasso sia indiscutibile.
questo è un rischio, ma il venditore mi ha assicurato che il materasso è buono anche per una stazza maggiore, e se lui ama la sensazione di morbidezza lo amerà anche quando peserà 80 kg.
Tralebracciadimorfeo posso approfittare per farti una domanda? leggo dalla tua firma che tratti anche materassi "il benessere", io ne presi uno due anni fa che mi proposero per una serie di coincidenze quando cambiai il divano, è il modello dual confort, mi diresti le caratteristiche, pregi e difetti, e un confronto, ad esempio, col Bultex Surf?
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da pm64 »

Se, quando peserà 80 kili, sarà alto 157 cm, non gli piacerà più così tanto. Già adesso facesse attenzione, il surf ha un suo perché nella forma con cui sono disposti i materiali: se non è abbastanza alto deve posizionare il cuscino un poppiuggiù, altrimenti l'anca non appoggia dove dovrebbe. Ma sicuramente il venditore vi ha già spiegato tutto. ;-)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

drusy ha scritto:Tralebracciadimorfeo posso approfittare per farti una domanda? leggo dalla tua firma che tratti anche materassi "il benessere", io ne presi uno due anni fa che mi proposero per una serie di coincidenze quando cambiai il divano, è il modello dual confort, mi diresti le caratteristiche, pregi e difetti, e un confronto, ad esempio, col Bultex Surf?
Ciao, de Il Benessere tratto solo le poltrone relax, i loro materassi non hanno mai destato il mio interesse. Mi spiace, non so quindi aiutarti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
drusy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:46

Re: Materasso max 19cm

Messaggio da drusy »

pm64 ha scritto:Se, quando peserà 80 kili, sarà alto 157 cm, non gli piacerà più così tanto. Già adesso facesse attenzione, il surf ha un suo perché nella forma con cui sono disposti i materiali: se non è abbastanza alto deve posizionare il cuscino un poppiuggiù, altrimenti l'anca non appoggia dove dovrebbe. Ma sicuramente il venditore vi ha già spiegato tutto. ;-)
ok
Rispondi