Dorelan Clair o ?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
lucahornet
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 feb 2017, 17:06

Dorelan Clair o ?

Messaggio da lucahornet »

Buonasera a tutti,
vorrei un vostro parere sul materasso in oggetto, cosa ne pensate ?
Me lo hanno proposto in versione My Confort e Fisiology rispettivamente a 1479 e 1635, entrambi con il 19% deducibile come presidio medico.
E' un buon materasso ? vale la pena ?

Ho letto persone che hanno avuto problemi con il modello Sfera, il Clair è superiore ?

Oltre ai modelli citati mi avrebbero anche proposto il modello Opera, se mi potreste aiutare a scegliere ......

P.S. sia io che la mia compagna siamo di costituzione leggera.

Grazie
Ciao
Luca
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorelan Clair o ?

Messaggio da pm64 »

Ciao, non conosco i prodotti attuali di Dorelan. In generale credo che Dorelan sia una società importante e faccia prodotti di buona qualità. Le critiche andrebbero sempre contestualizzate: se prendi un materasso duro e sei una persona leggera ti sembra che il materasso sia scomodo, ma alla base c'è una scelta sbagliata. Allo stesso modo, se prendi un ottimo materasso e lo appoggi su una rete scassata, il materasso non durerà a lungo, ma questo non significa che il prodotto sia scarso.
Poi ci sono anche prodotti difettosi, e lì entrano in gioco sia la serietà dell'azienda, sia e soprattutto la serietà di chi te lo ha venduto.
Se il venditore ti è sembrato serio e affidabile e se i materassi provati vi convincono, bene. Altrimenti provate altrove ;-)

Ps: Ho letto in un altro thread che il materasso clair è stato proposto a 1470 euro, ma non ricordo con che fodera.
Da quello che Ho capito sei stato in un negozio monomarca Dorelanbed... se riesci a visitare un negozio multimarca è meglio, puoi fare confronti (o meglio il venditore avrà alternative di varie marche da proporti).
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Dorelan Clair o ?

Messaggio da Libero Pensiero »

sono 2 materassi molto semplici ---> ho letto di persone che per quel prezzo hanno trovato altro
l'opera è stato fatto solo per i saldi (stile poltrone&sofa) ---> infatti sul sito non lo trovi :roll:
lucahornet
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 feb 2017, 17:06

Re: Dorelan Clair o ?

Messaggio da lucahornet »

Grazie delle risposte, alla fine ho optato per un materasso artigianale no brand costruito da una piccola azienda artigianale, mi sembrava comodo ed anche il prezzo non è male ! ;-)
Ciao
Luca
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorelan Clair o ?

Messaggio da pm64 »

Ciao. Se tra un mesetto, quando ti ci sei abituato, fai una tua recensione (possibilmente indicando anche la rete con cui lo stai utilizzando), sarebbe veramente positivo.
Buona notte.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Clair o ?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, cosa intendi per artigianale?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Clair o ?

Messaggio da professione riposo »

Che lo fanno loro e quindi costa di meno, ma è uguale uguale a quello che producono aziende da migliaia di pezzi all'anno :lol:
lucahornet ha scritto:Grazie delle risposte, alla fine ho optato per un materasso artigianale no brand costruito da una piccola azienda artigianale, mi sembrava comodo ed anche il prezzo non è male ! ;-)
Ciao
Luca
Auguri :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Dorelan Clair o ?

Messaggio da Libero Pensiero »

professione riposo ha scritto:Che lo fanno loro e quindi costa di meno, ma è uguale uguale a quello che producono aziende da migliaia di pezzi all'anno
magari è pure meglio ---> non lo sai ---> o lo sai anche senza vederlo? ---> ti basta sapere che non è di marca per sentenziare? :roll:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Clair o ?

Messaggio da professione riposo »

Dove leggi una sentenza ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lucahornet
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 feb 2017, 17:06

Re: Dorelan Clair o ?

Messaggio da lucahornet »

professione riposo ha scritto:Che lo fanno loro e quindi costa di meno, ma è uguale uguale a quello che producono aziende da migliaia di pezzi all'anno :lol:
lucahornet ha scritto:Grazie delle risposte, alla fine ho optato per un materasso artigianale no brand costruito da una piccola azienda artigianale, mi sembrava comodo ed anche il prezzo non è male ! ;-)
Ciao
Luca
Auguri :roll:

Hai ragione.....non ho le competenze e la possibilità di capire se è veramente un prodotto valido solo sdraiandoci sopra per 5 minuti come non ho la possibilità di capire se un materasso da 1500/2000 euro vale veramente la cifra richiesta ma ho voluto fidarmi di una piccola azienda artigiana con un'esperienza di mezzo secolo dopo aver parlato con persone che mi sono parse competente e che mi hanno fatto provare un materasso blasonato paragonandolo al suddetto materasso che ho comprato senza notare differenze, da ignorante in materia !!!!
lucahornet
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 feb 2017, 17:06

Re: Dorelan Clair o ?

Messaggio da lucahornet »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:Ciao, cosa intendi per artigianale?

una piccola azienda a conduzione familiare con una esperienza di qualche decennio che ha una produzione propria .
lucahornet
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 feb 2017, 17:06

Re: Dorelan Clair o ?

Messaggio da lucahornet »

pm64 ha scritto:Ciao. Se tra un mesetto, quando ti ci sei abituato, fai una tua recensione (possibilmente indicando anche la rete con cui lo stai utilizzando), sarebbe veramente positivo.
Buona notte.

cercherò di farla ;-)

Anticipo già che la rete fa parte di un letto contenitore per cui penso di qualità bassa .......Purtroppo non è facile sostituire tale rete ;-(
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Clair o ?

Messaggio da professione riposo »

lucahornet ha scritto:
Tralebracciadimorfeo ha scritto:Ciao, cosa intendi per artigianale?
una piccola azienda a conduzione familiare con una esperienza di qualche decennio che ha una produzione propria .
E secondo te producono tutto quello che contiene il materasso ? O magari assemblano solo semi lavorati di cui non si conoscono fornitori, qualità, durata, garanzie, certificazioni ecc ecc ecc
lucahornet ha scritto: Hai ragione.....non ho le competenze e la possibilità di capire se è veramente un prodotto valido solo sdraiandoci sopra per 5 minuti come non ho la possibilità di capire se un materasso da 1500/2000 euro vale veramente la cifra richiesta ma ho voluto fidarmi di una piccola azienda artigiana con un'esperienza di mezzo secolo dopo aver parlato con persone che mi sono parse competente e che mi hanno fatto provare un materasso blasonato paragonandolo al suddetto materasso che ho comprato senza notare differenze, da ignorante in materia !!!!
L'ignoranza non scusa, perdonami ma hai fatto il confronto con materassi più blasonati all'interno dello stesso punto vendita ? Perche se cosi non fosse è abbastanza normale non percepire le differenze se provi prima un materasso in un negozio e uno in un altro.

Senza polemica penso che tu abbia fatto questo ragionamento solo per giustificare la spesa minore, ti auguro comunque di aver preso il materasso adatto a te :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Dorelan Clair o ?

Messaggio da Libero Pensiero »

professione riposo ha scritto:Dove leggi una sentenza ?
--->
so come ragioni :D :D quindi so cosa intendevi con i tuoi toni sarcastici

infatti poi dici
professione riposo ha scritto:E secondo te producono tutto quello che contiene il materasso ? O magari assemblano solo semi lavorati di cui non si conoscono fornitori, qualità, durata, garanzie, certificazioni ecc ecc ecc
ma se non sai neanche di che azienda stiamo parlando!!!!! come fai a parlare?!?!? ----> e il bello è che in un altra post mi hai detto che io generalizzo!!!! fatti un esame di coscienza, và !!!! :shock:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Clair o ?

Messaggio da professione riposo »

Infatti è quello che dico sempre di assemblatori artigiani locali, non mi sembra di aver scritto che assemblano prodotti scadenti, questo non lo posso sapere visto che non sono stati fatti nomi, ma la mia esperienza trentennale mi ha dato la possibilità di vedere migliaia di materassi prodotti "artigianalmente" e ti assicuro che non ne ho mai trovatio uno con un rapporto qualità/prezzo/prestazione uguale se non adirittura superiore ad un materasso fatto da aziende di riferimento, soprattutto negli ultimi 15 anni :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi