Opinione materasso Sirio Domino

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
osokoto
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 feb 2017, 15:13

Opinione materasso Sirio Domino

Messaggio da osokoto »

Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno di voi conosce/tratta la Sirio materassi e può darmi un parere sul modello Domino sia in versione media che firm. e magari anche qualche riferimento di prezzo per il matrimoniale.
Le nostre carateristiche sono: io 1,65x90 kg dormo su un fianco o a pancia in su, mio marito 1,75 x 75 kg dorme a pancia in giù.
Vorrei prendere un matrimoniale e questo si può avere anche metà accogliente e metà firm, in più ha le molle che forse per noi sono più indicate (da quello che ho letto in altre discussioni). Ho una base letto in legno di palissandro a panchina con listoni in verticale.
Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Opinione materasso Sirio Domino

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, mi spiace ma non conosco i prodotti Sirio ma concordo sulla scelta di un materasso a molle
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Opinione materasso Sirio Domino

Messaggio da Centro Permaflex »

Buonasera Osokoto e ben venuta sul forum :)
ho dato uno sguardo al materasso in questione.
Diversi anni fa anche Permaflex aveva messo in commercio un materasso con il sistema di molle in fibra di vetro racchiuse in dei cubotti di schiuma.
Io non ne ho mai venduto uno, se non quello dell'esposizione dopo diverso tempo.
Sarà che magari non ci ho creduto fino in fondo, o sarà che è stato un esperimento dell'azienda che magari era da migliorare, ma fatto sta che è stato subito tolto dopo un anno dal catalogo.
Io valuterei un normale materasso a molle insacchettate con fodera imbottita in memory e magari opterei direttamente per 2 singoli separati in modo da potervi consentire una maggior facilità durante le operazioni di capovolgimento sotto/sopra - testa/piedi (che suggerirei di fare spesso - anche scambiandovi il materasso - in modo da garantire una usura uniforme nel tempo).
Mi lascia un po' perplesso la descrizione della rete, specie quando parli di panchina con listoni in verticale.
Riesci a postare una foto?
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Opinione materasso Sirio Domino

Messaggio da professione riposo »

Non conosco Sirio e i suoi prodotti nello specifico, ma questo è un materasso di cui si sono viste 1000 versioni, la lastra la fa questo produttore
http://www.new-wind.it/it/dna-spring-forma-top.php
e poi la vende ai vari assemblatori tipo Sirio che gli mettono il propio marchio, le aziende di riferimento sono altre :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
osokoto
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 feb 2017, 15:13

Re: Opinione materasso Sirio Domino

Messaggio da osokoto »

Centro Permaflex ha scritto:Buonasera Osokoto e ben venuta sul forum :)
ho dato uno sguardo al materasso in questione.
Diversi anni fa anche Permaflex aveva messo in commercio un materasso con il sistema di molle in fibra di vetro racchiuse in dei cubotti di schiuma.
Io non ne ho mai venduto uno, se non quello dell'esposizione dopo diverso tempo.
Sarà che magari non ci ho creduto fino in fondo, o sarà che è stato un esperimento dell'azienda che magari era da migliorare, ma fatto sta che è stato subito tolto dopo un anno dal catalogo.
Io valuterei un normale materasso a molle insacchettate con fodera imbottita in memory e magari opterei direttamente per 2 singoli separati in modo da potervi consentire una maggior facilità durante le operazioni di capovolgimento sotto/sopra - testa/piedi (che suggerirei di fare spesso - anche scambiandovi il materasso - in modo da garantire una usura uniforme nel tempo).
Mi lascia un po' perplesso la descrizione della rete, specie quando parli di panchina con listoni in verticale.
Riesci a postare una foto?
Allegati
.jpg
.jpg (48.39 KiB) Visto 4219 volte
osokoto
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 feb 2017, 15:13

Re: Opinione materasso Sirio Domino

Messaggio da osokoto »

osokoto ha scritto:
Centro Permaflex ha scritto:Buonasera Osokoto e ben venuta sul forum :)
ho dato uno sguardo al materasso in questione.
Diversi anni fa anche Permaflex aveva messo in commercio un materasso con il sistema di molle in fibra di vetro racchiuse in dei cubotti di schiuma.
Io non ne ho mai venduto uno, se non quello dell'esposizione dopo diverso tempo.
Sarà che magari non ci ho creduto fino in fondo, o sarà che è stato un esperimento dell'azienda che magari era da migliorare, ma fatto sta che è stato subito tolto dopo un anno dal catalogo.
Io valuterei un normale materasso a molle insacchettate con fodera imbottita in memory e magari opterei direttamente per 2 singoli separati in modo da potervi consentire una maggior facilità durante le operazioni di capovolgimento sotto/sopra - testa/piedi (che suggerirei di fare spesso - anche scambiandovi il materasso - in modo da garantire una usura uniforme nel tempo).
Mi lascia un po' perplesso la descrizione della rete, specie quando parli di panchina con listoni in verticale.
Riesci a postare una foto?
Abbiamo provato un falomo con fodera in bambù e memory ma a mio marito è sembrato troppo morbido.
Visto che i commenti sul Sirio non sono positivi a questo punto, tra quelli che abbiamo provato rimane un simmons con molle insacchettate che era quello che restituiva ad entrambi le sensazioni migliori.
Anche io avevo pensato ai due singoli, ma la base letto è parecchio scivolosa e non avendo confini rischiamo di trovarci col buco in mezzo.
Grazie
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinione materasso Sirio Domino

Messaggio da pm64 »

Per una persona che dorme sulla pancia un materasso non è mai abbastanza duro. D'altra parte, per una persona che dorme su un materasso troppo duro è molto, molto difficile cambiare posizione perché il materasso non l'aiuta a rimanere sul fianco. Sarebbe bello sapere com'è sembrato il Falomo a te...
Tenete anche conto che in negozio è più probabile che proviate i prodotti su una base a doghe flessibili, quindi elastiche, mentre a casa, avendo a che fare con una base rigida, la durezza complessiva del sistema aumenterà ancora.
Ciao
osokoto
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 feb 2017, 15:13

Re: Opinione materasso Sirio Domino

Messaggio da osokoto »

pm64 ha scritto:Per una persona che dorme sulla pancia un materasso non è mai abbastanza duro. D'altra parte, per una persona che dorme su un materasso troppo duro è molto, molto difficile cambiare posizione perché il materasso non l'aiuta a rimanere sul fianco. Sarebbe bello sapere com'è sembrato il Falomo a te...
Tenete anche conto che in negozio è più probabile che proviate i prodotti su una base a doghe flessibili, quindi elastiche, mentre a casa, avendo a che fare con una base rigida, la durezza complessiva del sistema aumenterà ancora.
Ciao
Ciao,
grazie del consiglio, a me il Falomo era sembrato più accogliente del Simmons e sono sicura che l'effetto del memory, in una prova di qualche minuto possa dare l'impressione dell'affondare per chi, come mio marito dorme a pancia in giù. Terrò comunque presente l'osservazione sulla diversità delle basi sul risultato finale.
Grazie
osokoto
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 feb 2017, 15:13

Re: Opinione materasso Sirio Domino

Messaggio da osokoto »

professione riposo ha scritto:Non conosco Sirio e i suoi prodotti nello specifico, ma questo è un materasso di cui si sono viste 1000 versioni, la lastra la fa questo produttore
http://www.new-wind.it/it/dna-spring-forma-top.php
e poi la vende ai vari assemblatori tipo Sirio che gli mettono il propio marchio, le aziende di riferimento sono altre :wink:
Buongiorno,
il fatto che la lastra la produca un solo produttore non è una novità nel mercato, accade per l'elettronica, le auto... Non so se può essere un criterio per valutare negativamente un materasso, ma non sono un esperto della materia. Immagino che valga anche ciò che c'è sopra alla lastra, anche di materassi a molle ce ne sono molti, ma non sono tutti uguali, giusto?
Quello che volevo sapere è se queste molle che non sono in metallo, sono valide e se il memory che c'è sopra, che ho visto che cambia colore quando lo si tocca è qualitativamente valido o meno. In più questo modello è sviluppato in collaborazione con un posturologo, qualcuno lo conosce sa se si tratta di una figura autorevole?
Grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Opinione materasso Sirio Domino

Messaggio da professione riposo »

Nessuno ha mai scritto che i prodotto sia scadente.

E' anche vero che esistono aziende che producono internamente gran parte del materasso, alcune anche la totalità del prodotto finito, questo garantisce al consumatore un prodotto più sicuro e ricercato, con realizzazioni ad hoc specifiche e durature.

Quel tipo di molleggio salta fuori ogni tot anni come una grande innovazione, ma alla fine non è mai risultato "rivoluzionario" come vogliono far credere, il memory che cambia coloro è pura estetica.

Se poi il prodotto ti è piaciuto al confronto con altri a parità di prezzo e chi te l'ha proposto ti è parso corretto e preparato allora prendilo :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi