Consiglio Materasso per arredare casa

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Michi81
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 feb 2017, 10:27

Consiglio Materasso per arredare casa

Messaggio da Michi81 »

Buongiorno a tutti, mi sono addentrato nel mondo dei materassi e già mi son confuso. :) La mia richiesta di consiglio è il seguente, devo arredare tre stanze da affittare, quindi il budget non è alto, però vorrei mettere qualcosa di qualità media. Ho letto diverse cose sul Poliuretano che è tossico, ma anche altri materiali contengono sostanze chimiche, potete indicarmi qualcosa da prendere.
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Consiglio Materasso per arredare casa

Messaggio da Libero Pensiero »

vai su materassi a molle
ci dici dove hai letto che il poliuretano è tossico? metti il link
la sagra dei luoghi comuni:
il poliuretano è tossico :roll:
il memory è chimico :roll:
il lattice fa la muffa :roll:
le molle creano campi elettromagnetici :roll:
i tessuti se non sono certificati oekotex non valgono niente :roll:

come se poi quando guidiamo l'auto ci sedessimo tutti su sedili fatti senza poliuretano imbottiti in piuma e rivestiti di seta 8)
Michi81
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 feb 2017, 10:27

Re: Consiglio Materasso per arredare casa

Messaggio da Michi81 »

Concordo con te e per ogni cosa ci stanno i pro ed i contro, potresti indicarmi un materasso a molle.

http://www.soloecologia.it/07012014/pol ... alute/6602 qui ci sta un link sul poliuretano
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio Materasso per arredare casa

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ci sono migliaia di tipi di poliuretano e il poliuretano comunque sta dappertutto, anche sui materassi a molle.
Il consiglio di Libero Pensiero che ti indirizza sui materassi a molle è sensato data la tua richiesta di economizzare sulla spesa.
Con cifre relativamente modeste puoi trovare dei discreti materassi a molle ma dei pessimi materassi in poluretano.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Michi81
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 feb 2017, 10:27

Re: Consiglio Materasso per arredare casa

Messaggio da Michi81 »

potresti indicarmi dove vedere il letto a molle su internet per acquistarlo
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Consiglio Materasso per arredare casa

Messaggio da Libero Pensiero »

lascia stare internet e acquista in negozio
acluni nomi: Falomo modello Cortina, Epedà modello Mini, Permaflex modello Classic, Dorelan modello Top, Secilflex modello Smeraldo
giusto per nominare le aziende più conosciute che non avrai difficoltà a trovare in giro per negozi
Rispondi