Acquisto nuovo materasso, Vi chiedo un aiuto!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto nuovo materasso, Vi chiedo un aiuto!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Comunque alcune doghe sembrano appiattite e quindi la cambierei ugualmente. Ma girala e vedrai che andrà già un po' meglio
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Camillina
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 feb 2017, 14:37

Re: Acquisto nuovo materasso, Vi chiedo un aiuto!

Messaggio da Camillina »

Ragazzi non linciatemi :D !!! Io ho fotografato il lato corretto, ma la sto già utilizzando al contrario da un po' di tempo. Non va un po' meglio purtroppo e so che è da cambiare...altrimenti non sarei qui a chiedere consigli. Allora suggerimenti? O prima devo arrivare ad una scelta per il materasso e poi in base a questo concentrarmi sulla rete?
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Acquisto nuovo materasso, Vi chiedo un aiuto!

Messaggio da Libero Pensiero »

una rete messa al contrario non mi era mai capitato di vederla ---> ma dai non ti linciamo ---> scusa se ci ridiamo un po sopra ---> comunque si non sarebbe male una rete nuova
In realtà non volevo fare nascere una polemica su Dorelan. Ad ogni modo il venditore non mi ha detto nulla, solo che io non trovando il modello nel sito web ho contattato il servizio clienti e mi hanno spiegato che il modello non è presente in quanto creato per i saldi. Questa spiegazione comunque può avere un milione di motivazioni e non è detto siano tutte negative! Chi mi dice che in fase di saldi, quindi probabilmente momento di maggior afflusso di clientela, non vengano testati nuovi prodotti per valutare se metterli in collezione permanente? Oppure magari si tratta di rilanciare un prodotto già esistente con delle modifiche (anche nel settore dell'auto ad es. si fa il restyling di una vettura). Non credo sia un discorso di pricing in quanto il prodotto non è affatto scontato e nemmeno ha un prezzo così basso.
i saldi, per definizione e per legge sono fatti per vendere merce appartenente alle vecchie collezioni ---> punto e basta ---> tutto il resto non è possibile ---> io penso che creare merce apposta per i saldi equivale a raggirare il cliente. punto. ---> poi se vogliamo credere alle favole allora va bene.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto nuovo materasso, Vi chiedo un aiuto!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao Camilla.
Visto che mi hai chiesto un intervento ti do il mio parere, premesso che condivido molte delle cose che ti hanno detto e quindi mi perdoneranno gli altri ripeto concetti già espressi.

Parte dei prodotti che hai provato fino ad oggi non li conosco benissimo, pertanto mi limito a fare una valutazione di cosa ti proporrei io in negozio ovviamente considerando che ti posso parlare delle aziende che tratto e comunque considerando che a distanza è sempre complesso perchè poi bisogna valutare direttamente e provando la correttezza della valutazione teorica e apportare i dovuti correttivi.

Per prima cosa non esiste una materasso per chi ha problemi e uno per chi non li ha: il materasso non è una medicina.
Certamente il materasso può causare problemi e, ovviamente, la scelta di un buon materasso può risolverne una parte se questi non si sono cronicizzati.
Di certo un buon materasso e soprattutto un materasso ben scelto può dare sollievo a certe patologie.
La tua corporatura a mio avviso, come ti hanno già detto, richiede un materasso accogliente, in particolare a livello superficiale, perchè essendo leggera percepisci molto la fodera e quindi è necessario valutare questo aspetto.
A mio avviso, come tu stessa hai ammesso, non sei stata seguita nel migliore dei modi perchè ad esempio la prova di un materasso come l'essense M che, per inciso è uno di quelli che ha in parte vinto le mie perplessità sui prodotti con fodera non imbottita, in parte perchè io comunque preferisco soluzioni con fodera imbottitta, proprio perchè tu senti gli strati più superficiali, non è il massimo.
Per assurdo un materasso con una fodera solo tessuto senza volume, come invece ha l'essense, sarebbe stato meglio.

In questo senso vengo al consiglio, oltre al cambiare la rete perchè pur girandola dal lato giusto hai comunque un piano non adeguato a supportare un materasso: surf di Bultex ha dato ottimi risultati con corporature come la tua sia con fodere tipo Ice Care, già molto più accogliente di tante fodere a guscio in commercio, piuttosto che con una feel o bvisco.
Valuterei anche il sunny, in questo caso assolutamente bvisco, che pur essendo più sostenuto, potrebbe essere un ottima soluzione visto l'accoglienza della fodera che abbinato ad un sostegno interno un po' più marcato, che ti fa comprimere maggiormente la fodera nell'uso dandoti se vogliamo una maggior percezione della stessa (spero di essermi spiegato se no provo a riformulare).

Spero di esserti stato utile e scusami se non ho partecipato prima alla discussione ma sono giorni impegnativi :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi