Consiglio materasso Flexyflex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
frappe13
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 feb 2017, 20:06

Consiglio materasso Flexyflex

Messaggio da frappe13 »

Buonasera, dovendo acquistare un materasso ho cercato su internet qualche recensione e opinione ma non ho trovato niente su "Flexyflex" oltre che il loro sito. La marca mi è stata proposta in un negozio vicino casa mia. Non ho molti negozi dove poter confrontare magari più marche di materassi... le alternative sono o la Flexyflex o un negozio che produce materassi (piccola produzione ).
Se qualcuno avesse qualche informazione mi sarebbe di grande aiuto.
Grazie in anticipo e buona serata :)
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso Flexyflex

Messaggio da pm64 »

A Prato mi sa che ci sono più fabbriche di materassi che abitanti ;-)
Non dici nulla di te, nulla del matrasso che hai provato... nemmeno il prezzo...
Come si fa a fare qualche tipo di ragionamento?
Dici che non ci sono negozi multimarca... io ti consiglierei di andare a Sesto Fiorentino, se non è troppo distante ;-)
frappe13
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 feb 2017, 20:06

Re: Consiglio materasso Flexyflex

Messaggio da frappe13 »

Grazie per la risposta, comunque non sono di Prato ma di Grosseto, il materasso che ho provato è in memory e costa 640 euro (matrimoniale). Sono 3 strati: 5 cm di memory, un materiale in mezzo che serve per far "respirare" il materasso e l'ultima parte non ricordo... Non conoscendo la marca mi chiedevo se fosse buona. Il mio budget è 600/650 euro. Il negozio che ho visitato è un multimarca, ha Dorelan (ma costano troppo) e questa Flexyflex.
Grazie ancora e scusa per le poche informazioni ma non ci capisco niente... Ho solo paura di spendere soldi e prendere una fregatura. :)
DORMOPOCOMABENE
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 gen 2017, 19:57

Re: Consiglio materasso Flexyflex

Messaggio da DORMOPOCOMABENE »

Beh... Mi hanno appena consegnato un dorelanbed ( sempre dorelan è..)
per il momento le mie sensazioni sono magnifiche.
La marca Flexyflex non l'ho mai sentita... Ma questo non vuol dire...... Nel senso che è un marchio che hai visto in un negozio multimarca dove il venditore ci sta " mettendo la faccia " .
La cosa che chiederei sono ( anche ) le certificazioni...
Inoltre... Hai provato i materassi dal rivenditore... Se si quali?... Come ti sei trovato?
DORMOPOCOMABENE
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 gen 2017, 19:57

Re: Consiglio materasso Flexyflex

Messaggio da DORMOPOCOMABENE »

Inoltre...io ho provato un dorelan top in negozio ... Non l' ho trovato niente male ( è un materasso a molle non eccessivamente rigido per i miei gusti)...ovviamente è soggettivo...dipende molto dalla corporatura...
Non ricordo il prezzo, ma non credo si discosti molto dal tuo budget...
frappe13
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 feb 2017, 20:06

Re: Consiglio materasso Flexyflex

Messaggio da frappe13 »

Grazie, il materasso Flexyflex che ho provato è comodissimo, mi piace tanto :) Dorelan nel loro negozio parte da 750 euro non posso spendere così tanto e per questo non ho voluto provarlo... Posso chiamare e chiedere delle certificazioni, ti ringrazio.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso Flexyflex

Messaggio da pm64 »

frappe13 ha scritto:Grazie per la risposta, comunque non sono di Prato ma di Grosseto...
Ho visto che Flexyflex è di Prato e ho dedotto che fossi anche tu nella zona... ragionamento sbagliato ;-)
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Consiglio materasso Flexyflex

Messaggio da Libero Pensiero »

bè visto che Dorelan lo ritieni caro e che FlexyFlex ti è piaciuto... :wink:
DORMOPOCOMABENE
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 gen 2017, 19:57

Re: Consiglio materasso Flexyflex

Messaggio da DORMOPOCOMABENE »

In ogni caso, non credo che il Dorelan top( non è un memory, né " ibrido " molle&memory) costi 750 euro :roll: nella versione matrimoniale ( ci sono gli sconti nei punti Dorelan e Dorelanbed...)
Ti consiglio in ogni caso di visitare qualche altro negozio e di provare altri materassi. :lol:
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Consiglio materasso Flexyflex

Messaggio da Libero Pensiero »

anche io non credo che il Dorelan Top costi 750 euro ---> anche perchè sarebbe veramente fuori prezzo per un semplice materasso a 400 molle tradizionali ---> sarebbe bello avere conferma da un rivenditore Dorelan (o Dorelanbed che dir si voglia) ma il problema è che quando chiedi loro conferma dei prezzi non ho capito perchè ma si alza come un muro di omertà e non li vogliono dire :roll:
DORMOPOCOMABENE
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 gen 2017, 19:57

Re: Consiglio materasso Flexyflex

Messaggio da DORMOPOCOMABENE »

Credo sia una scelta commerciale dettata dalla casa madre...
In ogni caso ieri sera, spulciando su Internet, ci sono rivenditori che se ti registri al sito rendono visibili i prezzi dei materassi... Fermo restando che il materasso, per mia personale esperienza e considerazione VA PROVATO.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso Flexyflex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Libero Pensiero ha scritto:ma il problema è che quando chiedi loro conferma dei prezzi non ho capito perchè ma si alza come un muro di omertà e non li vogliono dire
Ciao Libero Pensiero, non credo proprio che tu sia uno sprovveduto e saprai benissimo che in una trattativa commerciale troppe sono le varianti che possono definire un prezzo finale (quanti materassi mi compri, vuoi in omaggio degli accessori, dove va fatta la consegna, che misura esatta ti occorre, vuoi che ti ritiri l'usato, ecc. ecc.) quindi una cosa sono i prezzi stampati su un listino (nel caso del Dorelan Top si parla di euro 402 + iva per il matrimoniale) e una cosa è il prezzo finale stabilito col cliente durante una trattativa commerciale.
Però se reputi che sia importante dare dei prezzi potresti cominciare a dare tu il buon esempio coi prodotti che tratti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
frappe13
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 feb 2017, 20:06

Re: Consiglio materasso Flexyflex

Messaggio da frappe13 »

Grazie a tutti, visto l'indecisione proverò in qualche altro negozio anche se lontani da me. Buona giornata a tutti :)
Andreino
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 mar 2017, 15:48

Re: Consiglio materasso Flexyflex

Messaggio da Andreino »

Ho comprato un materasso Flexy Flex alcuni mesi fa dal negozio di materassi e reti Carpita a Bientina e mi sono trovato benissimo. Non ricordo il modello ma ha uno strato di memori che lo rende confortevole. :D
Rispondi