Sealy Hybrid Style o Materasso di fabbrica della mia zona?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ilimeo
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 feb 2017, 14:24

Sealy Hybrid Style o Materasso di fabbrica della mia zona?

Messaggio da ilimeo »

Buonasera, sono alle prese con la scelta del materasso.
Premetto che sono stato operato di ernia del disco e credendo che questo potesse influire nella scelta ho chiesto al mio fisioterapista, il quale mi ha detto che non poteva darmi un'indicazione precisa; il materasso va provato. Mi ha letteralmente spiazzato quando mi ha detto che lui dorme molto bene su un materasso ikea.
Detto questo proseguo dicendo che provengo da anni passati su un materasso eminflex (pessimo) mentre negli ultimi mesi, a seguito del trasloco, sto dormendo su un sealy immagination (temporaneamente in prestito in attesa del nuovo acquisto).
La rete è a doghe a doppia campata del letto contenitore ikea.

Dopo una serie di ricerche e aver provato alcuni materassi tra cui dei permaflex (in fiera e poi nel punto vendita) mi sono indirizzato sul modello Hybrid Style della Sealy (molle insachettate e memory), che ho provato e trovato molto confortevole. Il prezzo è di 1100€ comprensivo di due cuscini modello hybrid sempre di Sealy.
Mi ero quasi deciso quando un mobilificio con cui collaboro per le forniture dei miei cantieri mi ha consigliato di andare da una fabbrica di roma da cui si rifornisce e così ho fatto.
La persona che mi ha accolto mi è parsa da subito molto preparata, (so che ha lavorato per molti anni in Pirelli materassi) oltre che gentile e cordiale (il che non guasta). Dopo avergli detto quale era il mio indirizzo ci ha chiesto quanto tempo avessimo per provare i materassi; avendo avuto la nostra disponibilità ha iniziato a farci provare diversi materassi senza dirci di che tipo fossero, per non condizionarci nella scelta, ci ha chiesto quali fossero le nostre abitudini nel dormire, se ci girassimo molto durante il sonno, la posizione ecc.. Anche in questo caso il più confortevole è stato un materasso a molle indipendenti con uno strato di 3cm in memory che ha tenuto sottolineare essere traspirante.
Avevo provato il Sealy qualche settimana prima però mi sembrava di ricordarlo meno "molleggiato" rispetto quest'ultimo, che però potrei prendere a 710 € compreso due cuscini sempre in memory.
La fabbrica esiste da moltissimi anni e questo dovrebbe essere una garanzia, la mia perplessità è legata al fatto che leggendo nei forum si trova spesso scritto che le fabbriche "artigiane" non riescono ad avere la qualità dei grandi marchi, anche solo per il fatto che producono molto meno. Poi però ho anche letto che l'hybrid stile di Sealy, che il negozio mi aveva detto avere il memory di Tempur (essendo ormai Tempur-Sealy), non solo non ha questo materiale ma che è prodotto in Polonia.
Voi cosa mi consigliate?

La fabbrica ci ha proposto diversi tipi di rivestimenti, tutti completamente sfoderabili e divisibili: standard, traspirante e infine un tessuto (o imbottitura, non ricordo) che ha all'interno fibre di carbonio il che dovrebbe consentire, tramite un elemento in rame posto sul pavimento e collegato con un cavo conduttore al rivestimento, di scaricare a terra le cariche elettrostatiche e questo dovrebbe garantire un sonno più rilassato e profondo.
I nostri dubbi sono due:
1. è davvero efficace questo tessuto? Ho provato a cercare on line ma non è che mi sia del tutto convinto, anche perché alla fine andremmo a spendere circa 180 € in più.
2. abbiamo provato questo tipo di rivestimento su un materasso in memory che avevamo già provato con la fodera standard e sembravano due materassi completamente diversi. Poiché non credo avremmo la possibilità di provarlo sul materasso a molle insacchettate che avremmo scelto (dotato superiormente di 3cm di memory) non vorremmo ritrovarci con un materasso che non ci restituisca lo stesso confort provato. Alla fine tra rivestimento e imbottitura credo ci ritroveremmo con altri 2/3cm di materiale sopra lo strato da 3cm di memory.

Spero possiate chiarirmi le idee.

Grazie mille in anticipo per il supporto
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Sealy Hybrid Style o Materasso di fabbrica della mia zona?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

ilimeo ha scritto:ho chiesto al mio fisioterapista, il quale mi ha detto che non poteva darmi un'indicazione precisa; il materasso va provato
Finalmente un fisioterapista serio che non si prende la briga di dare consigli strampalati e delega a chi ne sa certamente più di lui.
ilimeo ha scritto:leggendo nei forum si trova spesso scritto che le fabbriche "artigiane" non riescono ad avere la qualità dei grandi marchi, anche solo per il fatto che producono molto meno
Avrai però anche letto che non sempre la qualità del prodotto è tutto. Molto utile è la consulenza che ti viene data. Se questa persona ti è parsa preparata e competente, ti ha fatto diverse domande, ti ha indirizzato in maniera logica su determinati prodotti, se gli oggetti ti sono comunque parsi ben fatti allora perché non valutarne l'acquisto.

Come ti ho risposto nell'altro forum mi lascia un po' perplessa la faccenda del rivestimento antistatico che, a mio avviso è più che altro uno specchietto per allodole.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1742
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Sealy Hybrid Style o Materasso di fabbrica della mia zona?

Messaggio da pm64 »

Solo due considerazioni personali:
1. Il fatto di avere un problema alla schiena non è l'argomento più significativo per determinare la scelta di un materasso. Sono più significative informazioni sulla tua conformazione fisica, sul tuo modo di dormire, sulla tua eventuale allergia agli acari, o ad altri allergeni... ma non dici nulla di tutto questo, quindi fare considerazioni sulle tue scelte è difficile
2. Nonostante quanto sostenuto al punto precedente, io la cifra chiesta dalla fabbrica sotto casa non la spenderei. Se può esserci un vantaggio in questo tipo di acquisti si tratta di un vantaggio economico, ma qui non lo vedo (o non a sufficienza)

Ripeto, miei personalissimi pareri ;-)
ilimeo
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 feb 2017, 14:24

Re: Sealy Hybrid Style o Materasso di fabbrica della mia zona?

Messaggio da ilimeo »

Hai ragione, non ho scritto nulla!
Io sono 181cmx76kg e la mia compagna164x52kg, niente allergie. Ci addormentiamo sul fianco, ma mentre io nel sonno tendo a girarmi in posizione supina la mia compagna a pancia in giù.
Il risparmio sarebbe comunque consistente, anche se non si tratta della metà!
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Sealy Hybrid Style o Materasso di fabbrica della mia zona?

Messaggio da Libero Pensiero »

io lascerei stare le "fabbriche" sottocasa ---> ci sono sul forum tante discussioni al riguardo ---> se non trovi di meglio allora vai su Tempur/Sealy ---> e se è fatto in polonia pazienza ---> ho letto sul forum di qualche problema di assistenza per lastre arrivate lavorate male ma non credo che saranno tutte così :wink:
Rispondi