Kit rinforzo doghe

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Badk
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 feb 2017, 13:08

Kit rinforzo doghe

Messaggio da Badk »

Ciao a tutti,
Segui da un pò il forum per informarmi in vista dell'acquisto di un nuovo materasso. Ho un problema con la rete del mio letto contenitore. Le doghe sono appiattite ma sembra che sia problematico sostituirle per non rischiare di rompere i supporti in plastica. Mi hanno detto che esistono dei kit per applicare delle doghe di rinforzo a quelle esistenti con dei cursori a clip. Ho provato a cercare in internet ma non ho trovato questi cursori: per le doghe ho trovato un falegname che me le procurerebbe.
Qualcuno ne sa qualcosa e dove potrei comprarle?
Grazie
. Leonardo
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Kit rinforzo doghe

Messaggio da pm64 »

Mi spiace ma non sono in grado di aiutarti. Mi viene da pensare però questo: non è che le doghe "rafforzate", una volta che riuscissi a trovarle, rendono tutto il sistema un po' troppo rigido? E, soprattutto, una volta "clippate" alle vecchie doghe appiattite, non è che si appiattiscono in breve anche le nuove?
Mi sembra forse meno problematico (almeno in teoria) sostituire la rete...
Meglio aspettare l'opinione di gente più competente ;-)
Buona serata
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Kit rinforzo doghe

Messaggio da Leonard »

A mio avviso "clippare" delle doghe nuove a quelle vecchie appiattite non ripristina la doga in condizioni pari al nuovo, anzi.
Le doghe appiattite hanno perso elasticità e renderle semplicemente meno cedevoli non è sufficiente.
O le sfili e le cambi con delle nuove oppure cambi tutta la rete
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Kit rinforzo doghe

Messaggio da Materassi FERRARA »

quoto il collega.
cambiare doghe non è impossibile e a meno che la rete non sia distrutta non si corrono rischi particolari.
se è distrutta, cambiare le sole doghe o mettere i regolatori è inutile
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Kit rinforzo doghe

Messaggio da Libero Pensiero »

cambia la rete e fai prima e non rischi di annullare la garanzia che andrai a comprare
Rispondi