Ricerca materasso budget 1000€

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
zio111
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 feb 2017, 10:44

Ricerca materasso budget 1000€

Messaggio da zio111 »

Buongiorno a tutti,
sto leggendo da qualche giorno le vostre discussioni e mi piacerebbe chiedere a voi esperti un consiglio visto che ho iniziato la mia ricerca per il nuovo materasso matrimoniale.

Il mio attuale, a molle tradizionali, dopo 10 anni è da qualche tempo che appare "sfondato" e decisamente da cambiare poichè mi sveglio spesso con un dolore alla schiena in zona lombare, cosa che non mi capita se dormo altrove (es. alberghi o casa della mia ragazza)

Sono alto 190 cm e peso 100 kg, più o meno ben distribuiti (ok, ho un po' di pancetta ma anche muscoli sulle gambe e nella parte alta del corpo). Al momento dormo quasi sempre da solo quindi cercherei col nuovo materasso di soddisfare le mie esigenze prime che quelle di una "coppia".

Il mio budget è di 800-900 € che possono arrivare fino a 1000€ ma difficilmente potrei andare oltre.

Ho provato già una decina di materassi, girando per tre "assemblatori" in zona Milano est (magaflex, saniform, mondoflex) e a dire il vero mi è stato fatto provare un po' di tutto, dalle molle più memory, al solo schiumato più strato in malva, al memory tre strati e mi rendo conto che non voglia dire granchè come spesso ripetete qui sul forum.
Alcuni dei materassi che mi hanno consigliato apparivano comodi alla prova (max 5-10 min), temo solo un po' per la durata sul lungo periodo, visto che non so bene a livello di sostegno del mio peso come si possano comportare.

Il dubbio principale che ho, è però sul tipo di materasso più adatto al mio peso.
Molle indipendenti fatte bene? Per un memory discreto il budget è troppo basso?

La sensazione che gradisco è di avere un materasso "duro", ma forse è solo una mia impressione e con qualcosa di più accogliente potrei avere comunque un riposo migliore e svegliarmi senza dolorini alla parte bassa della schiena?

Ringrazio fin da ora chi mi vorrà dare un suo consiglio.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Ricerca materasso budget 1000€

Messaggio da pm64 »

Prova da un buon rivenditore multimarca qualche materasso a molle indipendenti, giusto per renderti conto di cosa c'è e di cosa costa.
Con la rete come sei messo?
Ultima modifica di pm64 il 01 feb 2017, 11:44, modificato 1 volta in totale.
zio111
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 feb 2017, 10:44

Re: Ricerca materasso budget 1000€

Messaggio da zio111 »

Grazie della risposta, è quello che sto cercando anche se in zona faccio fatica a trovarli, dovrei spostarmi di qualche km e credo che lo farò nel week end.
La rete mi sembra messa bene, è integrata nel letto caccaro con contenitore, a 14 doghe con divisorio centrale. Le doghe sono ancora incurvate.

Per ora i prezzi che mi hanno prosepettato i tre assemblatori vanno dagli 800 a 1300 ma ho paura di comprare al "buio" qualcosa che mi sembra comodo e trovarmi dopo 3 anni con un materasso sformato.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Ricerca materasso budget 1000€

Messaggio da pm64 »

Quei prezzi per un no-brand sembrano poco giustificati... Anch'io a suo tempo valutai un Mondoflex intorno agli 800 euro, ma poi confrontandolo con altro le differenze erano evidenti anche senza sdraiarcisi sopra...
Alla fine non ho speso meno, ma mi sembra che ne sia valsa la pena.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Ricerca materasso budget 1000€

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao,
secondo me tutte le aziende di riferimento hanno in catalogo qualche buon materasso a molle indipendenti da acquistare col budget che ti sei prefissato; rinunciando a qualche caratteristica (tipo la sfoderabilità, a mio avviso importante ma non fondamentale se proprio si cerca di ridurre la spesa al massimo) puoi ambire a prodotti veramente ben fatti, ad esempio il Nouvelle Multi Actif di Epeda lo vedo molto adatto alla tua corporatura. Alzando un po' il budget potresti valutarlo con rivestimento Vedette e diventerebbe probabilmente ottimale.
Ma anche Caprice di Dorelan con rivestimento Myform Memory, Quietude Emotion di Simmons... Sono tutti validi oggetti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
zio111
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 feb 2017, 10:44

Re: Ricerca materasso budget 1000€

Messaggio da zio111 »

Grazie dei consigli,
oggi sono riuscito ad andare dopo il lavoro nel multimarca più "vicino" a casa e ho provato qualche prodotto di marca, sopratutto Bedding e Dorsal. Il negozio poi vendeva anche Tempur. Di sicuro ho visto che non aveva Dorelan ed Epeda. Ho preferito prima provare i materassi senza sapere marche e modelli o prezzi per non farmi condizionare, ovviamente ho indicato il budget di spesa preventivato per evitare di provare solo materassi da 2000€ senza potermeli permettere.

La soluzione che la mia schiena sembrava apprezzare di più è il Dorsal Suite 240 con rivestimento VS96 che a prezzo finito mi costerebbe 980€
Tra quelli provati (tutti a molle indipendenti + strato in memory, tranne uno definito solo "memory) era quello che mi sembrava sostenermi meglio e la sensazione di durezza non eccessiva ma ben percepita l'ho preferita agli altri, più accoglienti sicuramenti ma che tendevo a sentire troppo "mordibi". So che probabilmente questa sensazione non ne pregiudica il sostegno che sarebbe stato altrettando valido, ma il comfort mi sembrava minore.

Ah, ho rimisurato il materasso e mi sono accorto che attualmente il mio è un 160*195 e non 190 come pensavo.

Che opinioni potete darmi sul materasso provato?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Ricerca materasso budget 1000€

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non conosco i materassi Dorsal dato che dell'azienda tratto solo le reti, quindi non so aiutarti.
La misura da te indicata è comunque standard, anche se proprio oggi, qui sul forum, sosteneva che era fuori misura. Quindi tutte le aziende hanno disponibile quella misura senza alcun sovrapprezzo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
zio111
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 feb 2017, 10:44

Re: Ricerca materasso budget 1000€

Messaggio da zio111 »

Si infatti, mi ricordo che parlando di misure il venditore mi ha detto che non ci sarebbe stato sovrapprezzo se fosse stato 190 o 195 (avevo già un piccolo dubbio sulla misura)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ricerca materasso budget 1000€

Messaggio da Materassi FERRARA »

per curiosità che epeda hai provato?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Ricerca materasso budget 1000€

Messaggio da pm64 »

zio111 ha scritto:Di sicuro ho visto che NON aveva Dorelan ed Epeda.
Buonanotte ;-)
zio111
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 feb 2017, 10:44

Re: Ricerca materasso budget 1000€

Messaggio da zio111 »

Già... :D
Purtroppo non aveva epeda. Ho provato due bedding, uno mi pare si chiamasse King e l'altro non l'ho chiesto perchè la sensazione non mi è piaciuta fin da subito. In più ho provato due materassi che mi ha detto "questi sono i nostri" quindi di nessuna marca conosciuta.
C'è un altro centro grande multimarca ma è dall'altra parte di milano e non so quando e se riuscirò ad andarci per provare altri modelli.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ricerca materasso budget 1000€

Messaggio da Materassi FERRARA »

Perdonami, avevo letto male :oops:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi