nuovi materassi, materiale?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
sbadiglio
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 gen 2017, 12:35

nuovi materassi, materiale?

Messaggio da sbadiglio »

Buongiorno,
dopo 12 anni di onorato servizio il mio materasso in lattice pirelli penso sia arrivato al capolinea, quindi ora devo cominciare il tour dei negozi specializzati.
vi chiedo un consiglio preliminare, qual'e` il materiale piu` adatto per 2 persone con queste caratteristiche:

- io altezza 1.73cm peso 65kg dormo prevalentemente sul fianco
- mia moglie 1.72cm peso 58kg dorme prevalentemente sul fianco

letto con rete a doghe con traverso centrale.

un consiglio anche per i mie 2 figli di 7 anni (22kg) e 4 anni (19kg).

grazie e buona giornata
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: nuovi materassi, materiale?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Le vostre corporature a mio avviso vi portano più verso un prodotto in memory.
Ovviamente questa mia dichiarazione lascia il tempo che trova poichè la scelta di un materasso è anche frutto di un processo di prova e verifica della teoria, ma di norma le persone leggere tendono a non amare la risposta della molla ed ad apprezzare l'accoglienza del memory.

Per i bambini puoi valutare degli espansi meno soffisticati che vadano incontro alla loro esigenza di avere un supporto corretto durante lo sviluppo, che li porterà a modificare la loro struttura corporea velocemente ed in modo radicale.

Per prima cosa cerca un rivenditore specializzato multimarca che ti possa spiegare e seguire nelle prove dei diversi prodotti aiutandoti a capire le differenze e a mettere in evidenza i vostri gusti ed esigenze.
Poi magari torni qui a confrontarti :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
sbadiglio
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 gen 2017, 12:35

Re: nuovi materassi, materiale?

Messaggio da sbadiglio »

grazie x la celere risposta,
si appena finito il tour ritornero` di sicuro, penso che iniziero` con il negozio multimarca a lodi dove avevo acquistato il mio vecchio materasso e poi un altro multimarca conosciuto a crema.

a presto e grazie
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: nuovi materassi, materiale?

Messaggio da Libero Pensiero »

novità? come è andato il giro?
sbadiglio
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 gen 2017, 12:35

Re: nuovi materassi, materiale?

Messaggio da sbadiglio »

Mah insomma,
per ora sono andato solo in un negozio, risultato? mi hanno fatto provare:

- tempur original h21 2250 euro (senza dubbio il migliore ma fuori budget)
- florentiabed active 1090 euro (troppo rigido non mi e` piaciuto)
- magniflex confort dual 10 1130 euro (non male devo dire ma avendolo provato dopo il tempur..)
- d'elite move up 1080 euro (cosi` cosi`)

x i bambini (7 e 4 anni)mi hanno detto che non vale la pena spendere 350/400 euro e prendere memory, va bene anche uno a molle da 200/250 euro, ma non sono cosi` convinto che si possa sottovalutare l'importanza di un materasso buono x delle schiene in crescita am ditemi voi se sbaglio.

PS io devo prendere 1 materasso matrimoniale piu` due singoli piu` 4 cuscini, non mi aspettavo ponti d'oro o sconti strabilianti ma forse qualcosa in piu` delle percentuali di sconto standard si.

speriamo meglio il prossimo negozio.

ciao
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: nuovi materassi, materiale?

Messaggio da professione riposo »

sbadiglio ha scritto: speriamo meglio il prossimo negozio.
Te lo auguro :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
sbadiglio
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 gen 2017, 12:35

Re: nuovi materassi, materiale?

Messaggio da sbadiglio »

ma si dai, questa settimana vorrei passare da un multimarca a crema che tien dorelan e bultex.
sbadiglio
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 gen 2017, 12:35

Re: nuovi materassi, materiale?

Messaggio da sbadiglio »

Ciao,
ieri sono passato in un negozio multimarca, venditore paziente e competente, prima ho provato diversi materassi e solo alla fine mi ha fatto il preventivo di quelli che mi sono piaciuti di piu`:

- dorelan nube cs (il mio preferito in assoluto) nuovo 1570 euro ,quello in esposizione dal 23/01 1290 euro

- bultex sunny ice care 1290 euro

2 guanciali dorelan sense inclusi nel prezzo

per i bambini mi ha consigliato il modello dorelan flip sempre con guanciale incluso 440 euro l'uno


l'offerta mi pare buona, condividete l'idea del materasso flip che segue l'evoluzione del bambino?

grazie
ciao
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: nuovi materassi, materiale?

Messaggio da professione riposo »

Se il rivenditore ti è sembrato serio e preparato fidati dei suoi consigli :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: nuovi materassi, materiale?

Messaggio da pm64 »

Con le vostre corporature penso che metterei sul Sunny una fodera più accogliente della ice care. E prenderei in considerazione anche Slam... se c'è un problema di budget sì può pensare che è un prodotto detraibile, quindi alla fine è un 19% che torna a casa (sempre che siate persone con un reddito ;-) ).
A proposito del Flip, detto che non lo conosco, ho letto più volte nel forum che ci sono cose meno vincolanti a prezzo inferiore... anche in Dorelan.
Mie opinioni modestissime, beninteso.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: nuovi materassi, materiale?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il confronto non è "regolare".
Il nube con il comfort suite che hai provato ha ovviamente una fodera più performante, e costosa, della ice care del sunny e con le vostre corporature la fodera la sentite molto .
Prova, come ti hanno già detto,il sunny con bvisco per fare un confronto sensato e equilibrato :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
sbadiglio
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 gen 2017, 12:35

Re: nuovi materassi, materiale?

Messaggio da sbadiglio »

ok acquisto effettuato

x noi:
- dorelan nube cs fodera myform memory (in esposizione dal 23/01 quindi scontato 30% e con lavaggio fodera in lavanderia incluso)
- 2 guanciali dorelan sense alti (il venditore ci consigliava qualcosa di piu` basso, a noi piacevano alti, risultato li proveremo x 2 settimane e al max li cambieremo con qualcos'altro)

x bambini:
- 2 dorelan nuvola fodera myform memory pad
- 2 guanciali dorelan oxygen bassi

tot 2200 euro (senza contare il 19% del nube detraibile nel 730)

un grazie a tutti coloro che dispensano informazioni e consigli, siete stati utilissimi

ciao e bun riposo :D
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: nuovi materassi, materiale?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Complimenti.
L'unico errore sono i guanciali. Certamente, con la vostra corporatura, quelli alti risultano sbagliati. Se dormite di schiena probabilmente andrebbero bene quelli bassi, di fianco forse il medio, dipenden da quanto affonda la spalla. Se la spalla scende giù bene allora è probabile che ci voglia il basso pure in quel caso
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
sbadiglio
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 gen 2017, 12:35

Re: nuovi materassi, materiale?

Messaggio da sbadiglio »

e` quello che ci hanno detto in negozio :) ma boh non so e` abbiamo avuto una sensazione migliore con quelli alti, fortunatamente il venditore e` stato molto disponibile, ora li proveremo x 2 settimane alti poi proveremo i medi (mantenendo la stessa foderina)
Rispondi