Epeda Arome

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Engineer
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen 2017, 21:40

Re: Epeda Arome

Messaggio da Engineer »

Infatti su un sito a caso... Manifattura falomo... È specificato "
...lo standard italiano dettato dai produttori di letti sia di 80 cm di larghezza per 190 cm di lunghezza..."
:wink: :!: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Epeda Arome

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Engineer .. non capisco perché tu debba far polemica a qualunque costo.
Le misure standard del materasso singolo sono ben 9
80-85-90
190-195-200

L'80x190 è semplicemente la più venduta, ma il 90 di larghezza e il 200 in lunghezza stanno prendendo sempre più campo;
non esiste alcuno standard italiano.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Engineer
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen 2017, 21:40

Re: Epeda Arome

Messaggio da Engineer »

Aaaa... Poi .... All'ultimo...?
Sono io che faccio la polemica?
Eh si... Tra le altre e con uno che avevo invitato in altra occasione a non replicarmi?
E se su un botto di siti delle Marche a voi più care è riportato che lo standard italiano è 80x190?
Io faccio la polemica? Eh si...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Epeda Arome

Messaggio da Materassi FERRARA »

Engineer scorri fino in fondo
http://www.bultex.it/materassi-memory-bultex/slam.html

Come vedi le misure standard sono 36, in un materasso come questo fatte con 7 fodere diverse, sono 256 materassi.
Considerando che un negozio magari ha 20 modelli esposti tenerle tutte significherebbe tenere 5120 materassi per averne uno per ogni misura e fodera.
Come puoi ben capire è impossibile tenerle tutte, per questa il fatto che una misura non sia disponibile in negozio non vuol dire che non sia standard.
Ancora di più considerando che certe aziende consegnano in una settimana :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Engineer
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen 2017, 21:40

Re: Epeda Arome

Messaggio da Engineer »

Guarda qui....

http://www.manifatturafalomo.it/blog/ma ... _standard/

E, visto che hai riportato la Bultex :

http://www.bultex.it/brand/guida-all-ac ... ngolo.html

Sul sito della Bultex è virgolettato ( magari vorranno dire che è uno standard che è percepito, ma radicato in Italia perché altrimenti non lo avrebbero proprio scritto...... )La misura italiana standard è 80x190 ....
Io ho messo dei link di aziende importanti ed accreditate, dove si parla di standard italiano della misura del materasso.
Vi invito a fare altrettanto postando siti di aziende ( serie ) e/o normative dove c'è scritto o si evince, parlando di STANDARD ITALIANO, che le misure sono quelle che asserite... Così abbiamo maggior chiarezza noi utenti..
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Epeda Arome

Messaggio da professione riposo »

Il sito Falomo scrive per quanto riguarda la misura 80x190 "la più diffusa" che non mi sembra uguale a quello che scrivi tu.

Sul sito Bultex adirittura ti mettono le varie alternative e pure la misura da 100 come standard singola.

Leggi meglio :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Engineer
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen 2017, 21:40

Re: Epeda Arome

Messaggio da Engineer »

professione riposo ha scritto:Il sito Falomo scrive per quanto riguarda la misura 80x190 "la più diffusa" che non mi sembra uguale a quello che scrivi tu.

Sul sito Bultex adirittura ti mettono le varie alternative e pure la misura da 100 come standard singola.

Leggi meglio :wink:
neghi l'evidenza....
Leggi .meglio tu :wink: ... C'è scritto sul sito falomo" nonostante lo standard italiano dettato dai produttori di letti sia di 80 cm di larghezza per 190 cm di lunghezza"

Sul sito della bultex...
" "In Italia, la misura “standard” per un materasso singolo è quella di 80 x 190 cm
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Epeda Arome

Messaggio da professione riposo »

Va bene hai ragione tu :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Engineer
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen 2017, 21:40

Re: Epeda Arome

Messaggio da Engineer »

La tua ultima risposta ti rispecchia...
Comunque si, ho ragione...
Perché io ho postato con dei riferimenti visibili , scritti sui siti di produttori di riferimento. E come ti ho scritto la volta scorsa, la gente vedrà tutto il post e giudicherà.... Ti invito nuovamente a non rispondermi e/o commentarmi più né in questo, né in altri post..... Come ho fatto io...
Ciao
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Epeda Arome

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Niente via :-) Da morir dal ridere. Qui c'è gente con tradizioni storiche di vendita di materassi di circa un secolo, ma quali sono le misure lo sa lui.
Guarda che è incredibile!
La parola standard è usata semplicemente per spiegare che 80x190 è la misura più diffusa.
Se tu entri in un negozio di materassi e chiedi "voglio un materasso singolo misura standard" stai certo che nessuno si prenderà la briga di consegnarti un 80x190 senza avere prima avere chiesto conferma della misura esatta.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Engineer
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen 2017, 21:40

Re: Epeda Arome

Messaggio da Engineer »

Incredibile davvero.. Mi levo dal forum... Reciprocamente non sentiremo la mancanza..
Saluti a tutti.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Epeda Arome

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sul sito della bultex...
" "In Italia, la misura “standard” per un materasso singolo è quella di 80 x 190 cm
diciamo che hai voluto leggere quello che avvallava la tua idea perchè in effetti nella pagine che hai postato c'è scritto
In Italia, la misura “standard” per un materasso singolo è quella di 80 x 190 cm.

Misure più ampie, sia in lunghezza che in larghezza, sono molto importanti per le persone più alte, che necessitano di uno spazio maggiore per dormire meglio. Il materasso, infatti, per garantire un riposo corretto, dev’essere almeno 15 cm in più dell’altezza della persona che la utilizzerà (considerando che una parte della lunghezza è occupata dal cuscino).
MATERASSO SINGOLO A UNA PIAZZA

Tutti i materassi Linea Bultex e Linea Bultex Plus sono disponibili nella versione ad una piazza, con un’ampia gamma di misure oltre alle dimensioni del materasso singolo standard:

» 80 x 190 cm » 80 x 195 cm » 80 x 200 cm
» 85 x 190 cm » 85 x 195 cm » 85 x 200 cm
» 90 x 190 cm » 90 x 195 cm » 90 x 200 cm
» 100 x 190 cm » 100 x 195 cm » 100 x 200 cm
e queste sono solo le singole ma il link che ti avevo inviato io
Immagine
ne riporta molte altre.
A questo punto il problema è cosa tu definisci standard.
Per chi fa il nostro mestiere sono standard tuttel le misure disponibili a listino con prezzi proporzionali, o quasi, tra loro e quindi non richiedono un sovrapprezzo per la produzione.
Sono considerate non standard quelle misure che richiedono per la produzione un calcolo dimensionale e che non a caso vengono definite: misure speciali, fuorimisura o fuori standard
Cioè tutte quelle misure non indicate sul listino.
Se considerassimo 80x190 come misura standard in certe zone d'italia farebbero solo fuori misura e oggi sui letti nuovi, avremmo solo materassi piccoli visto che oltre il 80% del venduto è 90x200.......

poi immagino che ci siano milioni di richieste ogni anno su google tipo "prezzo materasso standard 80x190" oppure "misure standard materasso singolo" e questo condiziona ovviamente i testi dei siti che sono fatti anche per essere indicizzati.

come ho detto tantissime volte su questo forum quello che troviamo su google dipende da come lo cerchiamo

p.s sai come sarebbe facile la nostra vista se esistesse una sola misura standard singola e una sola matrimoniale :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Epeda Arome

Messaggio da professione riposo »

Engineer ha scritto:La tua ultima risposta ti rispecchia...
Comunque si, ho ragione...
Perché io ho postato con dei riferimenti visibili , scritti sui siti di produttori di riferimento. E come ti ho scritto la volta scorsa, la gente vedrà tutto il post e giudicherà.... Ti invito nuovamente a non rispondermi e/o commentarmi più né in questo, né in altri post..... Come ho fatto io...
Ciao
Sai, ad un certo punto, la ragione si da ai matti, siamo in 3 a dirti la stessa cosa e tu insisti, comunque hai ragione nuovamente, chi leggerà capirà che hai fatto bene a lasciare il forum invece di continuare a scrivere castronerie :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
FLEXY
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 gen 2017, 21:41

Re: Epeda Arome

Messaggio da FLEXY »

Questo post è fantastico....cioè... Voi date del matto ad uno che vi mette dei link con su scritto chiaro e tondo che lo standard italiano è 80x190 .... Anzi dite che ci ha voluto vedere quello che voleva lui... Troppo bello...
Siete avanti nel futuro, come si dice da me...
Abbandono pure io va, che i matti eravamo due...
Saluti...
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Epeda Arome

Messaggio da pm64 »

Ciao Fle'. Io credo che le cose scritte sui siti internet (anche sui siti di aziende blasonate) siano da prendere un po' con le molle... facile che le informazioni siano state impaginate da un content editor che, pur di far volume, alcune cose le butta lì senza pensarci troppo...
Come dice materassi Ferrara, l'altezza media delle persone si è alzata e nella macroregione nord i materasso 80 x 190 sono lo standard (o, per meglio dire, la misura più venduta) per i ragazzini...
Comunque spiace perdere due componenti del forum così competenti e pieni di spunti interessanti in un solo thread.
La speranza è che ritorniate, possibilmente evitando di calarvi in nuovi nick ;-)
Rispondi