Epeda Arome

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Filippods
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 gen 2017, 12:01

Epeda Arome

Messaggio da Filippods »

Ciao a tutti! Sono alle prese con la scelta di un materasso che mi permetta di dormire come si deve!
Oggi sono stato da un rivenditore che me ne ha fatti provare diversi, sia a molle insacchettate, sia in memory.
Il venditore mi è sembrato molto competente ed è riuscito a chiarimi di molto le idee.
Sono alto 1,87m e peso 90-95kg, pertanto mi ha consigliato un fuori misura 210x90 con un buon sostegno; tra i materassi provati quello che piú mi ha colpito è stato l'Epeda Arome (molle insacchettate) con Fodera Voilà in memory.
Dormo prevalentemente a pancia in su, in alcuni casi di lato.
Il prezzo, considerato il fuorimisura, sarebbe poco di piú di 1000€.
Per lo stesso prezzo c'è di meglio? Vale la pena spendere 300€ in piú per avere un fuori misura nel mio caso?

Grazie a tutti in anticipo!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Epeda Arome

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Vale la pena farsi fare una scarpa su misura se si ha un piede num. 50? La risposta è si perché col 49 mi farebbero male i piedi.
Dormire storti su un materasso o dormire coi piedi fuori dalle coperte o dormire rannicchiati in maniera innaturale per evitare che i piedi fuoriescano, implica un utilizzo sbagliato del materasso stesso e di conseguenza una qualità del riposo non all'altezza della situazione desiderata.
Se tu stessi valutando un prodotto economico e quindi stessi cercando di risparmiare il più possibile, allora ti direi di accontentarti di un due metri. Prendere un materasso come l'Arome e poi dormirci male perché non hai fatto le cose come dovute sarebbe un vero peccato.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Filippods
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 gen 2017, 12:01

Re: Epeda Arome

Messaggio da Filippods »

Con un 200 avrei comunque piú di 10cm di scarto, sono pochi quindi?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Epeda Arome

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Si, sono pochi. 20 sono corretti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Filippods
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 gen 2017, 12:01

Re: Epeda Arome

Messaggio da Filippods »

Perfetto, quindi Epeda Arome è la scelta migliore? Te lo chiedo solo come conferma, infatti sia il materasso in se che il venditore mi hanno molto convinto.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Epeda Arome

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ti confermo che con 10 cm stai scomodo e basta.
Devi considerare il 210.
Io valuterei anche, vista la stazza, una larghezza da 100 che a questo punto ti costerebbe poco di più.
Il materasso è adatto alla tua corporatura ma abbinaci una rete adeguata :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Engineer
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen 2017, 21:40

Re: Epeda Arome

Messaggio da Engineer »

La mia risposta da utente, avendo la tua stessa altezza, è che io ho sempre preso un fuorimisura da 200 cm e mi sono trovato sempre bene ( non dormo assolutamente rannicchiato)... Ovvio che uno da 210 cm sarebbe ancora più comodo...
Filippods
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 gen 2017, 12:01

Re: Epeda Arome

Messaggio da Filippods »

Come rete mi è stata consigliata una dorsal, di preciso non so quale, ma mi fido del venditore.
La fodera in climat ha effettivi vantaggi rispetto a quella in memory da un lato e cotone dall'altro?
Filippods
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 gen 2017, 12:01

Re: Epeda Arome

Messaggio da Filippods »

Per la lunghezza/larghezza farò delle prove col mio attuale materasso!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Epeda Arome

Messaggio da Materassi FERRARA »

la climat ha il lato estivo uguale alla vedette.
Cambia il lato invernale che è in laca/cachemire mentre nella vedette è in memory.
Quindi a livello di comfort sia ergonomico che climatico il lato estivo non cambia, sul lato invernale della climat hai la stessa ergonomia del lato estivo, su quello della vedette hai più accoglienza.
Francamente si vende molto di più la vedette e per la tua corporatura la consiglio.
Comunque per sentire la differenza basta che il materasso che hai provato lo fai girare sull'altro lato ;-)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Epeda Arome

Messaggio da professione riposo »

Engineer ha scritto:La mia risposta da utente, avendo la tua stessa altezza, è che io ho sempre preso un fuorimisura da 200 cm
I materassi da 2 metri non sono fuorimisura :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Engineer
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen 2017, 21:40

Re: Epeda Arome

Messaggio da Engineer »

professione riposo ha scritto:
Engineer ha scritto:La mia risposta da utente, avendo la tua stessa altezza, è che io ho sempre preso un fuorimisura da 200 cm
I materassi da 2 metri non sono fuorimisura :wink:
lo standard italiano del materasso singolo è 80x190 ... Basta digitare su google " standard materasso italia"
Quindi scusate ma avrei dovuto specificare che ho preso un materasso di 200 cm che è diverso dallo standard italiano...che è cosa ben diversa da dire che è un fuorimisura...
Il materasso infatti lo ho sempre dovuto ordinare ( negozio fisico ) e non ho mai potuto prendere quelli disponibili...
Professioneriposo....ma fammi il piacere... Ti avevo già detto di non replicarmi nei thread... rispondi e/o commenta qualcun altro...
Ultima modifica di Engineer il 31 gen 2017, 19:06, modificato 1 volta in totale.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Epeda Arome

Messaggio da professione riposo »

Engineer ha scritto:
professione riposo ha scritto:
Engineer ha scritto:La mia risposta da utente, avendo la tua stessa altezza, è che io ho sempre preso un fuorimisura da 200 cm
I materassi da 2 metri non sono fuorimisura :wink:
lo standard italiano del materasso singolo è 80x190 ..
No
Engineer ha scritto: Il materasso infatti lo ho sempre dovuto ordinare ( negozio fisico ) e non ho mai potuto prendere quelli disponibili...
Il fatto che non sia disponibile non vuol dire che non sia una misura standard :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Engineer
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen 2017, 21:40

Re: Epeda Arome

Messaggio da Engineer »

Allora... Fai una cosa... Cerca la normativa italiana relativa allo standard dei materassi in Italia...
Perché un semplice " no ", non basta.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Epeda Arome

Messaggio da professione riposo »

Basta guardare un qualsiasi catalogo di aziende di riferimento specializzate :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi