Eminflex Union

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Engineer
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen 2017, 21:40

Re: Eminflex Union

Messaggio da Engineer »

danny ha scritto:oltretutto dopo
aver letto le recensioni dei materassi migliori sulla rivista Altroconsumo. (All'ultimo
posto vi sono alcuni materassi molto più costosi..)
Danny.
Al mio segnale...scatenate l' inferno.... ( da " il gladiatore " )
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Eminflex Union

Messaggio da pm64 »

danny ha scritto:Ho letto i post....
premetto che ho avuto un materasso ortopedico Eminflex per 20 anni.... e ha fatto
il suo dovere - per questo l'ho sostituito con uno della stessa marca, oltretutto dopo
aver letto le recensioni dei materassi migliori sulla rivista Altroconsumo. (All'ultimo
posto vi sono alcuni materassi molto più costosi...)
Avendo notato i 2 particolari che ho descritto ho solo chiesto dei pareri.... lasciando
pur perdere il cm in meno, mi interessava di più sapere se è normale che la parte
centrale sia più sostenuta e dura.
Danny.
Ciao danny, tutto il peggio che potevo dire su Eminflex l'ho già detto, non mi restano altre parole. Hai scelto sulla scia di una tua esperienza precedente, per di più supportato da una fonte di informazioni che ti è sembrata attendibile. Niente da dire, se sei contento tu siam contenti tutti.
Su Altroconsumo, e sul modo con cui conduce i suoi test con i materassi, è stato già scritto sul forum. Essenzialmente si considera il rapporto robustezza prezzo, così che se il prezzo è basso, essendo al denominatore, il totale è maggiore. È una vecchia legge della matematica: se dividi una torta in 14 parti ognuno mangia una fettina, se la dividi in 2 ognuno ne mangia la metà.
Detto questo, e detto che il prezzo minore è quello dell'espanso che vendono nei negozi di articoli sportivi come Decatlon (ed è pure molto resistente, chissà perché Altroconsumo non lo ha preso in considerazione, a 4 euro e novanta sono un affarone), esistono altri parametri per misurare la bontà del materasso: la qualità dei materiali, il piacere di starci sdraiati... chiaro che se la prova la fai con un rullo meccanico, il piacere non è semplicissimo da misurare...
Basta dai, non ne hai nessuna colpa e vivi sereno comunque, e io rimango comunque convinto che ci sono materassi che meriterebbero, nella classifica, un piazzamento migliore... però la realtà è questa qui, e quindi va bene così. Ciao ciao :-)
Ultima modifica di pm64 il 27 gen 2017, 15:28, modificato 1 volta in totale.
danny
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 gen 2017, 12:47

Re: Eminflex Union

Messaggio da danny »

:D
ciao ciao e grazie anche se non ho avuto risposta
al quesito.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Eminflex Union

Messaggio da pm64 »

Facciamo finta di niente e ripartiamo.
Hai un problema con un materasso, marca x. Mentre abbiamo capito che esistono delle tolleranze, e che centimetro più centimetro meno l'altezza è una questione minore, non è una cosa normale avere indurimenti in certe zone del materasso, si tratta di una anomalia, di un problema. Come lo risolvi? lo puoi risolvere contattando il venditore, che è tenuto per legge a garantire il prodotto venduto. Hai contattato il venditore? Io ti suggerisco di farlo al più presto :-)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Eminflex Union

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

danny ha scritto:mi interessava di più sapere se è normale che la partecentrale sia più sostenuta e dura.
In un sistema a zone differenziate la parte centrale non dovrebbe essere la più rigida, in quanto dovrebbe permettere a glutei e bacino di venire bene assecondati, specie se si dorme di lato. Insieme alla zona spalle tendono ad essere le più accoglienti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Eminflex Union

Messaggio da Terji »

che rete c'è sotto? campata unica cioè con doga unica da parte a parte?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Eminflex Union

Messaggio da professione riposo »

Penso non esistano 2 materassi eminflex uguali, di cosa stiamo parlando ??? :shock: :shock: :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Eminflex Union

Messaggio da Libero Pensiero »

non hai potuto provare il materasso --> quindi non hai termini di paragone --> quindi ti diranno che è normale e non potrai dimostrare il contrario 8)
danny
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 gen 2017, 12:47

Re: Eminflex Union

Messaggio da danny »

Si difatti. La sensazione di maggior rigidità è minima e inoltre provando a mettere
un bastone su tutta la superficie del materasso non si notano aree diseguali.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Eminflex Union

Messaggio da pm64 »

Stai dicendo che per ora gobbe non ne fa?
:mrgreen: :mrgreen:
danny
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 gen 2017, 12:47

Re: Eminflex Union

Messaggio da danny »

Non ho mai detto che faceva delle gobbe... vai a fare sarcasmo altrove
che hai rotto con le tue provocazioni.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Eminflex Union

Messaggio da pm64 »

Che caratteraccio... non si può più fare una battuta ;-)
Engineer
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen 2017, 21:40

Re: Eminflex Union

Messaggio da Engineer »

....c.v.d....
Rispondi